Gallery Completa Audi S1 Sportback Gallery Completa Audi S1 Via Audi In soldoni, 2.0 litri Turbo da 231 CV, velocità massima autolimitata a 250 km/h, 0-100 km/h in 5.8 secondi, trazione Quattro per un prezzo di 29'950€ (S1) e 30'800€ (Sportback) in Germania
Non mi fa impazzire, con motore 2 litri e trazione integrale perde leggerezza, a quel punto meglio una Golf GTI, più macchina
bon, giá che ci sono scrivo 2 righe su sto mezzo... Le stesse considerazione valgono piú o meno anche per la A1 Quattro che guidai peró tipo un annetto fa, quindi sono un pó annebbiato: - Motore: infinito. Tira fortissimo giá da giri molto bassi, turbolag quasi assente. Solo in alto potrebbe essere piú appuntito invece l erogazione si appiattisce un pó. Il suono é simpatico e coinvolgente ma non particolarissimo. Molto educata comunque - cambio: voto 0 come qualunque comando manuale Audi/VW...molle, inconsistente, per nulla sportivo. Uguale uguale a quello di qualunque polo o golf, che sono odiosamente artificiali e non danno nessun feedback. Peccato. - Trazione: infinita, anche lei. Forse perfino troppo. Ricordo di averla guidata giá in inverno su asfalto freddo e bagnato. Il divertimento piú grande é dargli delle gran pedalate di gas a centro curva a ruote ancora girate e vedere come l auto si FIONDA fuori dalla curva. Purtroppo per quanto divertente possa essere toglie anche un pó di coinvolgimento alla guida, che personalmente trovo fino un pó noiosa. Certo, sempre meglio di qualunque TA...ma anni luce da qualunque TP...capita - Assetto/Sterzo: non male, lo sterzo potrebbe essere piú comunicativo e meno artificiale, ma comunque accettabile. L assetto é ottimo, piatto e controllato in curva e comunque molto confortevole. ....bon, mi sono giá annoiato... Il punto é che la (piccola) parte razionale del mio cervello dice che si tratta assolutamente di un ottima auto: trazione, motore, freni, assetto, aghi di pino bla bla... Ma purtroppo non la trovo abbastanza coinvolgente. Otiima per ragazzini 18/25 (ma anche 30-35) con smarzfon e capello Beckham che vogliono raccontare all ape della loro nuovaaudiesse1...io continuo a divertirmi con le mie vecchie auto da zingaro, sorry
esteticamente, solo quello si può commentare, è perfino peggio delle versioni lisce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i fari anteriori sono a led, mentre i posteriori sono diversi rispetto agli altri......sarà mica che preannunciano un restyling? nel qual caso sarebbe peggiorativo, perchè i precedenti sono mille volte più belli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma, nel tentativo di cambiare qualche particolare IMHO è peggiorata ri spetto alle versioni lisce (vedi anche il fascione nero tra i fari)
giá....consideravo anche io che ho 5 auto e hanno tutte motore davanti per il lungo, trazione dietro, e cambio manuale in mezzo...proprio un caso non sará!!
Non male ma il facelift riguarderà anche il resto della gamma?? A mio parere dietro il disegno dei fari è poco indovinato. Cmq bella bestiolina...
Non sono mai stato amante della a1, e questa non mi fa certo cambiare idea. Poi il posteriore con quella fascia nera lo trovo pure peggio del solito.
L'A1 non mi piace...ma un po' come tutte le S/RS Audi, sono belle bombe/tte! Mi sono sempre chiesto se una bombetta tipo S1 col 2.0Turbo da 231cv, quattro, assetto sportivo, passo corto ecc ecc in una strada di montagna darebbe filo da torcere alle vecchie ma sempre storiche auto Turbo degl'anni 80/90 tipo Delta Integrale e company.... Ovviamente mi sono fatto un'idea....
Ufficiale: Audi S1 - S1 Sportback Secondo me una s1 non se la vede proprio una delta integrale. Ci sono 25 anni di progresso tecnologico. Imho
Non la vede proprio non lo sò, ma sono piuttosto sicuro che la piccola Audi avrebbe la meglio a parità di pilota! Anche per quanto riguarda il motore, pieno di lag quello della Delta (anche se quando entra il Turbo....), mentre invece pieno a tutti i regimi il 4cilindri Audi (come tutti i nuovi motori Turbo)! Piccola digressione!!!:wink:
Ufficiale: Audi S1 - S1 Sportback Continuo la disgressione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Leggevo qualche tempo fa su evo o su Tg che per stare davanti a una 205gti (la 1.9) oggi è sufficiente una normale utilitaria 1.6td. Lo so che non sono paragonabili le due situazioni, ma e per far comprendere quanto il progresso avanzi nel giro di un ventennio. Leggevo sempre su una rivista che se proviamo le vecchie glorie rischiamo di rimanere delusi... Perché hanno un cambio obsoleto, perché i freni non sono all altezza, lo sterzo non è pronto, ecc ecc. È chiaro che se parliamo di emozioni alla guida magari il discorso si capovolge. Io resto dell idea che la s1 avrebbe la meglio e non di poco. Sarei comunque felice di essere smentito
saluti , quello che dice Zampolo mi sembra fondato; se vedete su certi siti i tempi in pista di alcune supercar di alcune diecine di anni fa ( non molto anche solo venti) a confronto con le macchine odierne viene da ridere
Ufficiale: Audi S1 - S1 Sportback Visto che cerco i sedili per la mia Z posso dire solo che almeno quelli si salvano. Bello il guscio dietro
Altro che chiacchiere , secondo me quest' auto dev' essere una vera libidine, una delle poche Audi (insieme a TT ed R8) a piacermi !:wink:
oggi ho avuto modo di fare qualche centinaio di km di nuovo con una S1 e devo quotare la mia "recensione" di qualche tempo fa... unica cosa che mi sento di rivedere é il giudizio sull´assetto, che oggi ho trovato troppo rigido...sará che ero girato male!