Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Eh eh... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ti sei scordato Lexus LFA vs Lambo Aventador LP 700-4

quale è la ((("più"))) meglio ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    altra comparativa su asfalto a scarsa aderenza...questa volta ne esce meglio l'M1...

se l'avevate già postato nn lo sò....!

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse vogliono abbandonare la sigla RS per rispolverare la gloriosa Quattro (al di là del suo utilizzo su larga scala per tutte le TI dei 4 anelli): la nuova A1 Quattro da 256cv pare appunto andare in questa direzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Oddio ma cos'è? La A1 da 256cv????? E' illegale, troppo bombetta...cosa fa lo 0-100 in 3 secondi?

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Addirittura sull'umido pure sull'umido la Serie 1M è + veloce della RS3....ma nn c'è proprio gara! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il traverso finale è stupendo!:exclaim:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  7. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il traverso finale basta per decretare la vittoria per me! Bmw è da funamboli...bellissima!

8. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ma questa storia del marchio l'audi nei ultimi anni che è più veloce di tutti lo stanno rompere davvero grossa eh? .BMW e l'audi sono due marchi diversi ,BMW è BMW punto.l'Audi non si sa che tipo de motore ha ?..........audi,porsche,volkswagen,lamborghini......?quale sono..:-k.........oppure entrano anche seat,skoda ?

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A memoria attorno ai 5"5. Ne parlano su 4R e forse anche su Automobilismo;)

Ha 350nm di coppia ed è il solito 2.0TfSI, sarà prodotta in soli 333 esemplari, avrà una sospensione posteriore a 4 bracci ad hoc e una frizione a dischi multipli montata in blocco col retrotreno per ripartire la coppia (qualcosa di diverso quindi rispetto al solito Haldex, mi pare).

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Chi vuole intendere intenda...la comparativa non regge tra questi due modelli...proprio perchè sono troppo dissimili....2 filosofie TOTALMENTE diverse....

Questione di gusti....ovvio...ma IO non avrei dubbi...!!

L'RS3 è troppo la solita haldex TA con ripartizione dietro in caso di perdita all'anteriore....una trazione populista e per nulla raffinata...tantè che le hanno dovuto mettere delle 255 davanti...

A costo di sembrar ripetitivo...ma se avessero fatto una RS3 3 porte bella bombata...con CROW GEAR di ultima generazione...quindi con accenno ad allargare di posteriore.....sarebbe stata una di quelle auto strastimata da una miriade di guidatori sportivi ed amatoriali che ne capiscono..! Efficace e DIVERTENTE...in puro stile rallystico....

Mentre stò schema sottosterzante è penoso per il gran motore che ha sotto il cofano...e per la cifra che costa..!!

Ecco magari questa sarà un gran bel carro...vedremo...!

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ehm...ho letto che la RS3 monta la 255 davanti, monta in realtà le 235 avanti e le 225 dietro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Davanti mi pare ci sia la possibilità di montare anche le 255, se si vuole.

13. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Eh la miseria...questo non lo sapevo! :biggrin:

Mi sembra esagerato cmq...:-k

14. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mi pare di averlo letto da qualche parte, arrivano con le 235 ma puoi montare anche le 255 (mi pare siano a libretto..)

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Esatto..!

Sconvolgente o no...?

Pensa quanta più ripartizione esercita solo sull'asse anteriore...! I differenziali...e tutto il sistema adottato è simile a quello di una A4 2 litri TFSI con motore trasversale....

Personalmente non mi piace affatto...! Ma gli stessi possessori Audi che conosco (certi son anche cari amici)..SPESSO si sono rivolti ai vari step per convertire la coppia al retrotreno sui modelli a motore trasversale...credo che tale modifica la faccia la stessa haldex sui suoi gen/2 e gen/3 costi sui 1000/1600 iva esclusa...tutto in garanzia..(credo)

Tantissimi possessori di S3...di TTs si son mossi in tal senso per riconferire la dinamica del mezzo....ma oltre un 50/50 non credo si possa...e poi è un progetto "arrangiato" lo stesso...perchè le masse tra ant/post rimarrebbero comunque sfasate...

Mentre i nuovi crow gear (che hanno sostituito il torsen) son tutt'altra pasta....handling e tecnologia pensata seriamente ad una clientela sportiva..in cerca di emozioni "vere"..senza compromettere l'efficacia.

