Vedi, con questo tuo filmato mi sono proprio depresso. Venti o trent'anni fa per controllare una vettura con quella accelerazione occorreva essere piloti di f 1 : oggi ti metti occhiali bianchi, gomito sul finestrino e dai gas. E' la rappresentazione provata della pigrizia mentale , della scorciatoia a tutti i costi, della patente comprata, dalla ricchezza facile che non passa per il lavoro onesto , e via dicendo in una serie cresente di malcostumi. .... L'Italia, qualche tempo fa dicevo tristemente , si stava audizzando ora è audizzata totalmente e come ben sappiamo non è una bella cosa.
Beh c'è anche il rovescio della medaglia... Meno persone spalmate sui platani con una rs6 "noiosa" che con una M5 " divertente"...
Io da questo filmato ho solo appreso che Pitbull ha comprato la RS6! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 We pirlun (anzi pacconaro)! Parti dal concetto di avere i soldi per permettertela, quindi fare 500km di autonomia o 800 non te ne frega molto. Hai una macchina unica, vuoi avere più emozioni di un diesel. Quindi grazie al sound, alla esclusività, alla spinta, al cambio, ti emoziona. Vuoi andarci a sciare, ti garantisco che le Audi hanno una trazione incredibile, la mia s6 va meglio della x5m con cerchi piccoli. Porti i bagagli ed i bambini. Ci fai il trasloco. Insomma la usi come un naftone, ma in curva è inchiodata come una Porsche, sul dritto va più di una Porsche. Diciamo che non ha senso se usiamo la logica, ma allora nemmeno una serie 1 M perché ha logica, una gt2, hanno logica i naftoni e le auto da corsa non targate. Io comprai la x5m dopo averla provata, entrai in una rotonda bagnata, mollai il gas e partì di culo come una macchina da corsa. Il giorno dopo l'ho presa. Sfido qualunque persona qui dentro ad andare in un misto stretto (Rio gere) forte come una Rs6 con una qualunque BMW o con una qualunque auto diesel. È la miglior auto che esista da usare per strada, sensata o no.
Tutto condivisibile e perfetto. Tranne le due righe quotate ove ho qualche riserva, forse perchè ho un mio concetto ben scolpito in testa di misto stretto (che per me è una strada da rally per intenderci) e quale auto riesce ad essere imbattibile in quelle condizioni. E per le auto diesel, ci si potrebbe anche provare! :wink:
Se è un dogma di fede, concordo. Qualsiasi Fede venga professata. Se è un'affermazione legata a questo thread, stride un pochettino! :wink:
Rispondo all'utente che la pensa come me, auto piuttosto insignificante per tanti motivi: emozioni: a quel prezzo e anche sotto ci sono le VERE auto sportive, con una Lotus ad esempio in pista tutte curve o percorsi collinari/montagnosi ti togli emozioni che neanche una zonda riesce a darti!, in autostrada o centri fighi cittadini un'Aston Martin è ha l'indole sportiva, raffinata, veloce in autostrada. prestigio: se non fosse per la targhetta RS4/6 ect ect e i due grossi (finti) scarichi e chi se ne accorge che ha 37578 cilindri? Un po come le BMW che per riconoscere le versioni M deve avere 4 scarichi (e avvolte manco basta a causa dei fake) tenuta del valore: scarso! Vai a vedere quanto costa una Lotus usata di 10 anni, praticamente svaluta solo l'iva...oppure le versioni particolari di lambo, ferrari ect ect... tenuta di strada: ma con un baricentro cosi alto, nessun appiglio aerodinamico, nessun sfogo d'aria...altre a fare l'appariscente in autostrada....perde in tutto, ma non c'è bisogno di psiegarlo, è sempre una familiare da 2 tonnellate con sotto montato il motorone da camion... marchio: cioè ci vuole coraggio a spender oltre 100.000 euro per un'audi (o altre simili a queste)!! C'è ne sono a bizzeffe (comoda, racing, elegante, raffinata ect ect) e per tutti i gusti....mai capito come fanno a buttare tutti sti soldi (di acquisto e mantenimento) per un marchio inferiore e (per come si presenta) inutile....non è ne sportiva, ne competitiva in pista, e se la parcheggi vicino a quasiasi sportiva di razza sfigura se non per la sigla e i grossi finti scariconi....(oh per sportiva non intendo audi tt o bmw M....quelle so' uguale a questa...).
Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Ne sono convinto. La diesel ha coppia in basso ma non ha cv oltre gli 80 all'ora, non ha assetto prestazionale. Io avevo una 330xd e9qualcosa con centralina e blistein. Un aereo e sul misto di cui parlo volava. Con la x5m ho fatto la stessa strada ed un amico che guida come me era con la sua 330xd. L'ho allontanato di molto. La coppia, la potenza, l'assetto piatto fanno si che non ci sia storia. La rs6 essendo più bassa e più piatta, se ne va. Rispondendo a feb 120d, fidati che è meglio di una Porsche, perché la Porsche è meno stabile sul veloce, più reattiva alle sconnessioni ed al gas. Diciamo più complicata. Poi i limiti stradali fanno si che il peso non si senta, al contrario della pista, dove una sw non dovrebbe nemmeno avere il permesso di entrare dal mio punto di vista. Se invece si comincia a paragonare una rs6 ad una Lotus, rispondo di nuovo, lasciamo stare va
mi fido, grazie. purtroppo non ho molta esperienza con le porsche () sei tu quindi quello del video postato poco fa al ring?
No, no aspettami, non paragono lotus ad un'audi (non avrebbe senso, sono due auto oltre che diverse per stile ed emozioni, lo sono anche nel concetto di auto sportiva). Era solo un'esempio per citare i tipi di auto sportive, ossia: sportiva racing? ci sono le lotus, le porsche gt2/gt3, le ferrari challenge/scuderia, le lambo SV, le pagani. sportiva elegante e raffinata? cisono le aston, le maserati, le morgan, le mercedes slr, le bugatti. sportiva gran turismo? ci sono le porsche, le vette, le ferrari. Le sportive artigianali? Ci sono le lotus, le gumpert, le catheram, le radical, le hennessey. Ecco come vedi il concetto di auto sportiva ci sono per tutti i gusti ed hanno requisiti intoccabili: baricentro basso, equipaggiamenti che le comuni auto non hanno (e non mi riferisco a motore o finto carbonio sparso qui e li) spesso di materiale proveniente dalle corse. Poi ci sono le supercar, spesso in versione limitata come una Lamborghini Super Veloce, una qualsiasi zonda, una Ferrari F40/F50, Enzo, una bugatti, una mclaren F1, si chiamano supercar oltre ad avere un costo di mantenimento e d'acquisto esorbitante anche potendotela permettere rischi di non poterla comprare perchè in versione limitata e sul prezzo non c'è mercato (come puo' vendertela a metà prezzo, come puo' vendertela al triplo). Spero di essermi spiegato, alla fin fine le auto che vedi tutti i giorni e se sopratutto guidati da noi comuni mortali son elettrodomestici. Una rs6 o altro alla sua pari se lo puo' permettere chiunque, tanto si svaluta di brutto e se la sera decide di mangiare pane e cipolla, non avere un mutuo per la casa...non ci vuole niente a comprarla....
Comunque sul raffronto autostrada porsche/audi rs6 non sono daccordo! A parita di cavalleria la porsche va via e nel centro cittadino secondo me qualcuno oltre a coppia, piatto e amenità varie (con la sportività non centra una cippa) si è dimenticato il PDK porsche, (ok per me i cambi automatici in qualunque versione li odio, ma su una GT gli e lo perdono)....secondo me come minimo all'audi per la cavalleria che ha gli devi paragonare la Turbo....ovvio che sugli spari autostradali 600 cv vanno via ad un 400 cv anche se hai un camion con rimorchio :-) e poi in pista l'ipercavallata le prende di brutto perchè in frenata stacca 300 mt prima e con un passo cosi lungo sulle curve strette stona....:-) ok tanto è per parlare....i paragoni di prestazioni su strada valgono meno di un fiammifero usato dove vince chi ha piu' cavalli....ma che vuol dire? Tu tieni l'audi rs6 con mappa cavoli e mazi e 700 cv? Ok "io" tengo porsche preparata da 800 cv! eddai ma che vuol dire....:-)
Ma che ragionamento è? Allora 100 anni fa si andava a cavallo, e per raggiungere i 50 km/h bisognava essere dei maestri di equitazione... bah!
Quoto. E di Porsche più veloce di RS6 c'è solo ovviamente la 911 turbo/GT2 e la panamera turbo/turbo S. Stop. Altri livelli e altri prezzi soprattutto. La differenza poi tra X5/6 M e RS6 è solo aerodinamica, a tutto vantaggio dell'RS ovviamente. Forse sull'X5 stai ancora più comodo ma non ne sono poi così sicuro, visto le sospensioni ad aria adattive dell'RS6. PS: con la mia 4S in un 50-150 una X6 M mi ha dato via (era in test drive guidata da un amico, o il contrario non ricordo)... tanto per dirne una...
Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 La x5 era più comoda nei sedili posteriori in quanto si poteva viaggiare in 5. Sulla s6 in 3 dietro si sta stretti. La x5 era anche molto dura con edc on, rispetto al cayenne turbo era molto più dura. Il cayenne turbo rimane piatto senza un minimo rollio ma pur sempre comodo, la x5 rimane piatto e senza alcun rollio ma saltella come una macchina più sportiva.
Bah, ad averne di macchine con 5 posti veri, un bagagliaio degno di un rappresentante e prestazioni da sportiva pura. E continuare a confrontarla con macchine che fanno delle prestazioni non il loro punto di forza, ma l'unico punto. Beati voi che potete mettervi in garage un parco macchine degno di un autodromo per poter scegliere la migliore in base all'utilizzo. Pero' non capisco come mai alla fine in firma ci siano sempre e solo dei naftini due litri. Tanto di cappello a chi sceglie di portarsi a casa questo mostro.
Lupinn tu forse sottovaluti il gran ferro che hai per le mani...A Balocco tutte le Porsche escluse le Cayenne girano su tempi pari o inferiori all'Audi.e per "tutte"intendo anche le cucciole Boxster e Cayman a dimostrazione del fatto che fra le curve contano solo il peso e e il bilanciamento complessivo.se poi parliamo di 0-100allora sì l'Audi ha ben poche rivali ma spero che a questi livelli di auto non ci si fermi alla valutazione dello sparo al semaforo!
Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 Cosa vuoi valutare un giro in pista? Allora hai sbagliato auto. Dritto e misto punto.