Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    fiumi di bava....=P~=P~
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Non c'è RS5 che tenga...IMHO l'EMMONA E92 è più bella :wink:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Gabri343:wink:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Com'è piccolo il mondo, è dai tempi del forum di automobilismo che lo leggo :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Buona giornata anche a te

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi iscrivo....
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti per seguire il tuo consiglio.............................................

    ho preso il 135i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:

    però avendo una coscienza sarei stato un pazzo a consigliartelo!

    :wink:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Amo il rischio :cool:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che non si può dire che un motore non è affidabile perchè in versione tuning rompe.

    BMW lo vende con 306cv, e ne modifica pesantemente gli accessori per innalzare anche solo di poco la potenza.

    Quindi non è il motore a essere sbagliato, semmai chi lo tarocca.

    Scusate l'OT
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    OT per OT a Gimax come a qualche centinaio di proprietari USA è saltata la pompa benzina (o le wastegates) mentre giravano 100% stock

    :razz:

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Curve caratteristiche della RS5:

    [​IMG]
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  14. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Colpito e affondato :biggrin:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che c'è un altro poveraccio qua dentro che l'ha installato (il kit Performance) e gli funziona benissimo :wink:.

    E, udite udite, dopo 42.000km non ha avuto il benchè minimo problema sul proprio N.54! :eek:

    E, ti assicuro, non lo risparmia, non lo risparmia affatto...:wink: E mentre ti scrive si tiene saldamente gli zebedei con la mano sinistra 8-[

    Ragazzi, imho, Bmwpassion rappresenta un piccolo mondo di appassionati compententi e simpatici, ma non è certo un campione statistico rappresentativo dei possessori di Bmw in generale, nè tanto meno di N.54 in particolare :wink:.

    Ma ritenete davvero che altri motori "performanti" della concorrenza non soffrano di problemi ricorrenti? Al nuovo 3.0TFSI Audi, ad esempio, sono capitati diversi casi di rottura della pompa dell'acqua.

    Mi piacerebbe tttavia sapere quale incidenza sull'intero parco di N.54 stock circolante abbia la rottura della pompa ad alta pressione, o il grippaggio delle turbine:-k. Certo il secondo problema capitò a Peter Tomalin, durante un cheek to cheek nella desapparesida rivista EVO, e di lì ne derivò una certa risonanza mediatica tra gli appassionati. Ma quali sono le reali incidenze di questi problemi?

    Se qualche "insider" sa darmi questa informazione gliene sarei grato :wink:

    Se pensiamo che anche il problema all'attuatore della turbina del 320d, a leggere il forum, parrebbe affliggere il 90% dei possessori. Poi però leggi il rapporto affidabilità di 4R (che forse ha una valenza statistica leggermente superiore) e ne viene fuori che la Serie 3 si è guadagnato un ottimo 7,5 come valutazione globale...

    Tornando IT, a mio avviso, la RS5 vanta una caratterizzazione estetica limitata, ma azzeccata, anche se la sua linea non mi entusiasma, specie nella trequarti posteriore, come d'altronde tutte le A5.

    Francamente, mi aspettavo una motorizzazione nuova (magari un'elaborazione spinta del 3.0TFSI), non un ulteriore evoluzione del solito V8 4.2 FSI (che peraltro, a quota mare, mi ha entusiasmato spesso sulla RS4 di mio cugino).

    Eppoi, ora gettatemi pure ogni genere di ortaggio addosso, ma è un motore costantemente ebbro di benzina! Ora, sono perfettamente consapevole che su vetture del genere la voce "consumi" sia l'ultima da valutare, ma anche fare 7,5km/l a 130 in autostrada, alla lunga, diventa snervante (mi riferisco alla RS4): per arrivare ad una pista o ad una splendida rampa dolomitica, un pò di strada ad andatura normale dovremo farla oppure no?:wink:

    Saluti a tutti :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alleluja!! =D>

    Ti sembrerà incredibile, ma ho provato a reputarti, però il sistema me lo impedisce! :biggrin:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che allungo però!
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    puoi riferirti anche alla M se per questo visto che ai 130 difficilmente faccio piu' km/l :lol:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppss... 8-[:biggrin:

    Il mio metro di paragone sono le Porsche, i cui motori a iniezione diretta vantano consumi davvero apprezzabili in rapporto alle prestazioni.

    Ti faccio un esempio: Automobilismo ha provato di recente la nuova 997 turbo da 500cv, che monta il 3.8 a iniezione diretta. I consumi rilevati sono a mio avviso molto favorevoli in rapporto alle incredibili prestazioni:

    - Consumo urbano: 5,7km/l (e vabbè, qui c'è poco da fare...);

    - Consumo extraurbano: 10,3km/l;

    - Consumo autostrada: 9,1km/l

    E stiamo parlando di una vettura che ha bruciato i 100km/h da fermo in 3"21 :eek::eek::eek:, passando la barriera dei 1000m dopo appena 20"37, con una velocità d'uscita di 259km/h!!

    Eccezionale!!!!! Vettura fantastica, anche se.... 8-[... Personalmente.... Mi sento visceralmente attratto dalla GT3-RS:mrgreen:
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Noi in città abbiamo rilevato i 7,1 km/l con sta macchina, prova fatta a Bologna e ripetuta per tre giorni di fila.
     

Condividi questa Pagina