Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh le X hanno rappresentato l'inizio della fine.

    Visto gli utili e le vendite, forse non sono state sbagliate dal punto di vista commerciale, ma dal punto di vista della affilatura e del rispetto del DNA del marchio, hanno rappresentato l'inizio del declino. Oggi, in ogni nuova BMW c'è un po' di x, purtroppo.
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    OT: la V10 a 700 cv andava piano comunque... :biggrin:

     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    a me non sembra, visto che avere in gamma E30 la versione X con la motorizzazione ammiragliosa di punta non era certo un male: c'era la scelta posteriore e la x.
    Io continuo a pensare che il vero declino sia sempre in un punto: l'aria fritta nel cervello è arrivata con l'arrivo di bangle....e tutto il ristudio da capo a piedi dell'estetica e della funzionalita' (direi non funzionalita' viste certe dimenticanze nei portaoggetti in piu' occasioni con quel vasto minimalismo).

    Stranezza e impressione all'occhio di poca sportivita' unita anche ad impressione (o realta') di eccessive economie.

    La tecnica e tecnologia avanza, ma i cassettoni portano su certe scelte...le linee eleganti, classiche ma sportive portano altro.

    Nella mia mente esiste una situazione alla Ritorno al Futuro 2 : due mondi paralleli che partono dopo la e46 prerestyling........adesso siamo nella declinazione mondo "aborto":lol:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi riferivo alla gamma x (X5, X3, X6, ecc.)
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    bellissima anche blu...
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Cominciamo con gli interni exclusive...

    [​IMG]
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la prima x5 si salva dal mio ritorno al futuro Bangle , che non ricordo??:lol:
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Bangle era responsabile dello stile dal 1992, dopo l'incidente occorso a Luthe, quindi direi che la E53 rientra appieno nel ritorno al futuro, sotto questo aspetto.

    Ma per me non è Bangle lo spartiacque, il punto 0, perché dal '92 in poi sono stati realizzati assoluti capolavori della casa come la E46 coupè, la E39, la E38 o la E36/7, tutte macchine magnifiche, tremendamente BMW, in linea con le BMW di Luthe e non meno belle delle BMW di Bracq.

    Il problema è stata l'ultima gamma BMW con Bangle alla direzione, iniziata con l'E65. Piano piano, da li è partita una sbiemmevuizzazione delle vetture di Monaco che ci ha portati a quello che abbiamo adesso.

    Mentre Audi ha preso la plancia rivolta al guidatore, in quest'A6 notate il profilo della zona superiore delle porte andare ad "incorniciare" la plancia, ha ridotto - se non azzerato - il gap motoristico mentre BMW ha fermato le macchine dal lato della ricerca del piacere di guida, con modelli e caratteristiche assolutamente fuori dalla sua filosofia, finendo sul terreno che Audi si stava creando: barconi, SUV, trazione integrale e motori turbo.
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma la foto dell'ultimo interno ha montanti e tetto in alcantara??
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170

    Un vero capolavoro... Sto sbavando... :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    in questa categoria...tra classe e, m5 e rs6 andrei senza dubbi su quest'ultima!...magari rossa:D
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    secondo me tutte quelle bmw erano ancora forzatamente legate con la gestione precedente ed immutabili.
    Solo la E46 (se ricordo bene tra quei codici) è di nascita 1998 e forse quelle caratteristiche mascherine sottofaro anteriore erano tra le concesssioni date a bangle che forse non veniva lasciato a briglia sciolta, cosa che secondo me è avvenuto con i restyling. E si è dato carta bianca per ribaltare ogni precedente concezione nel lavoro gia' in atto per la e90/92 ecc.

    Credo che le auto gia' definite ad un punto avanzato....non siano banglizzate.......

    Ci vuole tempo per organizzarsi il futuro e le scelte relative della casa. Come certe ricerche tecniche, anche nuove direzioni di stile cominciano da anni ed anni di lavoro e quindi molto tempo prima della delibera di un modello. Anche i computer e le simulazioni sono andati avanti parecchio ed una volta erano un'aiuto meno veloce ed efficace.......tempi piu' lunghi.

    Se ci fosse davvero la macchina del tempo...........:lol:
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si, la E46 è del '98.

    È verissimo ció che dici, com'è vero che Bangle è stato nominato a capo del centro stile solo per l'emergenza legata alla tragedia che era capitata a Luthe, quindi nei '90 fece solo da traghettatore e non impose una rotta di stile poi deliberata nel 2001 con la 7er di van Hooydonk; ma Zeno, la crisi BMW è nei concetti, nello spirito (non) infuso nelle auto, nella loro essenza: il problema non è il design (e quindi non era Bangle, che secondo me ha fatto delle belle BMW - E46 coupè ed E39 secondo me, le più belle 3er coupè e 5er di sempre).
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Però non capisco perchè si continuano a denigrare le Audi del passato,affermando l'assoluta superiorità di BMW?

    Io mi ricordo alcune esperienze a bordo di un Audi Quattro ....erano i primi anni 80 e tra le curve di montagna non c'era nulla di più veloce di lei...senza contare poi i successi sportivi dell'Auto Union... che aveva tra i suoi avversari Mercedes,Alfa Romeo,Lancia,ecc,ecc,ma non certo BMW che all'epoca automobilisticamente parlando "era nulla".

    Secondo me Audi si stà riprendendo ciò che era già suo ...e da Le Mans in avanti a fatto capire al mondo di che pasta è fatta.

    Questa rs6 è un macchinone super potente che personalmente trovo bellissima ... cafona e tamarra al punto giusto!..che è perfetta espressione di come dovrebbe essere una ammiraglia da oltre 500 cv.....si chiama appunto RS!! per chi la vuole elgante ,ne esistono circa altre 40/50 versioni,molto sobrie e tutte uguali...
     
  16. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Lupinn ma alla fine quale comperi RS6 o RS7?
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    rs7... Vuole lei da prima che fosse annunciata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi nel suo 3d si aprirà una discussione, si daranno mille consigli diversi, cambierà idea 16 volte ma alla fine Lupinn sta sulla rs7 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    tutte le marche o quasi hanno il loro momento di gloria e il momento "di stanca": ora secondo me è il momento di stanca bmw.....ma in passato quando bmw era attiva, audi era piu' dormiente. Tutti commenti da riferire e confrontare con cio' che il mercato offre in quello specifico momento.( perche' altrimenti si potrebbe pensare a modelli nuovi inferiori ai vecchi, mentre di solito sempre ci sono passi avanti ma il punto sono i passi dei vari marchi di "diversa lunghezza").
    Sempre bisogna considerare anche la grandezza dei vari competitors, perche' quando ci sono risultati eclatanti di aziende comunque piu' piccole è degno di nota rispetto a ottimi prodotti fatti da megaziende con vasto capitale sia economico che umano.

    Il gruppo Vag è un mostro rispetto a quasi tutti i produttori di auto, ed ora è in un punto della sua vita in cui sta mettendo a frutto un forte impegno tecnologico.
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

Condividi questa Pagina