[UFFICIALE] Audi RS6 V10 TFSI 580CV | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[UFFICIALE] Audi RS6 V10 TFSI 580CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 5 Settembre 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    e se è così tanto più figa perché hai il culo su bmw?
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    con questa domanda ho capito tutto. Ma che ***** di ragionamento è?

    sei fuori tema......
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Invece se hai un sottosterzo della madonna tieni giù di brutto, vero?:cool:
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    un sottosterzo con un trazione integrale riesci a gestirlo e il controllo è meno difficile rispetto a un m3.
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non è un fuori tema, è che da quanto dici audi è meglio in tutto e poi vai a scegliere bmw... il motivo ci sarà no? le solite idee sul fatto che 4x4 è meglio, se fosse così farebbero tutti 4x4, formula1 compresa... ovvio, più facile guidare, nessuno lo mette in dubbio, ma un vero pilota professionista sa cavar fuori da una trazione posteriore il meglio che si può, e riesce tranquillamente ad affondare tutta la potenza del motore in pista

    a sentir te appena fai una curva il bmw si imbarca mentre l'audi sta dritta su 2 binari

    vai a vedere il video di tiff dove prova ad intraversare bmw ed audi, guarda con che facilità rimette in sesto il bmw e guarda l'audi appena perde qualcosa come sei FOTTUTO
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    e poi chissà perché in TUTTI i video dove provano il bmw il pilota ha stampato in faccia un sorriso a 64 denti =P~
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    fai un pendolo cosi con un m3 e vedi se riesci a non girarti se non hai un minimo di manico. e vedi se riesci a non girarti con un angolo di sbandata come ha l'audi nell'ultima parte del filmato...

    e spe

    mo ti metto io na cosa aspe che la trovo
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mmmm.. se è un sottosterzo di potenza, a bassa velocità e con una marcia corta forse.
    Se è un sottosterzo cronico come in molte Audi di bilanciamento dovuto a disposizioni pesi, angoli, set up ammo o altro c'è una sola soluzione: entrare più piano.:wink:

    Prima che qualcuno fraintenda: ritengo che un filo di sottosterzo sul medio/veloce sia salutare, è più rassicurante che avere il culo che allarga mentre sei in appoggio a 200.
    Ma una BMW non sottosterzante in pista io non la conosco, quindi dire che è tendenzialmente sovra non corrisponde al vero.
    Non sono sottosterzanti come le Audi, ma di sicuro non sono sovra.

    Che poi sia Audi che BMW volendo si possano intraversare è un altro discorso, anche una 106 Rally la metti in sovra senza freno a mano.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come giustamente ha detto qualcuno su un altro forum: l'Rs4 inclina molto, ma non serve ad andare più veloci e se lo fai in strada al posto dell'erba c'è il platano o il rail.
    E comunque, mettendola su questo piano, avete idea di che inclinazioni e che fluidità possa avere una EVO di traverso?
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    lo per bene](*,) ricordo ancora le sbiancate prese con un amico](*,)

    e mi ricordo un traverso esagerato anni fa di gigi galli... era a dir poco impressionante
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    c'è da dire che un rs4 o rs6 sono station e come bilanciamenti restano sempre delle station.... l's4 sottosterza non poco, entra piu piano ma riesce ad uscire piu forte....
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bello il video! mi ha divertito

    bé l'audi ha fatto segnare 1 secondo in meno sul best lap, però bisogna calcolare che sono 343cv contro 420cv, senza considerare la diversa età del progetto (ballano 5 anni)

    quindi alla fine questa m3 se ne esce a testa alta e passa il testimone alla nuova m3, e lì la sfida è da vedere...
    senza considerare che c'è una certa csl che se le mangia tutte la colazione
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la prima, adesso c'è anche berlina e cabrio
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto che sia SW vuol dire poco, la mia pur con tutti i limiti di una macchina turistica, quindi non veloce, anche in pista ha un bilanciamento stupendo. Nelle curve dove ormai la trazione non ti pone problemi, di terza bella su di giri (intorno a 150 insomma) con minime correzioni di sterzo e gas passa in modo molto molto fluido dal sotto al sovra e viceversa come ti pare. Ed è una cosa molto coinvolgente che fa la differenza tra una buona e un'ottima auto. Come accennato, rolla, beccheggia, non ha i cavalli e non fa i tempi ma l'E91 è una macchina strabella da guidare.

    L'S4 ce l'ha un mio amico, praticamente ha il cervello disabitato ma è sopravvissuto perchè è più bravo che spericolato. Fai un atto di fede e dai per scontato che sia superdotato a livello di controllo e sensibilità.
    Bene, anche in mano a lui non gira: entri in curva, carichi l'anteriore e si comporta bene, una volta alla corda smolli il pedale del freno e sfiori il gas e va dritta di muso. Non per un eccesso di potenza ma si sente che appena viene trasferito qualche Kg al posteriore.. l'anteriore non ha più presa.
    Poi per carità, ha una bella motricità, un bel tiro.. ma ha una pessima dinamica.

    Quindi questa superiorità Audi in percorrenza io non la vedo, a meno che l'Rs4 sia un mondo a parte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Sarei curioso di vedere un test fatto per bene... ma non se ne trovano...
    guardati il video linkato, anche li sottosterza ma sembra riuscire a prendere decentemente la corda....
     
  18. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    bella, peccato per i 13,6 litri x 100 km.... :D
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bisognerebbe considerare:

    -Che il manuale secondo me è un vantaggio.
    -Se i video di Best Motoring siano romanzati o meno.
    -Che anche la Bianchina prende la corda, dipende a che velocità.

    Comunque si vogliano commentare questi punti, non so come si faccia a dire a priori che l'Rs4 debba essere superiore perchè è una 4WD.
    Comunque siamo OT.
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...amen :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina