Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    http://www.autoblog.it/post/25330/salone-di-ginevra-2010-audi-rs5#continua

    Peso 1725kg, 450cv a 8250giri, coppia 430Nm 0/100 4.6sec!8-[

    Direi che puoi stare tranquillo...:lol:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    come volevasi dimostrare.

    Ho appena letto l'articolo e stavo per postarlo.

    Non lo so, a volte Audi mi lascia perplesso. Avevano l'opportunità di alzare l'asticella delle prestazioni abbassando sensibilmente il peso, e invece hanno riproposto il solito 4.2 fsi nell'ennesima declinazione di potenza aumentando il peso del corpo vettura.

    M3, FOREVER.

    Esteticamente invece non mi dispiace, rispetto alle foto di ieri sono molto belli i due profili argentati nel basso paraurti ant e post.

    Nel complesso fa la sua porca figura, già me la vedo bianca con i cerchi da 20 bruniti.

    ...........e la scritta Q-RS5. :haha
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Freni posteriori più grandi di quelli anteriori?

    365 ant e 380 post...............
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Anche alcune BMW hanno i freni con dischi più grandi al posteriore
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuro si sono sbagliati, sarà il contrario!:cool:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un esempio su tutte: la 120d (almeno la 163CV sono sicurissimo) ha i dischi posteriori più grandi di quelli anteriori
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Apperò, non lo sapevo.

    Però, scusate, a rigor di logica non dovrebbe essere un modo per stabilizzare un posteriore altrimenti tendente al ballo?
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Idem!8-[
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Prezzo: 77.700€

    Mah, M3 E92 tutta la vita!
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...verissimo =D>
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Arriva a 95.000 in 4 minuti.
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    dal test di Auto di un pò di tempo fa(M3 e92 vs S5) si evinceva che la bmw pesava realmente 1605kg mentre l'audi(manuale) pesava 1723kg:wink:...quindi la rs5 peserà sicuramente più di una m3 e92:wink:......però dal test di Auto la RS5 non ne usciva proprio male a mio parere....da 0-100km/h(m3 4.5s e s5 5.25s) e sul km(m3 22.83s e s5 24.52s)...ed in ripresa la differenza è minima:-k...in pista invece prese 5secondi dalla m3.....sono curioso di vedere come miglioreranno questi dati con la rs5:-k
     
  13. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    L’Audi RS5 è spinta dal propulsore V8 4.2 FSI, accreditato di 450 cavalli (ad 8.250 giri/minuto), che assicura una velocità massima di 250 km/h - a richiesta, il limitatore può intervenire anche a 280 km/h - per uno scatto nel rilevamento 0-100 km/h pari a 4.6 secondi. I tecnici della divisione sportiva RS GmbH hanno poi lavorato per sincronizzare il cambio S-Tronic a doppia frizione e sette rapporti con la trazione integrale permanente Quattro. Il peso totale ammonta a 1.725 chili, un valore quasi inconciliabile con il consumo dichiarato di 10.8 litri di benzina ogni cento chilometri.

    Lo schema tecnico della Audi RS5 prevede un nuovo differenziale centrale, più compatto e leggero, che gestisce i 430Nm di coppia con un rapporto 40:60 in condizioni normali, per poi inviare gran parte della coppia alle ruote anteriori (fino al 70% della coppia) o alle ruote posteriori (fino all’85%) in caso di scarsa aderenza. Per migliorare la dinamica di guida, inoltre, non manca la possibilità di richiedere il differenziale posteriore, mentre l’assetto ribassato di 20mm rispetto alla A5, i cerchi in lega da 19 pollici (optional da 20 pollici) e l’impianto frenante potenziato con dischi da 365mm all’anteriore e 380 al posteriore vengono offerti come primo equipaggiamento.

    Il corpo vettura dell’Audi RS5 si differenzia per la presenza dello spoiler retrattile che fuoriesce una volta superati i 120 km/h ed il rinnovato paraurti anteriore con le due grosse prese d’aria, mentre l’abitacolo riceve inserti in fibra di carbonio e alluminio. L’Audi RS5 sarà in vendita a partire dalla primavera con un prezzo base di 77.700 euro

    Da Autoblog.it

    beh ragazzi, costa come un'm3, se non meno, vabè che ci sono gli optional, ma vale per tutti no?

    sticazzi, sempre + sbalordito, prestazioni pari all'm3 pare...sulla carta ovviamente...cambio dsg 7 marce, insomma, sulla carta sembra moooooolto interessante...
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La M3 E92 costa 69.000 e spiccioli chiavi in mano.

    Le meglio accessoriate finiscono tra gli 82 e gli 84, non di più.

    Un'Audi che parte da 77.700 euro, finirà a più di 90.

    Il 10% più di una M3 per avere prestazioni simili e comportamento dinamico molto presumibilmente inferiore per via dei 120 kg in più?

    MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se vogliamo essere onesti però il confronto lo dovremmo fare con la M3 DKG, e lì il divario di peso di riduce a soldi 50Kg in favore della bavarese.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai ragione.

    Cmq da valutare il peso reale.

    Molto spesso le E92 pesavano a regime anche un filo meno del dichiarato.

    Viceversa se una S5 quotata per oltre 1620 kg, in realtà ne pesava 1.720.........non oso pensare quanto peserà una RS5 data per 1.720......a secco.
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ragazzi non so,ma forse vi siete persi il mio post per strada8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono, ho proprio preso spunto dal tuo post.

    La S5 viene dichiarata per 1620 kg e rotti a secco.

    Se in regime di prova pesava 100 kg in più non oso immaginare cosa sarà la RS5 data per 1.700 e rotti kg a secco.

    Viceversa la BMW a secco pesa molto meno di 1.600 kg e in ordine di marcia li supera generalmente di poco. Nicola Spazzola e Andrew hanno avuto riscontri sotto i 1.600 kg.
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sempre piaciuta l'A5 Coupè, e questa è veramente bellissima IMHO. E sarà pure bella "rapida". In quanto a paragone con l'M E92, probabilmente sarà un'ennesima interpretazione diversa di sportività. Enorme motricità e stabilità, ma "legnosa" nei comandi. Monolitica. Sicuramente non vivace e reattiva come l'E92.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    sorry non avevo letto bene:biggrin:.....in teoria se la rs5 non è stata sottoposta ad una dieta(motore compreso),peserà secondo me sui 1780kg:wink:

    Condivido pienamente il pensiero:wink:
     

Condividi questa Pagina