Ufficiale: Audi RS3 8VA | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 12 Dicembre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i prezzi saranno allineati, come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sessantaduemilaeuroperunagolf?!?!??

    vabè, a posto..
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    severo ma giusto,

    saluti
     
  4. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Trovo quest'auto molto interessante, per quanto ha due grandi lati oscuri negativi secondo la mia opinione:

    1-é un 2500cc di cilindrata con aumento dell'assicurazione in Italia

    2-continua ad accusare un sottosterzo così accentuato che come optional si possono avere pneumatici più larghi all'anteriore che al posteriore.

    Non dico che sia un'auto né lenta né da scartare, ma a quel prezzo di prende la A45 Amg che credo sia ancora più divertente ed agile.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Audi RS3 8VA

    La A45 costa molto meno mi pare
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Infatti.....Mercedes per la prima volta ha messo sul mercato un prodotto oggettivamente poco caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Vero.Menomale che il superbollo spegne tutte le eventuali fantasie.

    Inviato da quella strana roba nera
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    "oggettivamente" poco caro?? 45mila neuri senza accessori??:eek:

    mi sa che io sono oggettivamente povero!:mrgreen:

    no, scherzi a parte, effettivamente non cè paragone tra i 45 della a45 (sarà un caso?:lol:) e gli eventuali sessantaduemilaeuro (ripeto: 62.000 €) di questa a3....

    mi viene male a pensarci...darà fatto sbagliato io...:confused:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh feb, il mercato è questo purtroppo

    Io quelle cifre non le spenderei per nessuna delle tre, ma oggettivamente la Mercedes costa 15.000 euro di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La Mercedes costa 15 mila € in meno solo in Italia ma, a parte questo, accessoriata il giusto sale tranquillamente alle cifre della RS3. Non conosciamo ancora il listino definitivo e la dotazione di sere per fare una valutazione definitiva ma credo, tuttavia, che la M2 non sarà posizionata tanto diversamente. E per quanto la M2 sia una TP, circa il prezzo valgono sempre le stesse riserve. Ma ricordiamoci sempre che siamo in un mercato dove un 320d berlina con accessori degni della categoria fa 55.000 €.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Certo la M2 costerà come la RS3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque mi piace la scelta di mercedes di posizionare la A45 in quel modo.....pur non avendo alcuni accessori come la RS3.....mi sembra che comunque abbia tutto il necessario per divertirsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma come mai così tanta differenza dal mercato tedesco? 56.600 contro 62.000 ?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'Iva principalmente e le spese di immatricolazione.
     
  14. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    La A45Amg tutta accessoriata può arrivare a circa 64/65.000 euro, ma resta un 2000 di cilindata -più facile da mantenere in Italia- e soffre meno di sottosterzo che per me è un difetto gravissimo in una sportiva
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sali di 10 abbondanti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Circa il sottosterzo, ormai evito di commentare queste affermazioni in quanto si diventa ripetitivi. A dirla tutta, l'S3 ancora non guidata, l'A45 al limite allarga anche lei davanti ma spinge bene neutrale sulle quattro ruote ed ha una maggiore prevalenza al retrotreno nella distribuzione della coppia. Tuttavia è fin troppo rigida in uso stradale per risultare davvero efficace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  16. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Concordo sul fatto che una A45 "ben messa" arrivi a mani basse a 54/55k Euro.

    Però, se uno si accontenta, la porta via con 46/47...

    Con una RS3 non è contemplata l'ipotesi dell'"accontentarsi": o la prendi full sopra i 60k, o non la prendi...
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quale è la differenza di dotazione fra RS3 e A45?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a parte che non credo vi sia una differenza di allestimento di 15.000€......magari qualcuno ce lo dirà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però il "plus" della A45 è proprio questo.....per 46/47.000€ hai già su tutto il necessario (ed anche il superfluo a mio avviso) senza essere costretto a prendere optionals, utili magari, ma di cui potresti fare a meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.alvolante.it/listino_auto/mercedes-a/45_amg_4matic_7g-dct-automatica-dotazione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Quoto, appoggio e tutto il resto... :mrgreen:
     
  20. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Per me una A45Amg necessita: sedili performance, scarico performance, navigatore, limitatore di velocità spostato da 250 a 270, fari bixeno adattivi, vernice metalizzata, cerchi da 19", climatizzatore automatico, regolatore di velocità adattivo, kit aerodinamico. E sei già oltre 60.000.

    Se poi aggiungi i sistemi di aiuto alla guida abbinati al regolatore di velocità come quello per il cambio corsia, la telecamera per la retromarcia e gli airbag posteriori laterali sfiori i 64000. E la lista di possibili optional -ma credo di aver citato quelli che difficilmente si possono escludere, almeno per me, comprando un'auto di questo livello- é ancora lunga.

    L'unica cosa che io aggiungerei alla lista dei desideri sono i gusci degli specchietti laterali in fibra di carbonio ma é difficile pensare di spenderci 1586 euro!

    Tornando in topic: spenderei più volentieri 65.000 euro sulla Amg accessoriata che 62.000 sulla RS3 base. Va bene un'integrale più anteriore che posteriore per rendere la guida più facile ai neofiti, ma non accetto che la RS -cioé il massimo livello di sportività di casa Audi- soffra così tanto di sottosterzo come si legge su tutte le recensioni. Almeno su questi modelli sarebbe stato il caso di ripartire diversamente la coppia, anche se il vero problema -a quanto si legge- è il peso dell'anteriore dell'auto con il 2,5 litri.

    Sul veloce la cavalleria non si discute, ma sul misto stretto secondo me sarebbe quasi meglio acquistare la S3: meno sottosterzante, più agile, più leggera e con costi di acquisto e manutenzione più contenuti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina