Non hai detto un'eresia, proprio oggi pomeriggio tornavo da Torino con una 458 e ne ho beccata una Avant da Piacenza, me ne sono già capitate altre. Va meno chiaramente ma rimanendomi in scia la perdevo definitivamente solo dopo i 260, in ripresa l'enorme coppia di quel motore si fa sentire anche se non ha l'allungo del 4.5 Ferrari che da 7000 a 9000 è unico:wink: Mesi fa ne ho incontrata un'altra berlina targata EE, mi sa che non era nemmeno stock, mi ha dato strada a 290 e l'ho superata bene ma non velocemente come credevo....l'M5 non ha speranze a nessun regime Su una A5 quel motore sarebbe tosto:wink:
Si però creerebbe un imbarazzante aggravio di peso proprio dove già ce n'è abbastanza, sarebbe un missile sul dritto ma in curva sarebbe ulteriormente penalizzata
Misà che la nuova con il suo 4.4biturbo 580cv e oltre 700Nm di coppia sarà un'avversaria micidiale x l'attuale RS6 (parlo x ora sul dritto)!:wink:
Incrociata appena 5 minuti fà la nuova serie 5...muso vermente bello ...la M5 sarà SPETTACOLARE :wink:
3.2 V8 biturbo? apperò.............soluzione particolare in rapporto frazionamento cilindrata............ Mica male. La prossima M3 avrà L'N54, per cui un 6L. ..........un 8 cilindri 3.2 mi tira
sapevo di voci circa un V6 biturbo, non dell'uso dell'N54. L'N54 (profondamente rimaneggiato rispetto al 335i) avrebbe dovuto essere sulla tua ///M3, ma poi si ovviò declinando il V10 dell'///M5 nel V8 che hai sotto al cofano. E visti i tanti problemi che ha avuto e continua ad avere l'N54 buon per te :wink:
Si, pare proprio che la base sarà L'N54, tanto che la nuova declinazione (N 55) è stata inserita in produzione proprio per stabilire una distinzione con quello che sembrerebbe essere stato scelto come motore da destinare a modelli più performanti. Tra l'altro per quanto consideri formidabile l'N54 nelle prestazioni che esprime e nei margini di sviluppo che permette, non penso che anche spingendolo molto in divisione M, riusciranno a portarlo almeno 420cv (o più) con la stessa affidabilità dell'S65 (SGRATTTT SGRATTTT /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
Tutto dipende da quanta voglia ha la ///Motorsport. Un N54 preparato come Dio comanda ovvero con masse radianti adeguate, pistoni forgiati, testa e trasmissione rinforzate, upgrade turbo, upgrade aspirazione e scarico, candele degne tipo le DENSO (e non quelle merde di serie), etc a mio parere diventa capace di produrre cv/nm in zona C63AMG