Ufficiale: Audi RS3 8VA | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 12 Dicembre 2014.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    provata da automobilismo, quel che ricordo avendo solo sfogliato

    278 di vel max

    7km/l consumo massimo, medio dei 10, in extraurbano un ottimo 14,7km/l

    0-100km/h in 4,5 secondi, scrivono fa poco meglio della s3 con 4,85 secondi

    a conti fatti fan capire che a meno che uno non voglia il turbo vecchia maniera vuoto sotto e con super botta poi, molto meglio farsi la semplice s3, va poco di meno, costa un BEL po' di meno
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Audi RS3 8VA

    Anche QR di Ottobre la ha provata, solita solfa, retrotreno troppo stabile e poca coppia verso le ruote dietro.

    A Vairano prende un secondo dalla A45.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Eh bhe, non tanto diverso da quello che ho scritto nelle pagine addietro.....non posso che concordare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Morale della favola, meglio prendere una S3, fagli una mappa seria risparmiando un bel po' di Euro in costi vari e magari + divertimento dovuto ad un avantreno + leggero (visto il 5 cilindri + pesante)?:-k
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    secondo me già la S 3 è una ottima macchina( anche se non economicissima);

    le differenze di prestazioni con la RS 3 non sono compensate dalla differenza di prezzo e di bollo

    saluti
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    un po' come la vecchia forse.
    Il carattere avvertibile pero' deve esser ben diverso. Sensazioni mi pare gia' espresse da ar 147 anche se ora non le trovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2015
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque l'RS3 costa 49.900 e ha molti equipaggiamenti di serie che S3 non ha. L'S3 Sportback viene 43.350.

    Per non parlare poi della caratterizzazione estetica, molto più marcata su RS e invisibile su S3, che sembra una A3 con pacchetto Sline.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    bravo ! vista un's3 un paio di giorni fa in tangenziale, togli la targhetta s3 e pensi, bella veramente questa a3, ha scelto bene i cerchi e l'sline dal vivo abbassa bene la vettura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l's3 è veramente troppo anonima, non mi puoi fare una macchina da 300cv che può diventare quasi uguale al polmone 1.6tdi 110cv se il proprietario di quest'ultimo sceglie bene cerchi e mette magari entrambi i pacchetti sline
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi alla fine a parità di equipaggiamento la differenza si abbassa a....5000Euro?:rolleyes:

    Se non fosse per la solita menata del superbollo, effettivamente non sarebbe neanche tanto...
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'RS3 in più dell'S3, tra le dotazioni di serie, ha:

    - sedili in pelle

    - cerchi da 19"

    - regolatore di velocità

    - sistema di ausilio al parcheggio plus

    - antifurto con allarme

    - specchietto interno schermabile

    Ed ovviamente la caratterizzazione estetica RS.

    Certo poi abbiamo le differenze tecniche, impianto frenante differente, assetto con un setup differente e così via, ma gli accessori di cui sopra fanno circa 5.000 €. Inoltre se consideriamo anche l'IPT al momento dell'immatricolazione e, grazie all'Italia, anche il bollo auto, la differenza supera abbondantemente i 6500 €.

    Comunque sia, l'RS3 come ho già detto, è una macchina per me eccezionale, così come lo è già nel suo contesto l'S3 ed è il motivo per cui ho detto in precedenza che quei quasi 10.000 € di differenza, che poi all'acquisto restano quasi invariati per via del fatto che, vuoi o non vuoi, cominci a caricarle di accessori più o meno importanti, ed alla fine la differenza tra le due auto si riduce ad una maggiore caratterizzazione estetica ed al superbo comparto motore - scarico garantito dal 5 cilindri.

    Comunque sia, come già espresso in precedenza, chi compra l'RS3 per me acquista un auto eccezionale, io personalmente ho solo sollevato il dubbio, non avendole entrambe ma solo provate, che alla fine, l'RS3, oltre ad un motore ben più grintoso e con carattere e ad un sound da pelle d'oca, non offre poi nulla in più dell'S3 da giustificare la differenza di costo di acquisto.
     
  12. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.111
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    A me questa RS3 piace sempre di più..

    Più la vedo e più me gusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stai zitto te....e aspetta la ///M2 che sennò ti faccio bannare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.111
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Bannatemi, ma sono più sull'RS3 adesso che sulla M2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque si vedrà tra un anno minimo, quindi di tempo ne passa
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI


    Scarico, aspirazione e modulo aggiuntivo ABT.

    Ma forse lo avevo già postato, se è così scusatemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  16. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    suonare suona :sbav:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cambierai idea :vamp:

    430cv, leggo.....suona bene, anche se non mi piace moltissimo il fatto che oramai debbano per forza "scorreggiare" in maniera così evidente e secca, va bene qualche scoppiettio, ma così lo trovo forzato (è una critica che non va all'RS3, ma ormai a quasi tutte le sportive) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Boh... non so...

    I commenti del sempre preciso [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non fanno che confermare l'impressione che l'RS3 mi ha dato sin da quando se ne è iniziato a parlare: motore pazzesco, dinamica "tipicamente Audi".

    L'RS6, invece di aver aperto un nuovo corso, continua evidentemente ad essere "soltanto" una splendida eccezione.

    Concordo sul fatto che l'RS3, a livello estetico, sia stupenda e cattivissima, ma un modello che continua a prevedere come optional le gomme anteriori più larghe delle posteriori... beh... a mio modesto avviso ha qualcosa che non funziona.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Tt rs

    [h=1]2016 Audi TT-RS Coupe spied with an aggressive front fascia[/h] [​IMG] 2016 Audi TT-RS Coupe spy photo / Automedia

    [h=2]Could debut at the Geneva Motor Show[/h] Audi's high-performance TT-RS has been spied undergoing testing.

    Looking decidedly more aggressive than the standard model, the RS variant features a sportier front bumper and a revised grille with mesh inserts. The model also has revised side skirts, a new rear bumper and a dual exhaust system with larger tailpipes. We can also see attractive alloy wheels which are backed up by a high-performance braking system.

    If the sporty styling hasn't won you over, perhaps the performance will as rumors suggest the car will have a turbocharged 2.5-liter five-cylinder engine that develops up to 380 PS (279 kW). This could enable the all-wheel drive model to rocket from 0-100 km/h in four seconds or less.

    ecco un'altra RS
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    301km/h indicati su un'Audi A3...

    Comunque sound pazzesco

    Modifica ABT obbligatoria. Tra l'altro rimane la garanzia ufficiale Audi... chi non la farebbe?
     

Condividi questa Pagina