Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non so se sia stato detto ma al Ring (Sport Auto di gennaio) gira in 8:05 mi pare come la m5 o sbaglio?
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    nel test in pista (hochenheim) ha girato piu' forte l'm5. al ring l'm5 di sport auto ha fatto 8,05 e quindi se hai visto l'rs6 a 8,05, sono pari.
    Non so' cosa dichiari ufficialmente audi (se lo dichiara), perche' bmw al lancio dichiarava l'm5 a 7,55.

    Su sport auto, dichiarano pero' la stessa storia: con 2 tonnellate fai 1 giro buono e poi le gomme non "esitono" piu', per sovraffaticamento. Anche per i freni, mi pare di aver capito che i carbo tengono botta.....ma se insisti distruggi tutto.

    MA tanto conta solo vederne la capacita' massime...non certo la resistenza . Hanno ben altro da offrire....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A Balocco con Auto pare abbia fatto miracoli, anche se la pista avvantaggia le trazioni integrali rispetto ad altre...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E63 S AMG (585cv e 4wd) su Sport Auto ha fatto 7'55....

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beppe, non funziona neanche un link...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Grazie per la segnalazione, corretto link
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    COMUNQUE, la Mercedes stando ai freddi numeri ed alle prove effettuate dalla STESSA testata giornalistica, ha girato 10 secondi più veloce della RS6.

    Certo, anche 13 gradi in più dell'aria che abbassano sensibilmente la resa del motore. Certo, anche anche 22 grandi in più dell'aslfato che a tratti lo rendono più scivoloso.

    Tenuto conto di tutto ciò, mi impressiona il risultato Mercedes: arrivati, fatto il tempone senza ganassare troppo. Succede eh...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Visto anche che la mia b3 in versione gt3 al ring ha stampato un bel 7' 49" . Però... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Assolutamente non male anche lei, specie se si pensa che ha girato come l'M3 GTS
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Era ora che MB mettesse la trazione integrale sulle AMG, con quei motoroni che si ritrova...

    Ora aspettiamo gli mettano un bel cambio però... :razz:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    tra le superberline , non prenderei mai la classe E, anche se superveloce(impressionante vedere lo 0-200km/h e di nuovo 0 in soli 17 secondi, 1,4 secondi meno dell'm5.....)
    Anche dalle foto del servizio , trovo sia superata stilisticamente....a tratti un vecchiume di auto. Non ci vedrei mai li' sopra una persona sotto i 50 anni....mentre con l'rs6 ci vedrei bene anche un 18enne e l'm5 un 30enne.

    Segue un po' troppo lo stile che ha affossato mercedes come eta' media della clientela.

    Pero' è un prodotto vecchio.....arrivera' la nuova, ma tra quanto???
     
  13. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ogni volta che leggo dei tempi registrati al ring come se fossero il parametro determinante per decidere se un'auto va forte oppure no mi viene da sorridere...
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    son d'accordo con sfrido, perche' alla fine conta quanto piace una macchina e le caratteristiche che si mettono in cima alla lista delle proprie preferenze.Questo non è riferito a nessuno, e non certo nemmeno a te Roger.

    Ti ho citato perche' guardando molteplici tabelle di tempi , si scorgono divergenze che fanno capire quanto sia impreciso e invalidante il tabellamento tempi che si puo' prendere da vari siti web ecc.

    Fai caso al tempo rs6 su asciutto e bagnato e dimmi cosa ne pensi.....: sicuro non è qualcosa cui fare affidamento....

    Se poi penso al mio messaggio precedente in cui facevo notare che sport auto ha fatto 8,05 con entrambe , mi vien da chiedere cosa possa dichiarare audi ufficialmente per la propria auto visto che il 7,55 dell'm5 è ufficialmente annunciato da bmw.

    E' un po' il dichiarare tutto o niente che ridimensiona il valore del discorso da tutto a niente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tralasciando le infinite variabili in gioco quali gomme, pilota, condizioni asfalto, condizioni meteo, assetto, vettura con pieno o no et similia, c'è da dire che si tratta di vetture ad uso stradale e non pista. Tra l'altro non è che un'auto che va forte su di un tracciato automaticamente vada più forte su qualunque altro... Il tempo fatto al ring non ha alcun significato nè senso sulle strade di tutti i giorni, sono altre le caratteristiche che fanno preferire un'auto rispetto ad un'altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh ma siccome il Nur è un tracciato veloce ma insidioso dove la tenuta di strada di un auto è messa a dura prova è un ottimo parametro per testare auto di quel tipo e potenza....chiaro che per tutti i giorni è sufficiente un A4 3.0 TFSI
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà un auto che va forte al ring, oltre ad andare forte praticamente ovunque, è sinonimo di auto equilibrata ed efficace.

    Non a caso, Sport Auto che effettua il test sia al Ring che all'Hockenheim Ring, puoi praticamente sovrapporre le due classifiche tanto sono minime le differenze.

    Comunque, per la cronaca, su Auto, con temperature più fresce, ha stampato tempi monstre, -10s rispetto alla vecchia RS6 V10, a pochissimi centesimi dalla Ferrari FF e davanti a molte supercar.
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non c'entra nulla che il Nurburgring è veloce ma "insidioso".

    Il Ring è inteso come banco prova ideale per i motivi che hanno portato alla sua realizzazione: nei suoi 21km d'estensione offre tratti lenti, tratti tecnici, tratti veloci, tratti dissestati, salite e discese, rettilinei chilometrici e settori tortuosi, altitudini differenti, curve piatte, con camber negativo o positivo, differenti asfalti.

    Quasi tutte le caratteristiche ritrovabili su ogni strada sono ricreate nella Nordschleife, ed è per questo che si da grande attendibili al riscontro cronometrico misurato là.

    Poi si può obiettare sul fatto che il parametro precipuo per valutare una SW da 5 metri possa non essere il cronometro in pista, ma non è che il Ring è prova importante perché "insidioso".
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Esatto beppe ben detto...
     

Condividi questa Pagina