Turbo PDK versione USA, avevo messo anche una foto da un'altra parte. Risultato eccellente direi, le Porsche per un'insieme di fattori sono le vetture prestazionali che consumano meno in assoluto.
Davvero straordinario! Si, alla fine tutti i motori dell'ultima generazione Porsche (2.9, 3.4, 3.8) sono molto parchi in rapporto alle prestazioni!
se parliamo di Porsche ... chaupeaux!! se poi andiamo sulla GT3 .... beh allora sfondiamo una porta aperta
la e92 no per superare gli 8 devo tenere una piuma sul gas ma poi in VII (macchina sottocoppia - a 2500 giri mi pare) per riprendere devo affondare (sarebbe meglio scalare in VI per riprendere per tenerla in coppia) di piu' sul gas In media con i consumi sono sui 6,5-6,8 km/l. C'è da dire che pero' difficilmente scendo sotto i 4 (anche in pista)
mah, e che serbatoio hai? spero almeno 120litri. Dato che la M5 e34 aveva autonomia appena accettabile con 8 km/litro uso misto e 105litri, la 740i con 85 litri e gli 8 è già poco accettabile, la M5 e39 con 70 litri e i 7 km/l come record positivo massimo (la norma era i 5) era inaccettabile, uno dei motivi per cui la vendetti.
l'autonomia è l'unica nota stonata!! Appena 63 litri che consentono mediamente una autonomia di circa 400 km. Se dovessi fare una ipotetica gara Pesaro Trento con un 320d vincerebbe il 320d perchè non si deve fermare
Vabbè, luoghi comuni a parte, torniamo al fatto che è meglio fare motoroni della Madonna!? Mmmmm in epoca di downsizing non ha senso. Concordo sul fatto che è giusto saper cambiare opinione, ma era solo una battutaaaaaa va la va la, non c'era bisogno di specificare, lo so che sei uomo di buonsenso (però dopo tanto tuning e parlar bene dell'n54 speravi di cavartela senza sfottò!?!? NEIN!!! ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
t garantisco che M5e39 vs 53od, Mi_Roma a manetta, sfida (ante tutor) vinceva la d per l'autonomia. Io so benissimo che chi spende cifre pesanti ogni qualche anno per certi giocattoli non ha diritto a lamentarsi dei consumi, ma del fastidio di un'autonomia da apecar sì. Ma costa tanto fare un serbatoio da 150 litri?
Nohhhh...mi sono perso qualche cosa, non sapevo che Andras avesse rotto il motore con il quale doveva sverniciarmi A parte gli scherzi, non so cosa sia successo ma aumentare la coppia del 50% e la potenza di un 30 non è certo la ricerca della via dell'affidabilità.
a parte nei viaggi tipo Nurburgring dove attraversi praticamente l'Europa e ti ritrovi a dover fare 6 pieni solo per il trasferimento non soffro molto il problema. Anche perchè è davvero un peccato mettere su km in queste auto per i soli trasferimenti autostradali. Sono km "sprecati", km che potrebbero essere fatti utilizzando diversamente il motore Detto cio', se magari il serbatoio fosse stato di 70/75 litri era già meglio :wink:
Tranquillo, c'è n'è un'altro che "ti farà la pelle" al posto mio (enrita) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E comunque non ho rotto il motore........non io almeno
Vedi, una M3 dalla e46 in poi, come una M5 da sempre, sono gt per percorrere velocemente grandi distanze, quindi una autonomia di almeno 800km per me è mandatoria. Che la ottengano con poco consumo o con tanto serbatoio fa uguale, ma se faccio un Pesacara-Bologna a manetta non è pensabile non arrivarci senza fare il pieno
Sono di Pesaro, non Pescara. Non confondermi con TheD per piacere Pesaro Bologna me la sciroppo con circa 20 litri :wink: Tornando in topic, sapevo che la S5 consumava un botto, non voglio pensare la RS5