Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per quella abbondando basta un 325d stock se era il 140cv e un 330d 245cv per il 170cv..cosi almeno stavano zitti un pò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non c'è gusto a sfidarli...già se era un 2.0 TFSI messo giù bene c'era un pò di curiosità almeno....:mrgreen:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mica solo motoristiche. Anche la motricità gioca un ruolo fondamentale, la TI non ha pattinamenti, e quindi nello 0-100 ogni singolo CV erogato concorre all'accelerazione del mezzo. Ovviamente passati i 100 la TI, complici gli attriti e il peso in più, gioca completamente a sfavore.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma c'è cosi tanta differenza tra una TI e TP con stesso motore da 100 a 200 orari? :-k
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Un po' si...basta vedere i video di pargone tra M3 ed R8 4.2. X quanto possano esser veritieri in tutti si nota una prevalenza dell'R8 nelle prime centinaia di metri, poi da una certa velocità l'M3 (nonostante anche un'aereodinamicapeggiore) inizia a guadagnare.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    QUello è anche merito del motore... che senz'altro ha più cavalli alla ruota (e all'albero) e più coppia del 4.2 Audi
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Molta più di quanto pensi.

    Vero, il 4.2 Audi è veramente spompo.
     
  7. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Cosa centrano le gare clandestine...In città conta lo scatto per muoversi agilmente,unito a un cambio automatico...

    Intendo che dove con la mia sto fermo perkè non ci sono i tempi necessari per passare (tra mettere la marcia e partire),con una smart sei già passato.

    Questa ha sia dsg che un buon 0-100 quindi poi ci chiediamo perchè vende Audi...certo una vettura simile deve farsi rispettare anche in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quindi Audi vende perchè ha un buon 0-100 sulla carta e il cambio automatico?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, per i led.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    eh beh, assieme allo 0-100 cartaceo e al peggior cambio doppia frizione (quanto a sportività e modalità manuale) saranno uno dei pregi maggiore i led...:-k
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, certo, hai ragione.

    Quello che voglio dire è che si tratta di un parametro che ben sintetizza le performance generali (sul dritto, ben inteso) di una vettura.

    Tuttavia, è vero che poi qualcosa la TI lo paga dai 100 in su, ma non più di tanto.

    Vuoi un esempio pratico?

    La 335i E.92 step su Auto bruciò lo 0-100 in 5"55 e il km in 24"68.

    La ben più pesante E.91 335xi step (almeno 150kg di più sul groppone) bruciò lo 0-100 in 5"41 e il km in 24"89: in pratica, da 100 a 215kmh (uscita dal km) ha perso esattamente 35 centesimi! Un'inezia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Potrei ovviamente farti altri esempi.

    Ovvio che se parliamo di vetture meno cavallate, peso e attriti si fanno sentire ben di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, ma, ripeto, il semaforo personalmente lo lascio agli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dipende dai cavalli, dal peso e pure dall'efficienza della trasmissione. Vedi mia risposta sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'Audi TT-RS su Auto ha bruciato lo 0-100 in 4"63... Tanto cartaceo non mi pare...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fammi degli esempi concreti della stessa vettura in configurazione TA o TP e poi in configurazione TI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io uno te l'ho evidenziato sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altro esempio (meno significativo, perchè le prove sono fatte da riviste diverse): la prova del Bmw 330d E.92 step, in configurazione TP e in configurazione TI:

    - 330d 231cv step: 0-100 in 6"25 0-1000m in 26"24 (prova AUTO);

    - 330xd 231cv step: 0-100 in 6"09 0-1000m in 26"20 (prova Automobilismo).

    La perdita dell'integrale rispetto alla trazione posteriore tra 100 e 200kmh circa (non ricordo bene l'uscita) è in questo caso di soli 12 centesimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per tornare IT, posto che la TT-RS, a fronte di un eccellente 4"63 sullo 0-100kmh ha tagliato il traguardo del km da fermo in un altrettanto ottimo 23"66, direi che possiamo attenderci grandi prestazioni anche sopra i 100kmh per la imminente RS3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    che ve ne frega dello 0-100?

    noi bmwisti non dobbiamo dismostrare niente

    ce lo abbiamo comunque più lungo e duro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (bossi cit)

    scherzi a parte, io non mi ingarellerei mai con un'audi... sarebbe spreco di gasolio e non ultimo abbassarsi ai loro livelli
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    amo queste frasi cariche d'odio verso audi
     
  19. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Ho letto la prova di "Auto" della TTRS...

    E' vero: parlano di uno 0-100 di 4,6s, ma dicono pure che sottosterza di brutto e che si sarebbero aspettati di più ;-)

    Secondo me quella TTRS aveva più cavalli del dichiarato!!!
     
  20. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Allora vende perchè gli italiani sono 1 popolo di c****** che vi devo dire
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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