Anche se le integrali più cazzute per me restano la GT-r e la lancer evo....queste son davvero 4wd con le palle...(senza finire su supercar da 200/400k ovvio)

16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Molto interessante!:-k

E' per questo che ad esempio la TT RS in pista fà tempi di poco migliori rispetto la S, considerando che da stock hanno un pauroso sottosterzo in entrata, che per quanto riguarda la RS3 hanno cercato di ovviare con pneumatici + larghi!:cool:

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Aggiungerei alla lista anche Subaru Impreza :wink:

P.S.: la GT-R al limite e senza controlli si comporta molto più da TP che da TI ed è questa caratteristica che la rende più interessante e molto meno facile di quanto sembri.

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Si si...anche l'Impreza...! Ottimo esempio di TI progettata in ottica racing dall'inizio del progetto..!

Quoto su GT-R..!

Il discorso è ampio...all'interno della stessa Audi vi sono l'R8 (con una ripartizione che mantiene valori di ripartizione attorno al 20/80 sulla maggir parte delle situazioni di limite) altre RS sempre audi, abbinate al nuovo crow-gear sono sempre in quest'ottica..

Sarebbe anche interessante aprire un 3D incentrato solo sul tema TI, con le sue varianti e sistemi...

Pensare che la TI è inizialmente nata ad uso solo fuoristradistico....solo dopo ripensata (dai giapponesi) ad un uso prestazionale...

Oggi le variabili son talmente tante che l'utente medio spesso non ha la più pallida idea invece di qunto sia vasto e diversificato questo mondo..tra differenziali autobloccanti, frizioni esentrici di coppia tra ant/post,rapportatura della ripartizione di base in fase neutra dalla quale avvengono le variazioni, ripartizione sulle singole ruote in maniera dinamica, la distribuzione delle masse tra ant/post ......ect ect...c'è tanto da dire....senò si rischia di far passare per tutto "uguale" con la parola integrale...

Per questo insisto nel "denigrare" l'RS3....imho un'occasione sprecata..! Che monta uno schema Haldex di vecchia concezione(credo il gen/3)...e una distribuzione dei pesi da TA! Ha altre qualità intendiamoci...ma NON soddisferà mai il cliente sportivo..! Soddisfa chi vuol andar parecchio forte negli spari da fermo e chi anche se sottosterza allargando non comprende l'enorme lacuna di questo aspetto...perchè ciecato da altro...o perchè a somme tirate ha provato pochi mezzi spinti e poche soluzioni...non consce una TP con autobloccante coi relativi angoli d'assetto come "và".....non ha mai provato un Lancer evo messo giù bene....ect ect...(probabilmente nemmeno gli interessa acculturarsi sull'argomento..(nel caso RS3)..gli basta "dire" ho un'RS...è integrale e quando piove tiene..." bla bla....) purtroppo c'è tanta gente così...si chiudono nei loro preconcetti senza approfondire la realtà..!

PREFERISCO uno (come il mio amico che citavo prima) che sà bene tutto, prova vari mezzi....e si esprime con onestà....

Per tagliare la testa al toro basta osservare gli schemi in F1 e dell WRC....i mezzi che prendono come filosofia costruttiva i dettami da queste competizioni sono 3 spanne sopra....il resto tanto marketing ma poca sostanza...!

Queste sono le mie opinioni ovvio...se qualcuno sene risente sono quà...per i confronti civili...senza buttarla sul personale chiaro..!

saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Questo è fondamentale a capire quanto equilibrato sia l'handling di questa vettura...un bilanciamento spettacolare delle masse 50/50 tra ant e post...che abbinato alla trazione posteriore ed autobloccante.....beh non per niente i maggiori esperti nei test l'hanno definita efficace e DIVERTENTE a dismisura... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

provate a farlo con l'RS3....! è mal bilanciata...ha mantenuto le strutture/scocca del progetto 2001...ufficialmente messo in produzione nel 2003....per un'auto pensata come TA....

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Scusami, però qualsiasi vettura è perfettamente bilanciata se appoggia in corrispondenza del proprio baricentro. E' un esperimento ripetibile su ogni auto questo, la variazione è nel caso di pochi centrimetri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina