Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    alza l'alettone ! :lol:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì! Ha il motore che fa da perno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No a parte gli scherzi aumenta l'area della pinza e distribuisce meglio la pressione dei pistoncini su piccoli elementi di area. In questo modo crea meno tensione Hertziana sul disco ed evita i fenomeni di usura localizzata.

    E' una sega mentale, però può avere i suoi perchè.

    Inoltre dovrebbe aumentare la modulabilità.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, ma è inutile: non ha un caxxo di tetto rigido -.-

    Una capotina in tela che per attaccarla ci metti 5 minuti, e se piove non puoi uscirci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sui preni una parte di ragione la hai, è tutto il resto che è sbagliato.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, si parlava di freni.

    Per il resto fra le 2 BMW è preferibile, l'ho già detto.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ti ho chiamato oggi pregandoti di darmi motivi validi per non andare a comprarla, e tu mi linki il video?

    cheamicodimme rda! :haha :haha
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La capottina chiude bene, ha i ganci a mano, ma sigilla, non è un tendalino aperto.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero ma questo vale anche per l'Audi, per le pinze io non le ho mai cambiate e non sento nemmeno la necessità di farlo, prima di parlare provatele in pista le macchine e....con le modifiche che deve fare anche una GT2, ossia pastiglie, tubi e olio.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq lo Spazzola polemico mi piace................. e non poco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    La domanda allora sorge spontanea: ma se con lievi modifiche, relativamente poco costose, si possono migliorare di così tanto le prestazioni degli impianti frenanti, perchè le case non le integrano già all'origine?? :-k:-k...interventi troppo specifici per l'uso in pista? o poco adatti all'uso stradale?..entrambi?

    Cavolo, però almeno sulle ///M potrebbero renderle disponibili se non di serie come upgrade.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq, per tagliare la testa al toro, o BMW entra nell'ottica che deve dare di più nel comparto freni, o hanno ragione tutti coloro che dicono male.

    Che poi nell'uso intensivo in pista tutti necessitino di alcune modifiche da fare è un discorso diverso, ma almeno Porsche su tutti i modelli rende disponibili come optional i carboceramici.

    Cioè, vuol dire che se mi prendo la mia bella Spyder, ed essendo una vettura molto ma molto leggera conto di andarci spesso in pista, ci piazzo i PCCB e finisce la storia.

    Poi che costino 8.000 euro è un discorso a parte, ma almeno non devo impazzire nel fare modifiche e contromodifiche artigianali.

    IMHO, ovviamente.
     
  12. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Allora mi sà che i 74mila di quella che avevi configurato non bastano...:wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No no, ovviamente.

    Tra l'altro i 74 di quella che ho configurato io erano molto leggeri, perchè ho evitato alcune menate inutili per non aumentare il peso, dato che è una macchina entusiasmante proprio per quanto è leggera.

    L'ho configurata così:

    manuale

    leveraggi accorciati

    scarico sportivo

    xeno

    pdc

    chrono pack non plus

    radio

    interfaccia ipod

    pacchetto audio

    pacchetto interni in alcantara (volante, cambio e pomello freno a mano)

    interni di serie in alcantara

    Edit: 76.200 con clima automatico e RDK pressione pneumatici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    lo stesso lo sostenevo io nel post delle pastiglie project mu :wink:
     
  15. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ottime scelte direi...=P~=P~

    Ma, cos'è sta belva in primo piano che compare sul sito porsche??...:eek::eek:

    [​IMG]
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    è la nuova 918 concept.

    Vettura estrema con motore ibrido.....roba da oltre 700cv.

    Inutile girarci intorno, faranno pure maggiolini sportivi, ma questi le macchine le sanno fare davvero.

    Rileggevo lo speciale sulla spyder..........

    Hanno inserito il risparmio di peso per ogni singolo dispositivo eliminato.

    Mi sa che il clima automatico non lo metto, pesa 12 kg!!

    .....la radio, 3kg, la lascio. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E aggiungo, che semmai dovessi prendere una porsche, non prenderei mai la 911.

    Ormai hanno aperto il filone delle piccole leggerissime a motore centrale (e la spyder è la dimostrazione che hanno ben capito come girano le cose).............quello è guidare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  17. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Che dire...mi associo!!:wink: e la cosa mi fà ben sperare per il "famoso" progetto Z2 di cui non si è saputo più nulla...
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi scuso davvero con lo staff, questo sarà l'ultimo OT ma comprendete bene che la passione non ha freni.

    Per rispondere a Beckverdo riguardo il problema capottina in tela, incollo una pagina del file pdf ufficiale in cui è spiegato il montaggio ed il tipo di protezioni contro pioggia vento e sole.

    Limite di velocità a capote installata: 200 km/h

    [​IMG]
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il fatto è che i tubi in teccia, costano ma non hanno controindicazioni(ma i clienti nel 99% dei casi non se ne curerebbero) mentre le pastiglie racing frenano poco a fredo e tendono a essere rumorose, cosa inaccettabile per larga parte della clientela, e olio racing dura 6 mesi poi è peggio di uno normale, e già i clienti saltano il cambio biennale, quindi figurati..
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    peccato che bmw non ti chieda non so quanti mila euro per un impianto che comunque da problemi :wink:
     

Condividi questa Pagina