Gallery Completa Audi S3 [video=youtube;aup0JFHkFIw]http://www.youtube.com/watch?v=aup0JFHkFIw[/video] Fonte: quattroruote.it
esternamente continua a non piacermi per niente (il posteriore è davvero triste) interessante il motore......e belli i sedili e il volante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissimi i sedili e notevole il motore, gran passo in avanti complessivo anche considerando che il peso è calato non poco a leggere i dati ufficiali. correggetemi se sbaglio ma mi sembra che, in attesa della A45 AMG, questo sia il 2 litri più potente sul mercato. Inoltre il prezzo d'attacco è competitivo, e se non ricordo male anche abbastanza allineato a quello della versione attuale. continua a non entusiasmarmi il design A3 in generale, la 3 porte non è sufficientemente sportiva e la sportback sembra di converso una vera e propria sw.
sempre più in alto.... Audi è effettivamente avanti , ma forse i 300 cv per un motore due litri sono al limite; mi auguro non ci siano problemi di affidabilità; macchina che si confronterà con la M 135 I X ; nonostante la differenza di cilindrata la potenza massima non è molto diversa; non mi sembra ci siano modifiche alla carrozzeria per cui...la base di appoggio rimane inalterata....e forse un poco piccola....qualcosa si poteva fare per allargare le carreggiate.... vedremo comunque alla prova dei fatti, saluti
Come tutte le S e RS Audi, gran bel giocattolo! Notevole il motore e immagino un handling assurdo! Sarà un bel confronto con la A45AMG ma soprattutto con la M135i!
Ammazza 150 cv/litro da una compatta tedesca, non me lo sarei mai aspettato!!! Quei 4 scariconi li me gustano... :sbav:
Sicuramente rispetto alla precedente ci sono dei passi avanti,esteticamente a me non fa impazzire specialmente il posteriore,bellissimi i sedili dell'esemplare in prova ed apprezzabile ed utile l'indicatore della pressione di sovralimentazione all'interno del conta giri. Peso inferiore di 60kg che non guasta e propulsore che probabilmente sarà per molto tempo il miglior 2l turbo sulla piazza, lasciando stare i 300 cv raggiungibilòi con una mappatura anche sul modello precedente,questa evoluzione di tfsi vanta una notevole coppia da 1800 a 5500,quando il precedente propulsore andava da 2500 a 5000,quindi più potenza in basso,meno turbo lag e un pò più di allungo..gran motore sicuramente..
bè, 300cv da un 2.0 non si vedevano dai tempi delle maserati biturbo e quattroporte con il 2.0 da 306cv se non sbaglio. Quindi in questo momento siamo allo stato dell'arte per un 2.0 turbo!
Secondo me è davvero bella: elegante e sportiva fuori, intrigante dentro e con un motore potente e dalla cilindrata contenuta (in Italia interessante poichè le assicurazioni si calcolano sulla cilindrata). Dovrebbe essere un bel giocattolino, sperando che 300cv su un 2 litri turbo siano come sempre all'altezza dell'affidabilità audi (gli ultimi motori da 300cv simili, come subaru sti e mitsubishi evo hanno avuto non pochi problemi... ma di solito audi su questo non sbaglia). Leggera e sicuramente handling stupendo, aiutato dalla trazione integrale. Mi chiedo solo se finalmente avranno messo un differenziale centrale (come sulle audi di livello più alto) o se purtroppo la S3 continuerà a disporre della frizione elettronica per ripartire la coppia tra i due assi.
Beh anche la lancer evo x sul mercato già da un pò è un 2l turbocompresso,4l ed eroga 295cv e 370nm di coppia, la turbina fa miracoli,200cv ormai li tirano fuori dai piccoli 1.4..Per quanto riguarda l'affidabilità penso sia ottima visto che il precedente 2.0 tfsi della s3 ecc con mappa,scarico e filtro fa 320cv mantenendo una buona affidabilità,questo che ne rappresenta l'evoluzione credo possa essere soltanto superiore,magari avrà anche una turbina più prestazionale della k04..
per molto tempo probabilmente vorrà dire 4-5 mesi, il tempo che vengano resi noti i dati tecnici del 2l 4cil della A45 AMG, che dovrebbe essere ben oltre i 300cv.. grazie agli altri utenti per le info su maserati ed evo X, non ricordavo.
Sono a Valencia e ieri c'era la presentazione , vista per caso, della s3 sul porto. Non ho potuto fare a meno di osservarla; esattamente equipaggiata e dello stesso colore rosso delle foto qui sopra. nel complesso visivamente sembra più piccola della precedente e forse nel colore rosso meno cattiva; il muso è rasoterra mentre il posteriore risulta molto più rialzato ( sempre visivamente) instile bmw. però in realtà è davvero poco appariscente e distinguerla da una qualsiasi a3 non è immediato a parte gli enormi cerchi da 19 che aveva l'esemplare in mostra. Non so, ma c'è qualcosa che non mi convince esteticamente ma non capisco cosa...sarebbe invece molto interessante provarla....
Da 19? Sicuro? Sarebbe la prima volta su A3/S3 che si possono montare i 19.. sui dati ufficiali comunicati non ne parlano.. sarebbe un bel passo avanti