Ufficiale: Audi RS5 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ecco appunto :mrgreen:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il punto però è che (tornando in topic) con una RS5 ci fai tutto, con una S2000 decisamente no

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    vero,come è vero che una S2000 al max la puoi paragonare ad una Z4,non alla M3 molto più versatile :wink::biggrin:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come sull'ultima S4 3.0TFSI S-tronic, dove lo scoppio è nettamente pronunciato :biggrin:

    Ciao Enrico :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dici? se devo essere sincero trovo la M3 DKG di una comodità disarmante. In D viaggia in VII ai 60 km/h, ha una curva di erogazione di coppia piattissima dai 3000 ai 7000 giri, l'EDC che settato in Confort ha un assetto morbido a prova di bimba sul seggiolino, è talvolta fin troppo silenziosa. Insomma non rimpiango affatto un'auto piu' comoda. Poi spingi quel magico tastino M e cambia tutto all'improvviso.

    Non è per campanilismo, sono sempre stato estremamente obiettivo.

    E poi la ruota interna che fuma in rotonda ce l'ha la Mercedes (senza autobloccante) non la Bmw :biggrin:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non ci piove, tant'è che mi son spiegato male: intendevo dire che 9 volte su 10 servono i 630nm e non che non si blocchi la ruota interna in rotonda, quello serve la decima

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Magari non c'entrerà niente, ma la Classe e AMG performance (quindi con autobloccante, ma senza carboceramici) ha staccato un tempo ottimo a Balocco, non escluderei che la classe C possa fare altrettanto bene
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questo è vero :wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che spettacolo! =P~
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Prima o poi ci devi cadere anche te Giò :wink:
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ed io ti aspetto a Nardò che per te è pure molto più vicino che il Nurburgring. Io di venire a fare il turista in Germania non ho tempo, se mi ci manderanno per lavoro sarò ben lieto di venirci altrimenti la vedo dura per il momento.

    Per il resto non cerco i consensi di nessuno ma dico quello che penso, che stia simpatico o antipatico me ne frega niente. Stai a vedere che adesso devo stare anche attento ai toni e alle parole su un forum virtuale, fin che non offendo nessuno sono libero di scrivere come mi pare. Se non vi va bene evitate di quotare e rispondere, è semplicissimo.

    Io qua non devo andare a pranzo con nessuno.

    Ribadisco il concetto dei piloti, la mia era una battuta poi se vi sentite presi in causa è un problema vostro.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2010
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io non pongo nessun limite, ho solo fatto una battuta diretta a nessuno in particolare.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:

    Direi proprio di si, invece, posto che per offendere non è strettamente necessario insultare espressamente qualcuno, potendo bastare lo scherno, la derisione o l'atteggiamento di supponenza.

    I toni e le parole sono fondamentali nelle discussioni della vita reale, così come - e a maggior ragione direi - in quelle di un forum virtuale.

    Comunque hai ragione: meglio non quotare e rispondere e passare oltre.

    Buona serata :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Scusa Gabry io sono estraneo alla diatriba tra te e Nicola (se ce ne fosse una è)

    ma nardò è un'ovale con varie piste interne che ai comuni mortali manco è aperta...che c'azzecca con l'invito al ring?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oh, certo che tu pure cambi idea alla velocità della luce ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prima AMG non riusciva a stare dietro alla M anche se avesse avuto 100cv in più e 2.300 cc di cilindrata in più e ora è un fucile.

    Poi L'N54 era IL MOTORE e ora è una chiavica.

    Dai, come sempre la verità sta nel mezzo, per cui AMG fa ottimi motori, ma ripeto sinceramente che un SEIMILATRECENTOCC DI MOTORE (6.300) non possano essere considerati alla stregua di 4.000 cc.

    Per carità, parliamo di motoroni, ma AMG ha fatto l'arte dei furbi prendendo un motore GIA' PRONTO per altre 12 vetture del gruppo Merc., cambiandogli la centralina e depotenziandolo a 460 e rotti cv.

    Un motore che di suo veleggia abbondantemente sopra i 500cv, se viene usato a 460, non solo ti regala coppie mostruose da 0 a 6.500 giri, ma è anche una fregatura commerciale in un certo senso.

    Per fare un parallelismo è come se BMW avesse usato il 5.0 V10 della M5, depotenziato a 450cv.

    Ma che ti pare una cosa normale?

    Qua ci si scandalizza perchè ormai i PROGETTI M non sono più progetti a se stanti come una volta (e condivido) e poi dobbiamo dire che in effetti però il motore AMG è un portento?

    Grazie alla beatafava ribadisco io..........non è un motore per quel segmento di auto, è nato per muovere a velocità siderali, delle portaerei come la S.

    Un ultimo inciso................

    .....questi genialoidi ora cos'hanno fatto?

    IL PACCHETTO PERFORMANCE! :haha

    Praticamente una mappa un filo diversa da quella stock, ma sempre meno del range di normale utilizzo di quel motore (e il paccheto di paga caro....MOOOOLTO CARO, vale solo l'autobloccante).

    Unico pro a favore di un motore di 6.3 litri su di una classe C?

    Poterlo far lavorare sotto carico per una vita intera e non vederlo mai rotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ribadisco, mi dispiace il tuo atteggiamento.

    Il mio intervento di prima era un modo per tendere una mano e calmare i toni, ma evidentemente non hai bisogno di nessuno e non hai necessità di relazionarti con nessuno.

    A questo punto non capisco perchè scrivi in un forum, visto che hai scarso interesse per il prossimo e le relative opinioni.

    Probabilmente per te sarebbe meglio un blog in cui raccontare le varie esperienze di collaudatore, e sarei certamente uno degli iscritti.

    Ciò detto, chiudo definitivamente la questione e mi scuso se ho risposto nuovamente.

    Punto.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oppure so bene quanto vado forte al Ring, o ancora so quanto poco c'ha girato Gabri.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mmm :-k mi torna e non mi torna il tuo discorso.

    La parte in grassetto non mi torna, o forse l'ho interpretata male. Se parliamo di esclusività, e di motori costruiti "ad hoc", è vero che fin'ora bmw era maestra, 1 motore a sé per ogni modello, ma non è che AMG (e parlo di AMG e non di Mercedes) produte motori per tutta la gamma Mercedes, ma solo per le sportive di punta. In altre parole, ok che il motore è sempre lo stesso condito con salse diverse, ma dal punto di vista dell'esclusività è un passo avanti rispetto alle produzioni future della Bmw, dato che il motore della futura M5 altro non è che quello della 550i/750i dopato, non un motore creato ad hoc per il modello sportivo di punta.

    In altre parole, il motore AMG viene usato SOLO su modelli Amg, ok è anche sempre il solito motore ma è cmq un motore costruito apposta per le Amg, il motore della M5 F10 nasce già sulla Serie 5 "normale"
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prima o poi riuscirò a venire a Nardò, ma lì hai troppo vantaggio.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ok, però convieni con me che AMG sviluppa UN SOLO BASAMENTO, una unica cilindrata e poi gira la stessa frittata per tutti quanti i modelli AMG?

    Ti aggiorno su di una cosa.

    E' notizia di 3 giorni fa quella per cui il 6.3 verrà soppiantato da un 5.5 v8 biturbo che, guarda caso, in versione meno potente e "normale" andrà ad equipaggiare i modelli "500" di tutta la gamma Mercedes (partendo da CLS ED S a fine anno) (Edit su quanti modelli lo adotteranno)

    Per cui........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010

Condividi questa Pagina