No, riguarda proprio le prestazioni della macchina, è una cosa assai importante, ed ha a che fare con il perseverare nell'errore.
Da questa immagine pare davvero difficile sulla RS5 montare una barra duomi Cmq sull'airbox dell'emmona avrei preferito una soluzione di doppio airbox con doppi filtri aria come sulla M5 E60 piuttosto che quella attualmente usata sulla M3 :wink: EDIT: inutile IMHO parlare poi del posizionamento del motore tra le due... ...dove il V8 by BMW si trova quasi a finire (tra i due duomi) invece il 4,2l by Audi inizia :wink:
Beh mi sembra evidente no? il tappo dell'olio ....Questi dell'Audi proprio non vogliono imparare.....
Scusa Pizzo non me n'ero accorto. L'Audi ha mantenuto fede alle sue tradizioni che l'hanno resa famosa, all'epoca aveva un cinque cilindri disposto sempre in linea, una soluzione anomala dato che per poter realizzare una 4x4 con motore longitudinale era necessario mettere il motore a sbalzo anteriore. L'errore è stato protratto nel tempo, invece di avere un albero di rinvio della TA che avrebbe consentito di arretrare il motore , continuano a lasciare il differenziale all'interno della scatola del cambio e sono obbligati e posizionare il motore molto avanti ed in alto. Già solo questa soluzione fa aumentare molto il sottosterzo e costringe l'audi a montare delle enormi gomme anteriori con tutte le conseguenze in aquaplaning ecc.
allora mettiamoci pure che i 2 filtri aria fanno fare un giro assurdo, l'aria del prmo cilindro fa avanti ed indietro, oltre a scladarsi 2 volte lungo il tragitto sopra alle testate.
perchè? tanto el vetture stampa andranno abbastanza bene, poi su strada saranno i soliti ciofeconi che stanno dietro in default, copione solito e collaudato.
Sulla M5 E60 però i due filtri sono nella classica posizione davanti... ...e quindi l'aria non fa i giri assurdi che si hanno sulla RS5 :wink:
Io noto anche un diverso angolo di apertura tra le due bancate ed il posizionamento del lato aspirazione all'interno delle bancate mentre Audi lo ha all'esterno. Non so tutto questo cosa cambi, ma ad aguzzate la vista sulla settimana enigmistica sono fortissimo!