Via Omniauto.it Sono scioccato dall'erogazione....qlcuno mi spiega il funzionamento della sovralimentazione elettrica?
la tecnologia si chiama VTES http://www.bmwnews.it/bmw-m50d-potere-al-gasolio-e/ - - - - - aggiornamento post - - - - - Ho aggiornato il primo messaggio
Meglio tardi che mai, peccato le dimensioni da carrozzone Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Certo..sicurammente all'avanguardia come innovazione e tecnologia..ma come linee sia esterna che interna non si discosta da un carro armato..ovviamente a gusto mio..non me ne vogliate.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
infatti, visto anche dal vivo in allestimento top......una locomotiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi tecnicamente eccezionale, ma quanto è funzionale? nel senso che se questa tecnologia rimane su questo motore (e quindi su quest'ordine di cavalleria) a che serve?
E' come per il BTDI da 239cv che è montato solo un'insulsa Passat, quando invece sarebbe molto + interessante vederlo montato su un'A3 quattro della situazione!
Cmq rimanendo su quest'ottica di categoria di auto rimarrà solo tecnologia di nicchia adatta solo a chi se la può permettere.. probabilmente rivedendola in chiave più commerciale farebbe più successo e sicuramente farebbe da richiamo ad una fetta di clientela più esperta ed esigente ma con meno grana nel portafoglio.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Cominciamo a pensare su che auto poi lo monteranno questo motore... A8 e poi? A6 ? Se lo montassero su A6 diventerebbe più performante della S6 ..
Guardate che per avere quel turbo elettrico hanno dovuto creare un impianto elettrico da 48 V (maggior sezione dei cavi, maggior massa...etc etc) IMHO, per ora vincono il Condensatore di Mazda ed il sistema PowerPulse di Volvo per i piccoli "compressori" d'aiuto alle turbine
Si certo.. sono d'accordo con te..la mia era solo una visione a più ampio raggio giusto per rendere partecipi di cotanta tecnologia a chi magari non ha 90.000 eurozzi per comprarsi il tank audi.. ovvio che cmq non avrebbe senso in un doblò..ma in una fascia media magari si... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Diceva Ford: "c'è vero progresso quando i vantaggi reali sono per tutti" IMHO questo è un modo - ancora vecchia maniera - per fregare il ciclo NEDC. Voglio vedere che si inventeranno con i nuovi cicli reali.
FORD ha perfettamente ragione..sennò che progresso è se la usano in 4 gatti? Cmq si.. il test NEDC vale quello che vale... e si è visto..con i nuovi test spero davvero vengano premiate le case che veramente lavorano e spendono tanto per questo argomento.. del resto inquinare meno va a vantaggio di tutti.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
guidato circa un annetto fa... a parte la coppia da motoscafo le emozioni rimangono quelle che si provano alla guida di un qualunque Q7....o di una motozappa, o di una scala mobile....zero
tira sempre, fortissimo, ma il peso si sente sempre e comunque ed é tanto. In curva poi non ne parliamo. Lo ho guidato tanto su neve/ghiaccio e purtroppo il musone pesantissimo non permette di divertirsi quasi per niente
Sai che missile..ma..Penso che il problema più grande sia farcelo stare.. ahaha Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk