Ufficiale: Audi TT III | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè rappresenta una novità, con la vecchia serie la motorizzazione diesel era relegata alla sola trazione integrale, limitandone di fatto la diffusione.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Circa le vendite (in Europa), confronto tra:

    [TABLE=class: grid, width: 256, align: left]

    [TR]

    [TD=width: 64]Year[/TD]

    [TD=width: 64]Z4[/TD]

    [TD=width: 64]SLK[/TD]

    [TD=width: 64]TT[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2003[/TD]

    [TD=width: 64]22.973[/TD]

    [TD=width: 64]14.629[/TD]

    [TD=width: 64]20.247[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2004[/TD]

    [TD=width: 64]18.452[/TD]

    [TD=width: 64]38.417[/TD]

    [TD=width: 64]16.466[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2005[/TD]

    [TD=width: 64]14.137[/TD]

    [TD=width: 64]36.823[/TD]

    [TD=width: 64]11.284[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2006[/TD]

    [TD=width: 64]15.844[/TD]

    [TD=width: 64]27.128[/TD]

    [TD=width: 64]14.797[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2007[/TD]

    [TD=width: 64]15.281[/TD]

    [TD=width: 64]20.834[/TD]

    [TD=width: 64]38.335[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2008[/TD]

    [TD=width: 64]6.116[/TD]

    [TD=width: 64]18.529[/TD]

    [TD=width: 64]28.893[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2009[/TD]

    [TD=width: 64]13.497[/TD]

    [TD=width: 64]10.805[/TD]

    [TD=width: 64]19.624[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2010[/TD]

    [TD=width: 64]13.153[/TD]

    [TD=width: 64]8.779[/TD]

    [TD=width: 64]17.514[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2011[/TD]

    [TD=width: 64]9.417[/TD]

    [TD=width: 64]17.729[/TD]

    [TD=width: 64]17.017[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2012[/TD]

    [TD=width: 64]7.508[/TD]

    [TD=width: 64]17.731[/TD]

    [TD=width: 64]13.623[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 64]2013[/TD]

    [TD=width: 64]5.970[/TD]

    [TD=width: 64]12.594[/TD]

    [TD=width: 64]12.331[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Total[/TD]

    [TD]142.348[/TD]

    [TD]223.998[/TD]

    [TD]210.131[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2014
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: Ufficiale: Audi TT III

    Al momento comunque non esiste in casa Bmw una concorrente diretta della TT.Uno può preferire la 220d o la 120d ma per motivi/esigenze/gusti personali...ma questo non significa che le 2 auto appartengano alla stessa categoria né si rivolgano allo stesso potenziale cliente.

    Inviato da quella strana roba nera
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Teoricamente sarebbe proprio la Z4 la concorrente di TT, al pari di SLK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certo che comprare una macchina coupè a due posti( praticamente) con motore diesel appare assai razionale;

    prevedo schiere di agenti di commercio che girano per il loro lavoro con una TT diesel...

    ovviamente la domanda era ...retorica,

    e le vostre considerazioni confermano le "attitudini" della potenziale clientela

    saluti
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per chi ha scritto delle arrabbiature varie; ho scritto soltanto che al di là del fatto che la TT ha fatto un tempo assurdo e veramente sono scioccato perchè sul serio la TTS rischia di andare + forte di una Carrera S a Vairano (al netto del cambio di asfalto), in comune una 220d e una TT hanno soltanto il fatto che sono 2 coupè!

    Poi se proprio vogliamo confrontare una Serie 2 con una pari (ma neanche) Audi, ecco il risultato:

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m235i-vs-audi_s3_limousine.html

    Questo è un confronto + corretto, e la tanto osannata supremazia Audi non la vedo!:rolleyes:

    Il discorso vendite è fine a se stesso; inutile dire che il gruppo BMW quest'anno venderà circa 2Milioni di auto, ennesimo record; a livello di sportività e piacere di guidare, non conta nulla se vende X o X alla decima!:cool:
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', sono 3,87 secondi.
    fatti con 19", ma dotati di gomme non al top prestazionalmente sull'asciutto e un poco meno sul bagnato.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il motore va', ma una bella mano arriva dal peso e la sezione frontale .Su piste sinuose senza grossi allunghi, il motore conta ma fino ad un certo punto: se la 2.0 tfsi (230cv????) compie il km da fermo in 25,5/ 26 secondi circa , disponendo di coppia non dissimile dalla diesel , difficilmente riuscira' a fare differenza di tre secondi da questa diesel.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Per me confrontare ta con tp dovrebbe esser pere con mele.
    Se ci fosse pari impegno, la tp ha un piccolo plus dinamico da sfruttare sulle ta.

    Si è visto un progressivo aumento d'efficacia di quasi tutte le ta a commercio....mentre per le tp solo delle sportive vere son andate avanti in dinamica . Il resto è piattume che rende in modo non dissimile da modelli passati.

    Auspicabile che da una tp ci si aspetti piu' efficacia della massa generalista di berline 2 volumi TA( per ora non si vede niente di questo) , e quindi che ci si ritrovi nel mezzo e non troppo distanti da TA di categoria piu' sportiva.

