Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    E' una bella macchina non c'è che dire, come sia da guidare non lo so ma se parliamo di efficacia una C63 assettata come si deve e con l'autobloccante Performance le mette in riga tutte...............vedi Superstars
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nel superstar sono un attimino alleggerite, il grave gap della C63Performance stradale è il peso.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e non solo Nico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti nel superstars la C63 di Pigoli pesa oltre 1400 kg......pensa se pesasse quanto l'M3 e fosse seguita da un team ufficiale come BMW Italia:mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questo dimostra quanto sei disinformato: TUTTE le Superstars hanno un limite minimo di peso di 1350kg e sono tutte zavorrate per rispettare tale limite. La M3 e92 pesa circa 1100kg e gli hanno tenuto i vetri elettrici visto che era ben al di sotto del limite regolamentare. Zavorrandola pesa 1350kg. Per la C63 anche se pesasse 1200/1300 kg comunque non pesa piu' dei 1350kg regolamentari :wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che sulla prova di AUTOCAR (il primo video lo sto ancora scaricando...) l'asfalto era pure bagnato, quindi qualcosina in più potevano anche farcela vedere!

    Che tristezza 'sti giornalisti... W i folli di EVO!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ora ho visto anche il primo video e... Mi aspettavo di più da Jethro Bovington (ex EVO)... Mah... Sbaglierò, ma "no understeer, no oversteer" mi evoca qualcosa di poco emozionale, magari efficace, ma poco emozionale.. :-k
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Penso che fosse proprio quello che voleva intendere pure lui...

    ...ma essendo adesso a CAR e non più ad EVO non poteva dire che una vettura che ti fa uscire da una curva mettendo tutto giù senza scomporsi e con nemmeno un po' di derapata controllata non è una macchina abbastanza EVO :wink:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che poi, in fin dei conti, è ciò che il cliente Audi vuole
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Verissimo...

    ...loro incentrano tutto sul fatto che sia su due binari...

    ...sempre :wink:
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Allora mi spiegherai come mai a Imola nel box di Pigoli c'era una bella scheda della vettura con tutti i dati tecnici che riportava un peso di 1400 e rotti chili, non mi pare proprio sia il peso della vettura stradale....

    E cmq a detta di chi ci corre in quel campionato quella è la vettura da battere nonostante non sia ufficiale...e se Ferrara non fosse uscito in gara 1 avrebbero fatto doppietta anche qua. Fa una bella lingua lunga lo squadrone BMW di Ravaglia nonostante i top driver che ha:rolleyes:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Nessuno ha detto che la C63 SS ha il peso della stradale :rolleyes: Nelle Superstars il peso delle auto è legato al rapporto peso/potenza. Ecco perchè la MB (1470/457=3,2) pesa qualcosa di piu' della M3 (1350/420=3,2) :wink:
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi mi confermi che a parità di rapporto peso potenza la berlina della stella sia più veloce ed efficace della coupè bavarese
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Gabri però considera anche la coppia monstre che ha la C63 rispetto alla "piccola", per cubatura, M3 :wink:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    alt i rapporti peso/potenza sono presi dalle auto stock. Poi le auto sono elaborate nell'elettronica. So che la M3 SS ha 460cv circa, penso che la C63 ne abbia diversi di piu'. Ad ogni modo non ho mai messo in discussione le qualità della C63 (certo è che con 6200cc è ben piu' facile mettere su un buon 500cv), ma piuttosto le tue considerazioni :wink:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah................

    Premesso che la C63 è un cannone..............

    ..........c'è qualcosa di cui essere stupiti nelle prestazioni di un SEIMILATRECENTO CC?

    Bah...........
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che contribuisce alla fame nel mondo ? :mrgreen:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nel senso che lo affama ancora di più? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Le mie considerazioni dicono semplicemente che non basta un motore grosso per andar forte a Monza e Imola ma anche quello che ci sta attorno, altrimenti la Cadillac compressa da 560 cv le la Jaguar XFR avrebbero dovuto vincere tutto mentre sono arrivate piuttosto indietro...:rolleyes:

    E che dire della Chevrolet Lumina col V8 Corvette da soli 430 cv, è la macchina più pesante del lotto ma in gara 1 ha combattuto fino all'ultima curva con Biagi e la sua M3 ufficiale..........ma le gare le vedete almeno in tv?
     

Condividi questa Pagina