Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.857
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io mi deprimo a leggere questi post, altro che per le Audi.#-o
     
  2. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    O hai letto male o hai frainteso il mio post.come ho giá scritto le Rs stupiscono per l'efficacia che sfoggiano su pista pur non eseendo nate per quello.ora ho solo puntualizzato che non è vero che quasi tutte le Porsche vanno di meno anzi.arrivare a dire che la pista é solo dritto e misto è quanto meno riduttivo perché solo lí emerge la vera efficacia di un'auto sportiva.certo non è l'unico parametro di scelta figuriamci ma di sicuro é inconfutabile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ancora non capisco la polemica sterile: ognuno compra cio' che vuole.

    E' normale che con cosi' alte potenze e coppie si possa andare via tranquilli e beati anche con un'auto che non è un furetto o quant'altro, ed offre di tutto e di piu'.

    La magia sta tutta nel poter metter giu' potenziale enorme grazie alla trazione integrale,ad una distribuzione della potenza su piu' ruote che provoca meno sbalzi e sovraccarichi di trazione , ad avere compostezza e gestione graduale del telaio grazie alla relativa morbidezza e agli spostamenti carichi meno determinanti visto che questi pesi enormi si spalmano in passi e dimensioni enormi, ...cio' che anche porsche ha fatto con la nuova 991, dove l'incremento dimensionale non solo serve all'accoglienza, ma pure per riuscire indirettamente ad avere pesi che risulteranno piu' centrati , gradualizzati e meno destabilizzanti.

    Per strada questo conta tanto, perche' la strada difficilmente consentira' di estrarre un briciolo relativo di potenziale di auto piu' " difficili" . Andare di motore , trazione e stabilita' è un piatto pronto da gustare.....far ballare il telaio e calibrare neutralita' maggiore, trasferire pesi in maniera certosina puo' dare valore aggiunto comunque di limitate entita' a costo di impegno e poter esser sulla strada conosciuta a menadito( cosa che ci riporta piu' ad una situazione pistaiola, dove lo sviluppo stradale è noto e chiaro.)

    Uno puo' trovare piu' esaltante ricercare a caro prezzo un potenziale da estrarre....altri possono trovar piu' consono e tranquillizzante avere potenziale su un piatto d'argento .

    Ogni auto ha il suo campo d'azione , e non render omaggio a quelli che sono i pregi di auto come l'audi o con simile layout non è giusto.

    Come non è giusto passarle come auto di efficacia assoluta in ogni condizione sempre e comunque, perche' appunto il massimo potenziale non sempre è loro appannaggio, anche se la facilita' rimarra' indubbia.

    Trazione integrale prende sempre piu' significato man mano che le potenze e coppie sono importanti e l'aderenza decresce......non è che l'a6 normale a trazione anteriore se venisse motorizzata rs6 sarebbe un'esempio di tranquillizzante efficacia, anche se una TA in certe condizioni è intuitiva comunque piu' di una tp......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono pienamente d'accordo, occhio che ora ti linciano per quello che hai scritto...........:mrgreen:
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciò mi rende felice: chi vive nel mondo digitale certe cose non le comprende ma è un tuo problema.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai Lorenzo non hai preso una macchina degli anni 60/70 che ti avrebbe permesso di rivivere le sensazioni che racconti?

    Alla fine la Alpina mi sembra assolutamente tecnologica e ragionevolmente filtrata dalla sua naturale (e giusta) modernita'.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per due ragioni in concorso : necessito di auto sufficientemente affidabile per l'uso che ne faccio / Auto degli anni 70 / 80 sarebbero costrette ad un uso talmente limitato da rendere l'investimento poco sensato.

    Per le sensazioni "giuste" mi accontanto della "macchina di nonna papera", no controlli e sufficientemente impegnativa nonostante la cilindrata ridicola.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Affidabilita': beh, non mi pare che negli anni 70 la gente vivesse in attesa di un carro attrezzi. Almeno sicuramente non succedeva negli anni 80, visto che mio papa' ci macinava 150k km l'anno.

    Investimento: La passione difficilmente fa scopa con gli investimenti sensati. :lol:

    Ma quindi la copen e' sempre in formissima? Bravo!

    A me ha sempre fatto simpatia. Come la cappuccino.
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La Copen ha sei anni e ne dimostra meno della metà. Un gran mezzo. A dirla tutta comincio a fare un filo di fatica per entrare, con giacca e cappotto, quando è chiusa ! Ma ora è primavera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah! Alpina non è asettica come Bmw. Ha un'anima tutta sua che rende la guida un'esperienza davvero coinvolgente.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma comunque per fortuna ha tutti quei paracadute tecnologici che permetterebbero anche ad un incapace come me di non ammazzarmi alla prima curva (spero).
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì ma l'auto o almeno certre auto, ti parlano anche quando le accarezzi. Non c'è bisogno di mille cavalli neppure tirare sempre a "manetta"

    Tu dovresti saperlo bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io no. Salgo e scendo con il terrore avendo solo ed esclusivamente ABS e EBD, troppi cavalli e troppo poco peso. Man mano imparero'. A me un ESP magari disinseribile non avrebbe fatto schifo. Sul bagnato schiacciando meta' acceleratore sul dritto pattina in terza.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una sfida quotidiana!! Bello ma sinceramente impegnativo.

    A dopo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono le macchine che chiunque dovrebbe avere 24/7? :wink:

    Io da ottobre a febbraio e tutti i giorni di pioggia troverei nella RS6 un'ottima compagna.

    Ma i 130k che vogliono mi hanno gia' fatto divorziare prima del matrimonio, ahahah.
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Io da ottobre a febbraio e con i giorni di pioggia (o ancora meglio, neve) piuttosto prenderei una bella Range Supercharged e via andare, altro che RS6...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    De gustibus. Non vivendo a Davos la RS6 per me sarebbe piu' adatta.
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma anche a Milano la Range è più utile, parcheggi su praticamente tutti i marciapiedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina