E' una bella macchina non c'è che dire, come sia da guidare non lo so ma se parliamo di efficacia una C63 assettata come si deve e con l'autobloccante Performance le mette in riga tutte...............vedi Superstars
Infatti nel superstars la C63 di Pigoli pesa oltre 1400 kg......pensa se pesasse quanto l'M3 e fosse seguita da un team ufficiale come BMW Italia
questo dimostra quanto sei disinformato: TUTTE le Superstars hanno un limite minimo di peso di 1350kg e sono tutte zavorrate per rispettare tale limite. La M3 e92 pesa circa 1100kg e gli hanno tenuto i vetri elettrici visto che era ben al di sotto del limite regolamentare. Zavorrandola pesa 1350kg. Per la C63 anche se pesasse 1200/1300 kg comunque non pesa piu' dei 1350kg regolamentari :wink:
Certo che sulla prova di AUTOCAR (il primo video lo sto ancora scaricando...) l'asfalto era pure bagnato, quindi qualcosina in più potevano anche farcela vedere! Che tristezza 'sti giornalisti... W i folli di EVO!
Ora ho visto anche il primo video e... Mi aspettavo di più da Jethro Bovington (ex EVO)... Mah... Sbaglierò, ma "no understeer, no oversteer" mi evoca qualcosa di poco emozionale, magari efficace, ma poco emozionale..
Penso che fosse proprio quello che voleva intendere pure lui... ...ma essendo adesso a CAR e non più ad EVO non poteva dire che una vettura che ti fa uscire da una curva mettendo tutto giù senza scomporsi e con nemmeno un po' di derapata controllata non è una macchina abbastanza EVO :wink:
Allora mi spiegherai come mai a Imola nel box di Pigoli c'era una bella scheda della vettura con tutti i dati tecnici che riportava un peso di 1400 e rotti chili, non mi pare proprio sia il peso della vettura stradale.... E cmq a detta di chi ci corre in quel campionato quella è la vettura da battere nonostante non sia ufficiale...e se Ferrara non fosse uscito in gara 1 avrebbero fatto doppietta anche qua. Fa una bella lingua lunga lo squadrone BMW di Ravaglia nonostante i top driver che ha
Nessuno ha detto che la C63 SS ha il peso della stradale Nelle Superstars il peso delle auto è legato al rapporto peso/potenza. Ecco perchè la MB (1470/457=3,2) pesa qualcosa di piu' della M3 (1350/420=3,2) :wink:
Quindi mi confermi che a parità di rapporto peso potenza la berlina della stella sia più veloce ed efficace della coupè bavarese
Gabri però considera anche la coppia monstre che ha la C63 rispetto alla "piccola", per cubatura, M3 :wink:
alt i rapporti peso/potenza sono presi dalle auto stock. Poi le auto sono elaborate nell'elettronica. So che la M3 SS ha 460cv circa, penso che la C63 ne abbia diversi di piu'. Ad ogni modo non ho mai messo in discussione le qualità della C63 (certo è che con 6200cc è ben piu' facile mettere su un buon 500cv), ma piuttosto le tue considerazioni :wink:
Mah................ Premesso che la C63 è un cannone.............. ..........c'è qualcosa di cui essere stupiti nelle prestazioni di un SEIMILATRECENTO CC? Bah...........
Le mie considerazioni dicono semplicemente che non basta un motore grosso per andar forte a Monza e Imola ma anche quello che ci sta attorno, altrimenti la Cadillac compressa da 560 cv le la Jaguar XFR avrebbero dovuto vincere tutto mentre sono arrivate piuttosto indietro... E che dire della Chevrolet Lumina col V8 Corvette da soli 430 cv, è la macchina più pesante del lotto ma in gara 1 ha combattuto fino all'ultima curva con Biagi e la sua M3 ufficiale..........ma le gare le vedete almeno in tv?