Audi RS5 SOTTOSTERZO ADDIO! Guardate cosa dice TopGear Prendete 450 cv, fermate il crono a 4"6 nello 0-100 e registrate la velocità massima, limitata elettronicamente, a 250 o 280 km/h. Fatto? A questo aggiungete una carrozzeria filante e allargata nei punti giusti, quelli che hanno generato il mito delle Audi da Rally, quattro posti per viaggiare anche comodamente e un baule capiente. Ecco, in sintesi, la nuova Audi RS5. L'M3 nel mirino. È considerata la nemica numero uno della M3. Prestazioni, misure e idee della RS5 sono infatti troppo simili a quelle della sportiva della BMW e senza giri di parole Krauth, l'ingegnere a capo dello sviluppo, s'è fatto una sghignazzata con sguardo diabolico appena abbiamo pronunciato la sigla fatidica… M3. Basta col sottosterzo. Insomma, da qualche anno in Audi si sono messi in testa di fare sportive coi fiocchi, prive di sottosterzo (i puristi non hanno mai gradito la tendenza a "smusare" di certi modelli del passato) e, addirittura, sovrasterzanti. Escludendo l'R8, la RS5 dovrebbe rappresentare la prima materializzazione di questa "grande idea" e grande sforzo. Atteggiamento mentale. In effetti, sin dai primi chilometri è evidente come qui non ci sia l'ombra del sottosterzo e come il posteriore sia più brillante del solito in accelerazione. Si tratta di un modo di guidare diverso dal solito, che trova qualche similitudine su alcune BMW, Mitsubishi e Porsche e, in modo meno emozionante, sulle anteriori che adottano il differenziale autobloccante derivato dall'Esp. È un nuovo modo di concepire le percorrenze di curva. Dunque serve anche "Una nuova impostazione mentale. L'importante è ricordare che basta accelerare per uscire nella direzione che si vuole", ci ricorda Krauth...
Ecco un trafiletto dell'articolo http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=244697
Bèh Quattrotelle IMHO non fa testo fin da quando dopo una bella multona per pubblicità occulta ha ben deciso di dimenticarsi di essere una rivista almeno un minimo obbiettiva e di evitare di fare prove serie sui modelli testati e non le solite due facciatine di numero... ...aspettiamo in grazia prove più emozionali e veritiere da EVO UK & Co. :wink:
Guarda io di Quattrotelle ho quasi tutti i numeri da inizio anni '80 fino ai primi anni 2000, ma la grande delusione che mi diede appunto in quegli ultimi anni mi ha fatto perdere fortemente considerazione della rivista e di chi c'era dietro tanto da non comprarla più
Per me 4ruote ha perso credibilità per le tante vaccate che scrive, in primis. Per l'altra questione... pm
Sono assolutamente d'accordo! Ormai lo compro solo per abitudine, ma è da lungo tempo una rivista non di automobili, ma di meri mezzi di trasporto...
Quattroruote ormai non lo considero più, oggi l'edicolante di fiducia mi dice: "E' uscito il nuovo numero! " E io: "Naaaaa, ormai compro Automobilismo "
beh insomma, mica ne parlano male mi pare...soprattutto il primo tester è piuttosto entusiasta... insomma, bellissima, rifinita in modo divino, gran motore e comportamento su strada ineccepibile...mi sa che tempo 6 mesi e ci sarà un boom di M3 in vendita...ahahahahahahaah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da EVO UK: Macchina controversa secondo Chris.. http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/250807/we_drive_audis_new_rs5.html?CMP=NLC-Newsletters&uid=15029b6c24d7165cbfb20ecd07d2cd35 I’m going to say something a little controversial, but I was a touch disappointed with this car. It’s nothing like as characterful as the last RS4, and for all its technical brilliance it lacks roll-on performance – ironically just the type that the turbocharged S4 offers. It’s a fine car, but a long way from perfect. Chris Harris
beh oh, male male non pare essere, bisogna attendere recensioni come si deve...i due video sopra erano entusastici, vedremo altre riviste che dicono...
Uhm...ho un leggero presentimento che in pista potrebbe essere un po' + veloce della M3 DKG..... Spero di sbagliarmi....