no zeno, io sono il primo fan di tutte quelle che citi, ma la "grezzaggine" di questa non ha nulla a che vedere con l ostentata sportivitá di quelle che nomini tu...non mischiamo pere con mele io ho usato esattamente l espressione grezza. Se mi dici che una M3 e30 é grezza....siamo a posto
beh.....oddio, zeno.....so che è questione di gusti.......ma rispetto a questa sotto, una F11 liscia coi 18 è millemila volte meglio (a mio avviso) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Mah.. Rs6 grezza... Permettetemi ma non posso non credere che certe affermazioni siano affette dal proprio 'marchismo'... Si è parlato molto del fatto che Audi oltre ai stemmini 's' o 'RS' non mostrasse nessuna muscolatura che la distinguesse dalle versioni normali, ed ora che lo ha fatto e che la 5er rappresenta la tipica berlinona del 'cumenda' senza alcuna personalità, capovolgete gli idealismi estetici. Mi spiace ma tra le 2 c'è ben poco di soggettivo come gusti... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io ho detto che per me e' anonima non per tutti, soprattutto dietro le audi dall'a8 all'a3 sono tutte uguali, molto tristi......
non tutti dobbiamo essere della stessa opinione, altrimenti sarebbe un mondo molto triste.........comunque io non sono dell'idea che la rs6 sia grezza, anzi la reputo una gran bella macchina, pero' e' troppo estrema troppo "kruccosa", la m5 mi piace di piu' perche' anche se sportiva e' anche sobria ed elegante, ovviamente tutto secondo me.......
Appunto, una volta era anonima e non andava bene, ora è volgare e non va bene... si decidano Un po' come leggere Evo, potrebbero anche fare un'Audi TP che tanto sarebbe comunque noiosa, piatta, non divertente.
a parte le piu' estreme le audi sensa vestito a festa sono anonime come lo sono sempre state, soprattutto a4 a6 e a8 secondo me......sono di parte pero' la f11 piatta e' piu' equilibrata....
a me in questo caso, esteticamente piace più la rs6 nuova dell'M5..anche ipotizzando un'impossibile confronto alla pari (se ci fosse M5 station oppure rs6 sedan). Ha quella prepotenza in più che manca all'F10. Invece, nella versione liscia di entrambe..audi rimane più anonima, è verissimo.
R: Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Sicuramente... Ma se prima la si ritiene poco personale e poi quando la 'caratterizzano' diventa grezza capisci a me che la storia del gusto diventa un po come la storia dell'alfista di oggi... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Beh dai non parliamo di F30, 5er, 4er...sono davvero tutte uguali sia le versioni berlina che Wagon che GT.
quoto.....il discorso è partito nel topic rs6....e i commenti principali eran rivolti li'.Le versioni "base concordo che la bmw sia piu' omogenea in entrambe le versioni e infinitamente migliore parlando della sola berlina.
se non prendiamo allestimenti base grigio topo fotografati a caxxum, l'audi station non mi sembra troppo anonima. Nessuno ha scritto che la bmw liscia non M sia peggiore dell'audi in senso estetico, almeno esteriormente. Internamente l'audi non è certo inferiore a parer di tutti credo( a parte vedendo certi aborti di volanti che sembrano piazzati apposta per far metter mano agli optional, piatto forte dei crucchi da sempre).
quella immagine fotografata a caxxum è una immagine ufficiale Audi, diffusa per presentarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che cambino fotografo e allestimento Sai che bello vedere le bmw e90 con i cerchi da 15" dentro mezza mano dai passaruota....eppure nei depliant sono tutte con 18".
avevo capito male il tuo grezza allora.....intendevo grezza in altro modo. Capirai che se intendiamo grezza per la gente comune, il termine va' a pennello con tutte. Se all'audi non hanno un vertice prestazionale superiore con l'm5 come invece c'era ad esempio tra la omega lotus al cospetto della m5 e34, possiamo ritenere che l'ostentazione è forse inutile. Pero' con quasi 600 cavalli nemmeno fuori luogo o estremamente di cattivo gusto. Con 600 cavalli secondo me posso permettermi di fare l'una e l'altra cosa senza esser fuori luogo. Specie quando l'ostentazione è amalgamata comunque in un modo omogeneo. Non mi pare un'operazione posticcia, ma ben studiata. Certo è fatta per gente cui importa poco di apparire in modo meno celato che la bmw. Ma grezza mi pare troppo spinto come termine. Secondo me , l'abito non fa' il monaco. E questo darebbe ragione alla scelta bmw (specie per le m5) di fare berline speciali ma celate. Pero' è altrettanto vero che la differenza nel tuo messaggio d'origine "grezza, come grezza è la gente che la porta" calza benissimo a entrambe andando a vedere caso per caso. Perche' quando entrambe sono guidate e portate da gentaglia che puo' certamente permettersela, ma non è certo "gente signorile".....l'abito m5 non fa' certo il monaco. L'avanzo di galera è sempre avanzo di galera senza cervello sia con l'm5 che con la rs6. E l'estetica M5 non ti salva se sei un cretino. A me non sembra fuori luogo un'operazione che segue una strada differente da quella scelta da bmw fin dalle origini per L'm5. E neppure di cosi' cattivo gusto. Potremmo stare a ribattere la diversa opinione personale, ma tanto quello che conta è quanto verra' ricordata nel tempo per quello che ha dato. Vedremo nel tempo se avranno avuto un maggiore apprezzamento le pere e le mele....Forse stavolta non è cosi' scontato che la torta di mele vinca a mani basse. Forse perche' anche qualche abitue' delle mele passera' alle pere??
Sicuramente. Come disegno e ricercatezza di base, la serie5 è un'opera piu' elaborata e riuscita. Sicuramente è un'operazione difficile da eseguire, piu' di un copia incolla , piu' di una fotoshoppata come la posteriormente derivata serie 3. In questo topic pero' i commenti dell'eta' ecc che ponevo alla M5 erano mirati al cospetto della rs6, che da una base che non chiamerei anonima ma semplice e poco elaborata ha una caratterizzazione che ne smuove le forme troppo piatte e le rende vive. La serie 5 ha nella linea qualcosa di piu' vivo nelle forme piu' sinuose di base. L'audi ha una maturazione sportiva grazie al body building che ha nella rs6. MA è adatto solo per essa.Se tutte le versioni avessero questa linea, mi sembrerebbe una lancia delta 1,3 agghindata da deltone. NA' tamarrata senza averne il diritto. E' un'operazione che sicuramente strizza l'occhio al pubblico piu' dinamico e giovanile. Questo non toglie che l'm5 sia da veri intenditori e non da possibili ignoranti da sparo ed apparenza. Pero' escludendo "gentaglia ignorante", una persona dinamica e che sa' cosa sta comprando in entrambe non è detto che possa cercare solo una linea celata pari alla 520D. E per una scelta diversa non è detto che possa esser burino, perche' conta come si porta una cosa. C'è il burino ed il signore in Ferrari, come il burino e il signore in Porsche. Cambiando auto , c'è qualcosa di diverso?? La bmw ha dalla sua uno stile migliore nel suo lavoro con la serie 5, cosa che in altre vetture di gamma non è riuscita a fare, facendo alcune elaborazioni poco armoniche. L'audi rischia poco , e molte volte si vede.