Nein! La db9 è un compromesso tra sportività e comodità, il dbs è il modello di punta votato tutto sulla sportività, anche se i motori sono tutti pressochè uguali, ma cambia oltre che di carrozzeria anche lo stile del modello. La nuova virage non l'ho ancora provata quindi non saprei giudicare, ma si parla che sia una diretta concorrente dei vari 458, gallardo....insomma sportiva e pistaiola....avvolto nel lusso... Ripensandoci le Aston non sono piu' quelle di una volta in fatto di mantenimento del valore dell'usato....un V8 vantage la acquisti anche a meno di 50.000 euro (ok che poi son dolori a mantenerla, ad es. 1500 euro tagliando base). Un'amico ha una virage degli anni 80/90, pelle di vitello, profuma ancora di nuovo, costruita old englisc (pomello cambio della matra simca, devioluci non mi ricordo di quale modello ect ect) come le Lotus e tutte le auto inglesi....vale un bel po di soldi...(ovviamente se tenuta bene).
Con la Rs6 non sbagli assolutamente, però io, con relativo budget a disposizione, sarei in grossa difficoltà nel preferirla in un ipotetico ballottaggio con la Continental GT (l'abitabilità è da ammiraglia)
Si ma costa quasi 85000 euro in più...che ragionamento fate?? Come paragonare una rolls royce ad una classe S. Anzi forse a mio modo di vedere il paragone che hai fatto tu è ancora più folle. sto topic sta veramente andando alla deriva...
io solo per i "personaggi" che vanno con quest'auto, le eviterei come la peste......oltre al fatto che questa vettura la odio comunque non perche' non possa esser eccellente, ma proprio per la linea "sciacquapa-lle, fintoclassicheggiante ". So' che non dovrebbe interessare a nessuno , "chi "per status ed immagine ha preso questa vetture (altrimenti potrebbe esser cosi' per ogni vettura), ma con questa ho proprio antipatia , disprezzo, e vecchiume(anche se non lo è). Preferirei piu' un'aston, anche se non puo' esser a livello per caratteristiche e categoria ed abitabilita'. Una volta eran viste come auto da signori/signorili , oggi le vedo anche sotto l'aspetto auto da disprezzabili ignoranti con i soldi facili.
non sara' comodissima all'estremo come altre vetture di altra categoria, ma con questa vettura in immagine puoi perder in un sol boccone 10/15(o piu') anni sulla data anagrafica Come qualche anno lo perdi anche con la " tamarra"(a me piace) rs6, specie in confronto alla mercedes Amg concorrente.
La soluzione è: a6 quattro 3.0 diesel + alfa romeo 4c. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E non solo tu! Visto che ne parlano anche quando fanno servizi sulla continental GT. Auto da calciatore etc Fin quando la comprano Balotelli e co. che di signorilità hanno ben poco, l'auto viene purtroppo rovinata. O almeno, la sua immagine.
Notare come nonostante la partenza ''scivolosa'' della M5, quest'ultima recuperi spaventosamente il gap con la Rs6 dai 180 km/h in poi.
mi dispiace molto, so che questo infastidisce molti partecipanti a questa discussione....ma questa storia (vedi, appunto l ultimo video) continua a sembrarmi tanto tanto la garina al pisello più grosso....scusate, non posso farne a meno.
chissa' cosa si ottiene dalla "garina" dell'handling, specie sapendo che in passato la rs6 non era inferiore ad andatura ma pagava lentezza ed inerzie in curva nella massima capacita'.....mentre l'm5 pesava "tonnellate in meno". La garina nell'handling ora sara' nella migliore ipotesi molto simile in condizioni ottimali, con solo possibilita' dell'm5 di diventare subito inefficiente piu' ci si discosta dalle migliori condizioni. Rimane la guida piu' spiritata della tp , ma per modo di dire visto che piu' queste auto si avvicinano ai 5 metri e tre tonnellate, piu' questo handling con ruotoni da 20" è innaturale e "forzato"......e secondo me chi ha piu' da perdere in questo SCARSO sviluppo tecnologico moderno è proprio la M5.