Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto in pieno lupin:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    midiciale stupenda.....
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il fatto che un'Audi sia arrivata a piacermi parecchio (ed infinitamente più della BMW concorrente), a me che sono nato e cresciuto in mezzo a decine di BMW di papà, zii e nonno e che ho sognato la patente da quando facevo le elementari solo per poter guidare anch'io una BMW come i miei, è sintomo eclatante di come la casa abbia perso quasi totalmente il ruolo ed il significato che incarnava perlomeno negli anni '80 e '90, smarrendo il binario della sua identità e venendo travolta dall'incredibile crescita di una ormai piena concorrente, che anche solo 15 anni fa non era neppure lontanamente in condizione di sperare una battaglia alla pari.

    Che gestione pietosa e che politiche assurde hanno annacquato la sportività e l'eccellenza motoristica monacense, ai tempi abissalmente superiori ai competitors.

    RS6 bellissima.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Lo specchio dei tempi. Arrogante altezzosa irrispettosa prepotente. Potrebbe essere la descrizione di un politico dei tempi moderni. Non ha classe, non è raffinata urla tutto il suo disprezzo per gli altri: ecco perché piace. All'Audi un plauso per questo perfetto esercizio di sociologia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oddio Lore, non è che negli anni '70 con quei sottoparaurti e gli adesivi o negli '80 con tutti quegli alettoni, le macchine fossero più educate, anzi!

    È ultimamente che questa politica dell'understatement si è diffusa così tanto che, fra invidia sociale e fisco, avere una sportiva che non si vergogni di esserlo ti fa sentire quasi in difetto.

    E quest'RS6 piace perché è cazzuta come dev'essere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sportiva? Forse potente, potentissima. Non sportiva, non per ciò che dovremmo intendere per sportiva. Lasciamo all'uomo della strada questa convinzione.
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ho detto "cazzuta", non "sportiva" in merito all'aspetto dell'RS6. Ho nominato le sportive (nell'accezione più generale che va da iperpotente ad esclusiva a superprestazionale) in riferimento al concetto di formalizzazione della caratterizzazione estetica sempre più diffusa anche fra le sportive vere.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sinceramente, il video qui sotto aiuta a ricordare, mi sembrano auto molto borghesi,senza fronzoli, magari con qualche pezzo di plastica in eccesso.

    Le ho guidate quasi tutte, tranne qualche francese come la R11, e ricordo che anche le versioni più aggressive non lo davano troppo a vedere.

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=atgRZhZbyTA
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie per il chiarimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E dai, non facciamo finta di non ricordare la 2002 Turbo con le scritte speculari per essere lette nel retrovisore, la Batmobile che mica si chiama Batmobile per niente, l'Escort Cosworth, la 190E 2.3-16, le R5 Turbo, gli alettoni e gli adesivi in giro dalle Peugeot Rallye alle 911 2.7RS.

    Quelle non erano nè del 2013, nè avevano tutta 'sta classe impalpabile.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Ufficiale: Audi RS6 C7

    Anche a me le piccole sportive dei miei 16/18 anni non sembra ricordarle come esempi di sobria eleganza. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scritto (male) dal telefono
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ti potrei rispondere che...

    Il fatto che un'Audi sia arrivata a piacerti parecchio (ed infinitamente più della BMW concorrente), a te che sei nato e cresciuto in mezzo a decine di BMW di papà, zii e nonno.....é una prova di quanto poco ne capisci di ste cose!!:mrgreen::mrgreen:

    ....appunto....

    :wink: scusa ti prendevo in giro, ma un discorso del tipo: visto che A ME ultimamente piacciono di piú le Audi, deve voler dire che BMW é decaduta...perdonami, mi pare un pó supponente...alla fine non credo che la bontá o meno di un marchio si valuti in funzione dell apprezzamento di AleArturo...:mrgreen:
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se uno non vede come il gap fra una casa che vent'anni fa quasi non esisteva ed una che era incontestabilmente punto di riferimento per gli appassionati d'auto sia ormai arrivato a zero, sia dal punto di vista motoristico (dove ormai BMW è una delle tante, con un L4, un L6 ed un V8 e basta oltre ai diesel), che di quello dell'offerta di gamma (dove i cassettoni superano le coupè e le coupè pesano come uno scuolabus), che a livello di appeal verso gli automobilisti, con vendite pressoché sovrapponibili, direi che c'è poco da discutere su chi capisca o non capisca cosa.

    Io sarò uno, ma di persone che non comprano più BMW perché la casa non offre più alcuna vera BMW, ne conosco parecchie.

    E non credo sia un caso che fino a vent'anni fa BMW era un icona ed Audi nulla, mentre adesso vendono solo una manciata di macchine in più all'anno, su un totale di 1.3mln ciascuna (1.344.750 Audi, 1.388.274 BMW nel 2012).

    Audi è palesemente arrivata su tutti i fronti a livello BMW, e non credo che i meriti siano solo ad Ingolstadt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Hihihi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...dove porto a lavare la mia auto diversi imprenditori, liberi professionisti ormai sono quasi tutti Audizzati...e tutti prima erano in BMW (giusto ieri parlavo con due signori, che sono con A4 Avant, A3 3porte e A5 s-line) e alcuni addirittura Benz.

    Come dici tu tutti i meriti sono a Ingolstadt. Fermo restando che icone come 3er e 5er che sono quasi tutte auto Business o per un uso similare, sono ormai la regola per i professionisti.
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si si, é sicuramente tutto vero quello che scrivi....

    io parlavo solo del discorso:

    Il fatto che un'Audi sia arrivata a piacermi parecchio (ed infinitamente più della BMW concorrente), a me ...... è sintomo eclatante di come la casa abbia perso quasi totalmente il ruolo ed il significato che incarnava perlomeno negli anni '80 e '90, smarrendo il binario della sua identità

    che, onestamente, suona molto come: se BMW non piace piú A ME...allora deve fare proprio schifo!....

    se permetti é un discorso -non dico ridicolo- ma almeno divertente....non ho ancora trovato l´"AleArturo"come unitá di misura del gradimento e della "purezza" di una casa automobilistica!:mrgreen:

    magari bisognerebbe introdurlo...:-k....dí un pó, preferisresti appartenesse al SI o al CGS??:mrgreen:

    ....si scherza, lo hai capito vero?
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io non credo. Trovo che ad Ingolstadr ci siano i meriti di aver saputo prendere qui e là cose che non si avevano ed interiorizzarle nella fisiologia tipica Audi, spesso spacciandole come marchio d'identità, ma una straordinaria fetta di merito, in questa storia, sta nell'immobilismo e nelle astruse politiche e scelte compiute a Monaco.

    Mi sembra ovvio.

    Ma quanto detto era da intendersi nell'accezione: se un ragazzo nato e vissuto in mezzo alle BMW, nutrito a pane e BMW da quando una BMW l'ha portato dalla clinica nella quale è nato fino a casa, è arrivato ad essere così tanto indifferente - per non dire contrario - alla perdita di rotta e di identità della casa, chissà quanti altri - più o meno - affezionati BMWisti avranno perso l'attrazione che nutrivano per il marchio e per la sua filosofia di prodotto, ora che quasi tutte le peculiarità che indirizzavano verso questo le loro scelte e preferenze, sono venute meno.

    Più che "se BMW non piace piú A ME...allora deve fare proprio schifo!....", leggila come "BMW è scaduta così tanto ed ha perso così tanto quel vantaggio (che ai tempi sembrava abissalmente incolmabile) sulle le concorrenti sotto ogni punto di vista, che addirittura non piace più nemmeno a me, nato BMWista".

    Perchè i sentimenti di rimpianto e nostalgia verso la vera idendità dell'azienda si respirano e sono diffusi un po' in tutto il forum, da parte specialmente di chi ha vissuto e conosce davvero l'essenza delle auto di Monaco e la loro storia.

    E questo è il peggiore dei mali, specialmente perchè siamo esattamente in un forum BMW, dove dovrebbero riunirsi frotte di BMWisti entusiasti.
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    capisco e condivido.

    Ora io non ho -in parte volutamente- quesi nessuna esperienza con le ultime BMW (diciamo dalla F a questa parte, a parte F10 che trovo strepitosa). Ma nelle precedenti, o almeno sicuramente nella mia e87 devo dire che trovo ancora molto dello spirito delle "vecchie".

    Quando sono nato mio padre aveva una E21, sostituita poi da una E30 (la mia bm preferita)....ovvio che a mia volta ho dovuto avere una e30, e -lo scrivevo anche mi pare nel topic della giulietta- per un periodo ho avuto e87 ed e30 insieme, e rimasi sorpreso di quanto del "carattere" e "personalitá" della vecchietta ritrovavo nella 1er (a dire il vero sua erede spirituale ancor piú che la 3er).

    Diciamo che per me un pó di speranza cé

    e comunque, per quanto possa decadere BMW o qualunque altro marchio...non troveró mai nessun motivo per rifugiarmi in una Audi....sono auto che aborro (bada bene, non il marchio, quello lo conosco e apprezzo). Ma le auto che producono le trovo cosí bolse, noiose e prive di anima e identitá che a volte preferirei andare a piedi....

    Veramente ho esperienza diretta di praticamente tutta la gamma Audi, da A1 a Q7, da A3 diesel a RS6....e tutte mi lasciano quella stessa sensazione di "spostarmi" invece che "guidare". Sensazione che accetto volentieri e addirittura apprezzo quando guido una Mazda o una Toyota....ma non se sono alla guida di qualcosa che viene spacciato per raffinato, per intenditori, o addirittura "sportivo"!
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quoto parola per parola.

    Unico appunto: quest'RS6 la trovo bella e la cosa mi preoccupa.

    Una volta viaggiavo solo in BMW e consideravo solo BMW, Audi non esisteva.

    Ora le BMW non sono più tali, non ha senso comprarle perché non più tali, ma le Audi esistono eccome.

    Oggi l'RS6 è bella, l'M5 di certo non sarà molto migliore da guidare, perdipiù non ha un motore da M ma da Audi.

    Credo che il giorno in cui guidare un'Audi sarà più divertente che guidare una BMW non sia troppo lontano, per i meriti di Ingolstadt e demeriti di Monaco.
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E intanto Bmw ha "rubato" il guru dei telai da Mercedes. Qualcosa vorrà pur dire, in termini di speranza per i modelli futuri! :wink:
     

Condividi questa Pagina