Ufficiale: Audi RS5 | Page 8 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Feb 20, 2010.

1. Gabri

Gabri Guest

Quanti cv avesse l'M3 3.2 non lo so ma la MIA solo slimitata i 300 indicati li ha presi, che poi fossero solo 275-280 è probabile. Ora ce l'ha Robbè e lui ti confermerà. Le case hanno concesso uno scarto del 5% sulla potenza dichiarata.

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Si ma perchè dovrebbe essere a sfavore?
    Può avere anche il 5% in più.

3. Gabri

Gabri Guest

Il limite è il 5% in meno per non esser denunciati dal cliente:wink: I clienti Ferrari in Germania ce l'hanno il vizio di fare ste prove:mrgreen:

P.S. Il 360 CS non ha mai superato i 400 cv reali, ne aveva una decina in più del 360 liscio ma alleggerito e assettato com'era andava il doppio

Last edited: Feb 22, 2010
  4. Gabri

Gabri Guest

Cmq anche sto V8 non ha i debimetri

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Nico, è un blocco di ferro, pesante e fatto male, che pare andare benino, per 3 giri.

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10,726
    575
    May 16, 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non faccio il mafioso, semplicemente stattene al posto tuo, visto che ti ho mai inc ulato di pezza.

A casa mia viene prima di tutto l'educazione, per cui fai l'ironico ed il sarcastico con qualcun'altro.

Detto questo, se non ti piace quello che leggi qui sopra, per di più comprovato, conosci la direzione dell'uscita.

Addio.

7. Gabri

Gabri Guest

:lol::lol::mrgreen:

8. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Quello che hai scritto oggi pomeriggio è ancora a pagina 8, vattelo a rileggere.

Hai quotato il mio intervento in cui parlavo del test sulla bilancia fatti da Nicola ed Andrew e tu hai fatto il sarcastico e l'ironico dicendo che siamo di parte.

Se ti dimentichi quello che scrivi 10 minuti dopo averlo scritto non hai un problema di educazione, ma anche di memoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Gabri

Gabri Guest

1585 kg a secco non col pieno, c'è una bella differenza. In pratica pesa quanto una M3 E46 piena

10. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Dov'è la cosa strana?

Una generazione dopo = volumi maggiori, più ferro, più sistemi di sicurezza, più elettronica, ecc ecc.

No?

11. Gabri

Gabri Guest

No visto che qua sostenevano tutti che pesassero uguali:rolleyes:

12. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Oddio, a me sembra difficile per i motivi che ti ho detto poco fa.

Di sicuro pesa meno del dichiarato, come ha provato Nicola.

Ciò della E92 M3 che pesa meno della E46 è il motore.

L's65 è più leggero del 3.2

13. Gabri

Gabri Guest

Quanto sarebbe il dichiarato? 1605 con 30 litri di benzina se la pesi col pieno cosa esce? Mi sa che siamo col dichiarato, poi dipende dagli opt

14. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    bhe il dichiarato è intorno a 1640.

La domanda è sempre la solita. La norma di riferimento qual è?

Perchè se è UE, cioè 90% di serbatoio, fluidi a regime e guidatore da 68 kg, allora tornano i conti del peso dichiarato tenendo conto che la M3 di Nic ha anche degli optional come navi ed edc che cmq appesantiscono.

Se viceversa 1640 sono a secco.....i conti non tornano.

15. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    Jan 27, 2009
    Audi A3 2.0Tdi
    Io non ho problemi di memoria.. se tu avessi la cortesia, prima di rispondere, di leggere bene a cosa stavo rispondendo a nicola spinazzola forse eviteresti di scrivere cose non vere..

e per inciso io non avevo niente sul tuo post, l'ho preso ad esempio...

ah credo che essere sarcastico sia diverso dal essere maleducato.. cmq sinceramente non mi interessa molto la tua opinione, se mi trovi maleducato amen.. non ci posso fare nulla.. io non penso di esserlo stato..

per fortuna nel forum c'è anche gente molto tecnica da cui si può imparare..

16. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Che ha detto le stesse cose che ho detto io.

Impara, visto che vuoi farlo, che se quoti qualcuno ti riferisci a lui, mentre se vuoi scrivere in generale, lo fai senza quotare nessuno.

Il tuo essere sarcastico sott'intendeva che stessi dicendo delle stronzate.

Vai, vai.....vai a rileggere.

Quello che scrivi ha un senso compiuto, non è che fai retromarcia come ti pare e piace quando sbagli.

La prossima volta, in ogni caso, quando credi di poterti riferire così a qualcuno, quota qualcun'altro.

17. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    Jan 27, 2009
    Audi A3 2.0Tdi
    Io seriamente non capisco se sono io a non farmi capire o sei tu che non capisci.. io non mi sto rimangiando niente..

1° Per quello che so (certo al 100%) le auto non rullano mai il dichiarato per perchè parte della potenza viene dissipata nel tragitto dall'albero alle ruote

2° tu hai scritto che l'M3 pesa meno di quanto dichiarata e secondo me non è cosi.. o meglio se fosse cosi in Bmw sono dei folli.. perchè mai dare dati peggiorativi della propria auto regina.. ???

Tutto questo scritto in modo ironico..

P.S. da te non ho niente, ma proprio niente da imparare.. gli oltre 6000 messaggi non ti danno saggezza..

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Eccheppalle!!! :mrgreen: Se vi dovete scannare fatelo per RS5 vs M3 non M3 vs M3 :biggrin::biggrin::biggrin:

Cmq tornando on topic, non mi dispiace questa rs5, anche se sulla carta pare la solita buona gran turismo piuttosto che una frantuma-record in pista, ma ricordiamoci che i target a cui sono rivolte M3 e RS5 sono diversi, per quanto si ostinino a mettersi una contro l'altra (audi rs e bmw m intendo) seguono due filosofie leggermente diverse, e chi compra un'audi vuole un rassicurante panzer da 1800 kili e non una nervosa berlinetta da intraversare e guidare col coltello tra i denti alla ricerca del record :wink:

Sul forum bmw ci ostiniamo a criticare i pesi e la scarsa dinamica delle audi, sui forum audi forse lamenteranno l'ingovernabilità delle bmw sui fondi a scarsa aderenza e così via, ed è giusto che continuino a differenziarsi così i 2 prodotti altrimenti avremo 2 cloni.

Detto questo, nel 2010 audi tira fuori (per modo di dire, visto che già era in casa...) un aspirato da oltre 100 cv/l EU5 (lasciamo stare poi l'auto che ci costruiscono intorno), bmw ormai ha declinato l'offerta in favore del turbo, prima guardavo le curve di coppia della X6 M, per la miseria son piatte come l'elettroencefalogramma di un tronista :rolleyes: O come un motore audi biturbo :wink:

Last edited by a moderator: Feb 23, 2010
  19. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    Jan 27, 2009
    Audi A3 2.0Tdi
    Hai ragione.. per me ok così..

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17,151
    906
    Nov 22, 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quanto farà secondo al Nurburgring la RS5?:question:

La R8 con lo stesso motore ma con 420cv e 130cv in meno ha fatto 8.02, mentre la RS4 vecchia con lo stesso peso ovvero 1720kg e 420cv non sò perchè ma 7.58sec! Forse le condizioni per quest'ultima erano favorevoli!:-k

La RS5 nuova starà sul filo degli 8minuti secondo me!:cool:

Share This Page