    Per provocazione, vedendo che la serie 2 TA monovolume 218D con poco motore(km da fermo in 30,4 secondi contro 27,9 con uscita di quasi 20 km orari inferiore) , carrozzeria alta con pari peso alla 220D, riesce a stampare un tempo di 2,5 secondi sopra la teoricamente inarrivabile 220D coupe', auspicherei che si mettano d'impegno con la TA su tutta la gamma se l'impegno TP rimane palesemente basso e non piu' supportato da vantaggi di pesi che una volta eran in dote all'intera gamma..........

    Si vuol confrontare pere con pere no??? be' se il distacco tra la serie 2 TA monovolume ferma di motore è ben inferiore a quello che esiste tra 220d TP rispetto alla TT che hanno andatura rettilinea quasi equivalente, direi che qualcosa non quadra pur tenendo conto le diverse gommature e la differenza di pesi.

    LA dinamica conta piu' del motore entro certi limiti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2014
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Qui ci si arrabbia perche' bmw arranca contro le berline TA 2 volumi di massa e perche' la sua TP serve ad un tubo com'è messa in quanto ad efficacia.La TP dovrebbe dare valore aggiunto e consentire di stare almeno nel mezzo tra berline e sportive TA, al posto di arrancare in un caso e non veder manco con il binocolo nel secondo.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questo è indubbio, ma contro le 2 volumi TA generaliste a che serve la TP se in pista con guida al limite arranca???Per fare solo il deficiente in rotonda e per metter prima le catene ??? Vuol dire che nella guida quotidiana ,con margine di sicurezza, in parecchie condizioni si ha un gap dinamico piu' evidente.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    a livello di sportivita' e piacere di guidare(compreso l'attenzione al peso), il salto dei concorrenti è superiore a quello delle bmw , mediamente.
    La domanda è: perche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Zeno, guarda che non te lo lascio fare il gioco di portarmi sul tuo campo di battaglia per tendermi l'imboscata eh!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come qualcuno ha prontamente riportato, ciò che io intendo è confrontare vetture il più possibile simili. La trazione è uno dei gradi di libertà della scelta operata dalla casa, però la concorrente della Serie2 può essere la A3 Sedan o la CLA.

    Però qui ora parliamo della TT! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :wink:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io non sono d'accordo, ma mettiamo il caso che sia vero una spiegazione ovviamente me la sono fatta ma sarò prolisso tipo te!

    Sai quanto vende BMW nel mondo? Quest'anno sforerà i 2Milioni di veicoli....

    Se BMW fosse andata avanti come piace a te e penso l'1% della popolazione mondiale, che amava guidare le cosiddette "saponette su strada" vedesi E21, E30, E36 e si e no le E46, BMW per me non dico che avrebbe fatto la fine di Fiat visto che sono tedeschi, ma di sicuro avrebbe perso molte quote di mercato nei confronti della triade tedesca!:cool:

    Altro discorso: le BMW hanno assetti spacca schiena....dobbiamo recuperare un minimo di confort avvicinando la clientela Mercedes!:eek:

    Bene, partiamo da assetti + confort, che poi tanto ci si può spingere fino agli accessori Performance accontentando una parte di quell'1% (l'ho estremizzata ovviamente) di appassionati duri e puri!!!

    E la trazione integrale Audi dove la mettiamo??? Come facciamo a recuperare una parte di quote di mercato anche qui???

    Ed ecco qui che il 50% delle Serie 5? o nn ricordo se le BMW in generale, sono trazione integrale grazie alle xDrive che partono dalle 18d!!!

    BMW al di là che stimolare l'ego di molti appassionati (uno sono io sperando che nel 2015 riesca finalmente a coronare il mio sogno), è un'azienda, e come tale deve fare profitto!!!

    Si può dire tutto, ma tranne che abbiano fatto male i conti volente o nolente....:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2014
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè i consumatori sono nella maggioranza dei casi ignoranti, e tendono a seguire le mode.

    Soprattutto nei paesi emergenti, che non hanno cultura automobilistica e comprano solo i marchi con il loro blasone.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assolutamente vero; il grosso problema è che sono soprattutto loro che portano $! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Guarda, io ho fatto due occhi così quando ho visto con che gomme ha fatto sti numeri, io le Hankook in prova le ho al posteriore del Bm e sono delle gommacce..
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tutto vero, ma Mercedes va nella direzione di Bmw come "sportività" e lo stesso l'Audi, visto che come dinamica sono ormai vicini in molti modelli, quindi non si spiega del tutto...
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    le gomme Hankook S1 Evo sono gomme superate;

    The Hankook Ventus S1 evo is a Max Performance Summer tyre designed to be fitted to Passenger Cars. Below is data from 30 tyre reviews averaging 77% over 369,300 miles driven.

    This tyre has been replaced by the Hankook Ventus S1 evo2

    [​IMG] Dry Grip

    84%



    curioso che equipaggino una macchina moderna e dalle buone prestazioni con questo tipo di gomme

    comunque sono recidivi perchè hanno equipaggiato la S 3 con le vecchissime sport contact

    This tyre has been replaced by the Continental Sport Contact 2

    Wet Grip

    76%





    Road Feedback

    76%





    Progressiveness

    74%





    Wear

    77%





    Comfort

    74%





    Buy again

    76%

     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina