Non sono d'accordo su questa affermazione, la M3 a 130km/h di gps fa 9,1km/l, se consideriamo quanto è corto il rapporto della VI° (3500g/m a 130km/h) lo trovo un consumo più che accettabile da un V8 di 4 litri e 105cv/l. Una 360 per intenderci, che ha cilindrata più piccola, migliore aerodinamica, meno cv e lo stesso rapporto di VI° a 130km/h fa 8km/l. La M3 e46 mi dicono che a 130km/h faccia 10km/l, ma ha 800cc, 80cv e soprattutto 400g/m in meno (3100g/m a 130). La Porsche IMHO è meno confrontabile, ha una aerodinamica molto più favorevole, pesa meno, non ha un albero della trasmissione, quindi ha assorbimenti inferiori.
La DKG di Enrico ha la VII lunghissima, è proprio il motore che non è efficiente, ma siamo OT, scusate se ho contribuito.
Ultimo OT e poi la smetto visto che si era nominata Porsche. Sto letteralmente sbavando per la Boxster Spyder..........configurata una a 74.000 euro. La voglio. O_O
Non posso che condividere! E aggiungo che a me fa pure sbavare la 997 SC Peccato che costi uno sproposito (204mila euro, se non erro) e tutti i 250 esemplari siano già stati piazzati! Chiuso OT....
Se sono come quelli delle cugine Lambo, fanno paura, anzi terrore...quando va giù il pedale per il vapor lock.
è stata una delle tue esperienza più brutte a Vallelunga... quando ne parli sembri terrorizzato hai lasciato un bel ricordino sul sedile di quella lambo bianca