Lo stesso dicasi per una Challenger Hellcat..o una Charger... sono diversi stili di ignoranza. Ingegneristicamente non sono dei manufatti di perfezione, ma a volte si ha necessità di avere un propulsore che in grado di piegare un telaio. Come - ad esempio - reputo ignorante una TVR Tuscan. Trovo intelligente una 911. Trovo inutile una wagon da 560 CV? E' talmente nell'inutilità che piace. Come la Avantime.
Scusatemi ma dipende dalle esigenze c'è chi ha una Ferrari/Porsche te similia e poi ha una seconda auto e c'è chi ne vuole una sola ed unisce potenza/prestazioni alla sfruttabilità, imho sono punti vista.
Certo poi che a livello dinamico e quant'altro siano pianeti lontani, non ci piove. Ma non piove nemmeno sul fatto che non tutti i proprietari supercar sono in pista tutte le domeniche, anzi, son proprio pochi e sempre i soliti.
R: Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Anche io.....ma sull'Avantime no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, si, l'avantime era tanto brutta quanto avanti. A me affascina. Da li a metterla in garage ce ne passa, ma vale per tante altre auto.
Quando la gente capirà che chi ha bisogno di spazio e gli piace andar forte non può girare su una 911 GT2, nonostante possa permettersela, forse capiranno questi inutili mezzi a cosa servono. PS: e no, comprare una lotus e una A6 3.0 TDI non è la soluzione, NO! C'è chi forte ci vuole andare sempre. :wink:
no fermi tutti, mi avete frainteso non ho detto che non mi piacciono le mega SW con motori esagerati...anche io mi ci faccio un sacco di pippe mentali. Nè tantomeno ho detto che sono inutili (chissenefrega! voglio dire, avete visto cosa guido io?) Il punto è che, mentre trovo arrapante una AMG, che, per me, è davvero ignorante cattiva, una RS6 è pallosa come una mostra sul rinascimento...
Eh sì invece, una bella Avantimee 3.5 V6 benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vi dicessi chi lo dice ...strabuzzereste gli occhi xchè persona credibile.Secondo lui..in montagna ce n'è per pochi...compreso blasonate supercar.E sa quello che dice..Una delle migliori auto in circolazione in assoluto.Ed almeno parla da proprietario e non lettore di riviste come me... Ps: la sua è preparata però..(di motore).
Aspè se non mi sbaglio [MENTION=1126]AR147[/MENTION] la stava aspettando...però non so se l'ha già inviata in orbita a quota 700 CV
scommetto che tra poco quel" in montagna ce n'è per pochi ", annoverera' la sorella minore.....preparata o no di motore. LA svolta è sempre il telaio e la neutralita', in questo caso unita alla trazione. Proposta gia' di serie. Anche la gtr deve a queste attenzioni la sua resa, nonostante i suoi handicap. Contrariamente a delle rally repilca stradali che da sempre o quasi sono globalmente penosamente sottosterzanti da stock . Il salto decisivo arriva rimaneggiandole ben prima di una centralina.
R: Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Non si parla di me ma di un altro utente che Savage conosce bene. Lui però ha una S6 con kit MTM La nostra RS6 nuova è arrivata, presa pre restyling ma full full, con un considerevole sconto dal listino e, anche la nostra, con kit MTM. Concordo comunque col dire che su strada, specie se strade di montagna o con asfalto non perfetto, poche altre sportive e supersportive sono altrettanto efficaci. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Partiamo dal presupposto che andare "forte", con le strade penose che ci sono, i limiti di velocità, e sopratutto il traffico che c'è al giorno d'oggi, è praticamente un' utopia. Mi sono reso conto, che avere l'auto che va forte, in strada, non da alcun vantaggio, se l'obiettivo è quello di arrivare prima. I problemi appena citati, non permettono di poter sfruttare queste auto. è come mettere un freccia rossa su un binario tutto curve. La questione cambia, se si acquista una sportiva cavallata sfruttabile in pista o da tirarle il collo su qualche tornante in montagna! Qui lo scopo è ben diverso: "divertimento". Una station da 2 tonnellate, che costa oltre 100mila euro, non la si compra per divertimento immagino, ma per viaggiare e arrivare velocemente a destinazione, quindi, per le motivazioni che ho citato sopra, la vedo inutile. Poi ovvio, questo è il mio pensiero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />