Daje... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto! secondo me invece avrà molto altro da dire!per me è stupenda
Tutti disprezzano gli spari sul dritto ma alla fine e' la cosa che fanno tutti. Poi per carita', qualcuno ancora deve farmi provare il sacro terrore di fare Mori - Monte Bondone con una Calibra 4x4 ma per tutto il resto coppia a manetta e motorone a me basta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' facile. A 15 anni non dovresti guidare. Eppure l'hai fatto e non ti sei divertito. Io ho amici che a 40 anni non hanno mai EDIT e sono soddisfatti della loro scelta. mi permetto di giudicare entrambi i comportamenti. Scelte e piaceri differenti. Pero', nella maggior parte dei casi, a 18 anni (si, nella maggior parte dell'italia e' quella l'eta' in cui si guida) lo sparo e' una delle prime cose che si fa. Cosi come il sesso. Con qualcuno.
Ti rispondo in quanto non in grassetto e per il gusto del (a questo punto non so se posso utilizzare il termine "cazzeggio") chiacchierare. Il tono credo fosse piu' che sereno (e infatti anche AleArturo non mi e' sembrato troppo turbato). Il termine date editato ha perso da anni la sua "volgarita'" ed e' entrato nel mondo dei termini colloquiali (di recente con i best sellers di E. L. James). A scavare, l'uso si trova gia' nell'800 con il Belli parlando di Teta (preferisco quella del Porta il cui link si trova in calce al sonetto in wikisource). Comunque se questa A6 sa nafta ha fatto questo (si, la partenza della 911 fa schifo): Mi aspetto grandi cose da questa RS6, almeno sul dritto.
esatto!tra l'altro lo sparo sul dritto è la prova più alla portata del guidarore medio ed anche quella più facilmente realizzabile senza dover andare in pista o in qualche passo in montagna,per divorare curve su curve. ed in questo caso il "disprezzo" per lo sparo sul dritto è ancora più marcato perché si parla di Audi...ma suvvia,avere un mostro da 560 cv (che può essere anche un m5...) non fa venire voglia di un irrinunciabile sparo sul dritto?! e comunque ribadisco che questa RS6 sarà una vera belva e l'M5 mai come oggi si troverà davanti un RS fnalmente più competitiva
"Difendo" per un attimo AleArturo. Per quel poco che lo conosco qui sul forum davvero non sospetto il fatto che lo sparo sul dritto lo annoi, ma sono d'accordo con te che in linea di massima sia una delle prime prove/sensazioni che fanno piacere un'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ora faccio la figura dello sborone, ma tant'è: l'ultima volta che ho fatto "uno sparo sul dritto" con una RS6 alla fine del rettilineo ho girato la macchina e sono tornato indietro perchè mi stavo annoiando tanto che preferivo tornare alla grigliata coi miei amici da cui mi ero partito per fare un giro con sta RS6...emozioni forti eh..... bon, potevo evitarmi sto commeento, ma è la verità...
ci sono auto da sparo, e auto che seppur capaci di ottime capacita', non sono da sparo. Quel "la partenza della 911 fa' schifo" dimostra il modo migliore di perdere quel secondo scarso di vantaggio che una 911 carrera S con il manuale puo' ottenere nello sparo da 0 a 400 mt su una A6 quattro automatica con 313cv. Quel secondo che arriva solo con una partenza da collaudatore e non "improvvisata" o da incapace(come nel video, con regime motore quasi al minimo in partenza ...ecc...). E solo "distruggendo " la meccanica , frizione in primis. Una partenza di una 911 tp con pdk in launch control forse metteva a frutto quel secondo di vantaggio. Da una rs6 ci si aspettano grandi cose......ancora legate alla realta' dei fatti e non a fumo negli occhi. Quello che mi aspetto dalla rs6 è oltre quello che gia' le vecchie versioni potevan fare nella prima parte della partenza......e riguarda la resa in curva , in tutte le fasi della curva. Altrimenti non avremmo altro che la solita auto da coito interrotto.
Cavoli... l'avevo fatto da passeggero direi nel 1992. Davvero mi ero preso paura. Tanto che, rifarlo il giorno dopo con la Y10 turbo (sempre dello stesso "pazzo") mi e' sembrato di andare a fare una scampagnata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io parlo da possessore anzi, guidatore occasionale di un Rs6. Sinceramente, non mi sognerei mai di paragonare una vettura di questo genere ad una vera sportiva come la 911, ma analizzerei la sua dinamica ed il suo comportamento tenendo sempre presente che parliamo di un auto da 5 metri, con un passo di quasi 3 metri, pesante 2 tonnellate (e oltre) e con la trazione integrale. Per essere un auto di queste caratteristiche si muove fin troppo bene e forse (senza forse) non avrà la pura reattività di guida di un M5, ma su strada si guida meglio (per mio parere) ed ha un efficacia sconosciuta alle sue concorrenti. Non è un caso che anche Mercedes (e prossimamente persino BMW) abbiano introdotto la trazione integrale su questo genere di vetture. Non sarà emozionante come una 911 ma, francamente, la 911 specie base non è sto popò di roba, preferisco di gran lunga la Cayman, e si comincia a fare sul serio con le GT3/2, pure la Turbo si muove troppo per i miei gusti. però come ho già detto più volte, riconosco nell'RS6 una versatilità straordinaria. Ed è questo il suo vero motivo di esistere.