Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Vi chiedo di rimanere nel topic della discussione,dei consumi si e' gia' parlato nei contesti deputati.

    Grazie.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma parlare dei presumibili consumi della RS5, citando magari quelli della R8 4.2 è OT?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si riferiva agli altri, non al tuo commento:wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, peraltro rileggendo altri post (tra cui alcuni miei precedenti) ho capito che non aveva tutti i torti...

    Ciao :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dipende Gio dipende :rolleyes:. Spesso la discussione di un argomento comporta anche qualche divagazione dall'argomento stesso. Ma tali divagazioni sono sempre collegate a un filo conduttore. E' insomma come parlare di Iva e andare a parare sulle IIDD in tema di Iva indetraibile. Si parla di RS5 ma in un forum Bmw è naturale che possa nascere il confronto con la M3.

    Tornando in topic vi riporto quanto dice Panorama Auto

    "L’eterna guerra tra Audi e BMW vedrà una nuova battaglia al prossimo Salone di Ginevra. L’attacco verrà sferrato dalla Casa di Ingolstadt con la RS5, in arrivo a giugno, che punta a strappare alla M3 il primato tra le coupé sportive.

    Rispetto alla belva di Monaco, la RS5 è più potente (450 CV contro 420), più “coppiosa” (430 Nm anziché 400) e più scattante (”0-100″ in 4,6 secondi - merito anche del cambio a doppia frizione di serie - invece di 4,8). Ma non è tutto: nonostante il peso eccessivo di 1.725 kg i consumi sono inferiori: 9,3 km/l contro 8,1.

    I cultori del piacere di guida potrebbero preferire la trazione posteriore BMW ma quella integrale Audi sembra avere tutte le carte in regola per non sfigurare: il nuovo differenziale centrale (con un rapporto standard di ripartizione di 40:60) può trasmettere all’asse posteriore fino all’85% della coppia"

    molto interessante il dato dichiarato (secondo me MOOOOOLTO ottimistico) dei consumi: 9,3 km/l !! 8-[

    circa la ripartizione della coppia al posteriore potrà essere trasferita fino all'85%. Sarei davvero curioso di provarla per capire come va
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho riportato in rosso la parte che mi interessa per non creare confusione col grassetto che hai già usato tu.

    Panorama Auto non è stato preciso, diamo a Cesare quel che è di Cesare, anche l'M3 col DKG è data per 4.6 sec nonostante le 2 ruote motrici che penalizzano sullo scatto, quindi nessun vantaggio, se parliamo di freddi numeri.

    Inoltre, più che sul Torsen centrale con distribuzione 60/40 mi soffermerei più sul nuovo differenziale posteriore sportivo che ha debuttato da poco sulla S4, che dovrebbe funzionare all'incirca come quello della X6 se non sbaglio, che do per scontato che adotti anche la RS5, pur non avendolo letto esplicitamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, BMW, da anni leader nel rapporto prestazioni/consumi, con i motori di M3 V8 e M5 V10 ha stranamente perso il vantaggio che aveva, sono motori molto molto assetati di benzina.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma di norma come è ripartita?
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    i motori Bmw V8 e V10 sono tanto assetati (verissimo!) quanto i dati dichiarati da Audi sono sempre piu' ottimistici !!

    La S5 V8 consuma oltre 16l/100Km (meno di 6,5 km/l) figurati la RS5 :wink:

    Il dato dichiarato di 9,3 km/l è pubblicità ingannevole :biggrin:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    40 ante

    60 poste
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutti i consumi dichiarati dalle case sono pubblicità ingannevole.

    :wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se non sbaglio c'è un limite di tolleranza oltre il quale il consumatore puo' adire a vie legali. Ovvio che nessuno lo farà mai ma se una persona acquisterà una RS5 convinto di fare una media di 9,3 km/l penso rimarrà un attimo sconcertato. Bisogna dar atto a Bmw che i dati dichiarati sono sempre stati confermati.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    penso che tu abbia sbagliato a linkare ma presumo che col V6 tu ti riferisca alla S5. Sono convinto di cio' che dici in quanto il V6 volumetrico dobrebbe avere piu' coppia ai bassi e meglio distribuita. In pratica il V6 Audi della S5 sta al 6L biturbo Bmw 335i come il V8 RS5 sta al V8 Bmw :wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si parlo del V6 che attualmente monta la S4, la S5 ora come ora ha ancora il vecchio V8 da 354 cv :wink:

    Giusto il rapporto che fai, ma prima delle notizie ufficiali per la RS5 avrei scommesso su uno sviluppo del 3.0 V6 (esistono kit Abt da oltre 400cv, è un motore che pare avere ancora del margine)
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Le S5 cabrio e sportback montano già il V6.

    Per i consumi, che dire..............se non che sono forse l'ultimo dei problemi quando si parla di auto di grande cilindrata e con più di 400 cv.

    I miracoli non li può fare nessuno.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Porsche li fa, e una volta li faveva anche BMW sulle M.

    In tutti i casi sono daccordo con te che non sono fra i criteri principali con cui si sceglie una sportiva.
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Porsche permette ad un 3.4 da 320cv di fare gli 11 al litro a 130 all'ora.

    Mi sembra un buon risultato, ma non un miracolo, IMHO.

    Cioè, intendiamoci, gran prestazione, ma miracolo sarebbe fargli fare i 15 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, contanto che sono consumi che mediamente ha un'auto a benzina con 1/3 dei cavalli, mi sembra un risultato eccellente, lasciando i miracoli ai santi.

    Scusate l'OT
     

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