Ufficiale: Audi RS3 Sportback | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente è Integrale. Ma la gommatura maggiore in ingresso curva consente di ridurre lo slip-ratio e quindi di avere un avantreno più preciso.

    Le Audi A4 DTM (fino alla R13) avevano quest'altra caratteristica analoga.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dico la mia eh.

    Fosse un cambio automatico inutile, potrei capire ma con un S-Tronic ormai collaudatissimo IMHO è una scelta azzeccata.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma la ripartizione di coppia come è? Immagino sia maggiore all'anteriore...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    IMHO:

    - han messo le gomme maggiorate solo anteriori se no andavano fuori omologazione (vedi civic type R che monta gomme + sottili delle civic normali).

    - l's-tronic oltre a essere collaudatissimo è estremamente efficace, più rapido di chiunque guidi il manuale e più "sicuro" (non sbagli la cambiata, non stacchi le mani dal volante).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bella domanda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ancora non so se hanno montato il nuovo Haldex di 4th generazione con E-LSD oppure no
     
  6. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    ha il giunto haldex, quindi la ripartizione non è 50:50, anche perchè non è un'integrale permanente.

    Le ruote dietro intervengono solo in caso di perdita di aderenza. L'haldex in questo è molto efficace perchè interviene in centesimi di secondo. Quando si va tranquilli però è una TA a tutti gli effetti, quindi anche con consumi ridotti.

    In ogni caso la scelta è come dici tu ragionata sulla funzionalità e l'efficacia dell'auto, senza contare che appunto questa differenza di gomma riduce anche il sottosterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    verissimo, ma sai, c'è chi preferisce il manuale.

    con Muccio discutevamo appunto questo: una TI del genere con un cambio automatico forse la renderebbe troppo piatta e poco divertente.

    ok l'auto precisa e come una lama, ma se non ti diverti che senso ha?

    per questo da un lato preferisco avere la frizione e scannarla come si deve :mrgreen:
     
  7. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    spiega sta cosa dell'omologazione che non la sapevo :eek:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' ovvio.

    Anche io avrei dei dubbi dovessi acquistarla, dato che usando bene un buon manuale ci si può divertire parecchio.

    Il problema è che qui c'è una S3 S-Tronic ed ha un cambio rapidissimo ed un suono davvero unico che una S3 con il manuale difficilmente potrà dare.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Allucinante :eek:
     
  10. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    qui dove?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ok so che i trasversali montano Haldex, ma quale?

    :biggrin:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Intendevo dire nel mio paese.

    Sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
  13. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    secondo me funziona così:

    hanno trapiantato il motore del TTRS, di conseguenza trapianteranno anche la trasmissione di quella macchina.

    quindi penso quasi certamente la 4° gen, la 5° è annunciata per il 2012 e sicuramente uscirà con la nuova A3.

    imho eh....
     
  14. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    ah ecco, perchè non avevo capito :mrgreen:

    come ti è sembrata quindi? ci hai girato?
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non ci ho girato ma quando passa me la mangio con gli occhi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Bianca, resty, sportback.

    Bellissima.
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sul motore niente da dire,per il resto non mi piace
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La comprerei ad occhi chiusi :biggrin:
     
  18. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    eheh, uguale anche da me, e ci son salito....quel cambio è assurdo, sembra un multitronic con variatore, non senti quasi mai che entra la marcia, senti una carezza alla schiena e già sta macinando giri su giri....

    però vuoi mettere avere la frizione e sbattere a terra 265cv con ignoranza?! :mrgreen:
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Spero che il proprietario mi conceda un giretto da passeggero, anche se comunque non lo conosco...

    Che poi quel 2.0TFSI ha delle potenzialità mostruose.

    Con poco si arriva a oltre 300cv.

    Elaborato per bene scende a quasi 310 km/h di tacho...

    Ma li entra in gioco lo " Stage " Revo da oltre 400cv mi pare.
     
  20. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    mappa, scarico, pompa maggiorata e i 300 li vedi facilmente, non servono 400cv, però certo ci sta un pò a prenderli...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina