Le sensazioni di spinta spesso sono fuorvianti, soprattutto se ti sei abituato ai biturbo. Da quello che ho letto sembrerebbe che da 50 a 70 chessò in III° marcia spinge meno che da 130 a 150, sempre in III°, giusto?
ma che te ridi ??? finalmente arriva qualcuno ad illuminarci e a farci capire che abbiamo una chiavica di auto sotto la sedere e tu sghignazzi ???
Scusa, hai ragione, era una risata nevrotica dettata dalla delusione della presa di coscienza........
adesso che hai preso coscienza, mi raccomando non mi andare in depressione... altrimenti poi ti devi fare una RS5 per guarire...
vabbè io abbasto di dire caxxate... però devi abbastare pure tu... quindi non dire più che la M3 è un bel mezzo perchè ora ci hanno spiegato che è un cessone totale...
In ogni caso, anche se si trattasse di quello, dire che é lentissimo a prendere giri mi sembra quantomeno curioso
Ma é quella stessa vettura che brucia lo 0-100 in 4"50 e il km in 22"83 (AUTO) e ha un V8 4.0 da 420cv, che pure quest'anno ha vinto, nella sua categoria, il premio di "engine of the year"????? Lentissima a prendere giri e priva di spinta??? Ho avuto la fortuna di provare sia la M3 E46 (già di Alexbard e ora di Brutale68) che la M3 E92 (di Enricob) e, pur rispettandole, trovo francamente davvero curiose le tue osservazioni L'unica cosa sulla quale posso essere lontanamente d'accordo è che il vecchio 6L 3.2 era un po' più pronto in basso. Ma parliamo comunque di due unita' entrambe eccellenti, con un allungo impareggiabile del V8! Il mondo è bello perché è vario
Antonio, mi becco i rimproveri sempre per colpa tua....... ......e di Fefe! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Gio c'è una precisazione opportuna da fare riguardo la prova della mia M3: aveva 2000 km e non avevo MAI sorpassato i 5000 giri. Se penso a come andava in quei periodi e come va adesso è un'altra macchina. Per il resto non commento: certo che il coppioso 335i o 335d ai bassi regimi è un portento ma quello che sprigiona la M3 dopo i 5000 giri non è lontanamente comparabile. La 335i/d è un'ottima granturismo certamente migliore per l'uso quotidiano, il V8 dell'M3 pero' è un motore da 10 e lode ... da assuefazione e non puoi farne piu' a meno!
Ma certo, non c'è dubbio, e già così andava benissimo! Ma poi, a ben vedere, di che cosa stiamo parlando?? Del fatto che l'M3 V8 sarebbe lentissima a prendere giri e mancherebbe di spinta?? Userei tali argomentazioni per descrivere le prestazioni motoristiche della Ibiza 1.4 86cv di mia madre! Waterskier perdoni la mia ilarità, ma credo che neanche Hamilton si esprimerebbe in quei termini nei confronti della M3 E.90/E.92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />