Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Audi lo ha fatto altre volte, ad esempio il 2.0 TDI 16v iniettore pompa ha la stessa cilindrata del 2.0 TDI common rail.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alex, non occorreva che andassi lontano per trovare dor l'avevo letto: su EVO!

    Scrivono:"Non si può negare che i suoi numeri siano di tutto rispetto: con 450cv erogati da un 4.2 (il nuovo motore è esattamente 4/5 del V10) si va oltre i 100cv per litro..)."

    Poi aggiungono: "Senza dilungarci troppo su tutte le specifiche, diciamo solo che è più efficiente del propulsore nascosto sotto il cofano della RS4, grazie ai componenti a minor attrito e a una pompa dell'olio "on demand", e che pesa soltanto 216kg."

    Certo che la cilindrata esattamente coincidente... Mah.. Ora verifico quella del V10 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh si, hai ragione: è esattamente i 4/5 del V10 da 5.204cc Lambo-Audi!

    Trattasi quindi di motore completamente nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bah, che spreco di risorse se non rende così tanto di più del 3.0 v6, che con 2 minchiate 2 sfonda i 400 cv, prende cv quasi con la stessa facilità dell'n54
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma infatti è quello che sostenevo io quando ho letto che montava il 4.2 NA.

    Cioè, capiamoci, preferisco e preferirò sempre un aspirato, ma mentre quando fu per la m3 e92 il progetto dell's65 era già troppo avanti per convertirlo su base N54 spinto, immettere sul mercato ad oggi una RS5 con quel motore che, al 100%, in un futuro confronto con il prossimo N54 della M3 biturbo prenderà sberle su sberle, bho.........a me sembra una vacchathen!

    Che poi Audi sia abituata a cambiare MOTORI in alcuni semplici rest. triennali è cosa risaputa (leggasi S5 ed S5 cabrio).

    Ciò nonostante, resto della mia idea che alleggerirla era la via migliore per ottenere performance.
     
  6. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh, quando ci sarà la nuova M3 ci sarà pure sul mercato la nuova A5, che è fondamentalmente uscita 1 anno dopo l'e92/93, quindi si dovrà, giustamente, confrontare nuova M3 e nuova RS5. nondi certo nuova M3, attuale RS5...

    visto come spinge audi sul turbo benza (leader sui 1.4, 1.8, 2.0, 2.5 tfsi, spero siate d'accordo) credo che la nuova rs5, visti anche i tempi maturi x il downsizing, monterà un turbo benza...

    cmq non siete mai contenti eh?!? l'M3 ha un aspirato e va bene, l'rs5 ha un aspirato e NON va bene, prima non andava bene il turbo perchè è meno raffinato dell'aspirato, ora non vedete l'ora che esca l'M3 turbo, non siete mai contenti eh?!?:wink::biggrin:

    audi cmq si sta molto impegando nell'alleggerimento...di poco fa infatti era la prova in cui c'era un'a5 2.0 tfsi prototipo alleggerita di 200 kg rispetto all'attuale (che aveva prestazioni e consumi imbarazzanti a sentire loro), culla delle nuove tecnologie che verranno introdotte sulle prossime audi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io voglio vedere cosa combinano con la URquattro.
     
  8. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    sarà un'a5 iper pompata ed alleggerita...staremo a vedere...dai rendering che giravano era oscena...:eek::-k
     
  9. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Mhh....a quanto pare nonostante i TRE anni di differenza basta l'attuale M3 e92 per tenere dietro l'RS5.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194825
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    a me interessa il motore che monterà:wink:.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Audi ha perso una grande occasione: bastava montare il 3.0Tfsi pompato con la stessa cavalleria a 450cv, ma con la coppia che si sarebbe ritrovata, secondo me avrebbe impensierito molto di + la M3!:-k

    Quando ho letto che avrebbe montato ancora il 4.2 ho pensato questo: :lol:

    Anche xchè, la "signorina di Ingolstatd", pesa mediamente un 150/200kg in + della bavarese, perciò la coppia avrebbe fatto MOLTO comodo!:wink:

    X conto mio come rapporto qualità prezzo, la S4 è nettamente superiore e la sceglierei a posto della RS5....
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    a parte il chiederti se siamo contenti o meno (si era capito, non c'era bisogno di ripeterlo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), bisognerebbe fare una riflessione un filo più approfondita, ed essendo tu audista è bene farla subito.

    Premesso che a me piace molto la RS5 bisogna dire che ha un difetto ENORME, il peso.

    Ora, partendo dal presupposto che nel medesimo segmento, ogni casa automobilistica che ha l'opportunità di attendere 3 anni (TRE ANNI!!!) per fare uscire la sua "arma" nel segmento delle medie incazzate dovrebbe fare UN MAZZO COSI' a quelle uscite precedentemente, bisogna anche entrare nell'ottica che a prescindere dalle prestazioni, cmq c'è un trend generale da seguire.

    Allora se il trend era V8 GROSSI E ASPIRATI ed Audi è stata la prima insieme a benz a fare il salto su quella tipologia, Audi ha appena perso il treno con il suo nuovo modello perchè il prossimo trend sarà PICCOLI, DA 6 CIL E TURBO.

    Una RS5 che esce oggi si immagina abbia una vita media di 6 anni.

    Tra 6 anni una RS5 o verrà proposta al momento del REST. il versione V6 biturbo, oppure è destinata a perire amaramente sotto la prossima M3 che sarà + leggera, più parca, più reattiva.......ma turbo.

    Tralascio in queste considerazioni il mio gusto personale, perchè pensavo che l'italiano non fosse un'opinione. infatti quando dico che io i motori li preferisco NA, penso sia già tutto chiaro, no?

    Del resto non siamo noi a fare il trend motoristico, la mia analisi invece si soffermava proprio su dove andrà a breve quel segmento, e l'audi ha fatto una scelta fuori dal tempo, oppure se vogliamo, in ritardo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  13. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Provata. Delusione.

    Ho provato questa vettura per qualche chilometro, ma devo dire che le sensazioni di guida sono, per quello a cui sono abituato io, poco esaltanti. Coppia inesistente, relativa lentezza nel percepire l'affondo da parte del cambio, e fastidioso rumore di scarico nel cambio di marcia. Meglio optare per un motore sovralimentato, direi.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai mai provato la M3 E92?
     
  15. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Si, l'ho provata, e non la prenderei neanche se me la regalassero. Inguidabile in città, lentissima a prendere i giri e priva di spinta. Era molto ma molto meglio la E46 con smgII.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Te l'ho chiesto solo per capire se le tue valutazioni erano legate alla tua preferenza per i turbo o se invece la RS5 era proprio ferma anche nel contesto degli aspirati.

    Quindi la RS5 non è più ferma di quanto non lo sia l'M3 in base alle tue valutazioni.
     
  17. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :-kma non è che ti lasci influenzare troppo dalla valanga di coppia che sprigiona il tuo motore,nel paragonare la spinta e la rapidità nel prendere velocità?
     
  18. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    L'M3 a mio avviso gira troppo in alto, e questo ovviamente penalizza la coppia per il fatto che il range di giri è troppo esteso. Quindi vuoto ai bassi regimi, necessità di guidare sempre con una marcia bassa. Ottimo invece il cambio dkg, ma imho troppo "lussuoso" per il tipo di motore. L'Audi invece gira meno, ma cmq la sensazione di guida non è entusiasmante come ci si dovrebbe aspettare da una vettura con quel target, complici anche le restrizioni dell'omologazione euro5.
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Son tarate così in modo da guidare bene anke in souplesse. Infatti l'R8 non è molto piena in basso, ma col tasto sport cambia totalmente. Dunque non è tanto x il motore, ma più x scelte.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    BUHAHUAUHAUHAUHAUHAUHAUHA :haha

    Ma non è che hai provato quel 335i ricarrozzato M in vendita su autoscout?

    :haha
     

Condividi questa Pagina