provata da automobilismo, quel che ricordo avendo solo sfogliato 278 di vel max 7km/l consumo massimo, medio dei 10, in extraurbano un ottimo 14,7km/l 0-100km/h in 4,5 secondi, scrivono fa poco meglio della s3 con 4,85 secondi a conti fatti fan capire che a meno che uno non voglia il turbo vecchia maniera vuoto sotto e con super botta poi, molto meglio farsi la semplice s3, va poco di meno, costa un BEL po' di meno
Ufficiale: Audi RS3 8VA Anche QR di Ottobre la ha provata, solita solfa, retrotreno troppo stabile e poca coppia verso le ruote dietro. A Vairano prende un secondo dalla A45.
Eh bhe, non tanto diverso da quello che ho scritto nelle pagine addietro.....non posso che concordare.
Morale della favola, meglio prendere una S3, fagli una mappa seria risparmiando un bel po' di Euro in costi vari e magari + divertimento dovuto ad un avantreno + leggero (visto il 5 cilindri + pesante)?
secondo me già la S 3 è una ottima macchina( anche se non economicissima); le differenze di prestazioni con la RS 3 non sono compensate dalla differenza di prezzo e di bollo saluti
un po' come la vecchia forse. Il carattere avvertibile pero' deve esser ben diverso. Sensazioni mi pare gia' espresse da ar 147 anche se ora non le trovo.
Comunque l'RS3 costa 49.900 e ha molti equipaggiamenti di serie che S3 non ha. L'S3 Sportback viene 43.350. Per non parlare poi della caratterizzazione estetica, molto più marcata su RS e invisibile su S3, che sembra una A3 con pacchetto Sline.
bravo ! vista un's3 un paio di giorni fa in tangenziale, togli la targhetta s3 e pensi, bella veramente questa a3, ha scelto bene i cerchi e l'sline dal vivo abbassa bene la vettura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l's3 è veramente troppo anonima, non mi puoi fare una macchina da 300cv che può diventare quasi uguale al polmone 1.6tdi 110cv se il proprietario di quest'ultimo sceglie bene cerchi e mette magari entrambi i pacchetti sline
Quindi alla fine a parità di equipaggiamento la differenza si abbassa a....5000Euro? Se non fosse per la solita menata del superbollo, effettivamente non sarebbe neanche tanto...
L'RS3 in più dell'S3, tra le dotazioni di serie, ha: - sedili in pelle - cerchi da 19" - regolatore di velocità - sistema di ausilio al parcheggio plus - antifurto con allarme - specchietto interno schermabile Ed ovviamente la caratterizzazione estetica RS. Certo poi abbiamo le differenze tecniche, impianto frenante differente, assetto con un setup differente e così via, ma gli accessori di cui sopra fanno circa 5.000 €. Inoltre se consideriamo anche l'IPT al momento dell'immatricolazione e, grazie all'Italia, anche il bollo auto, la differenza supera abbondantemente i 6500 €. Comunque sia, l'RS3 come ho già detto, è una macchina per me eccezionale, così come lo è già nel suo contesto l'S3 ed è il motivo per cui ho detto in precedenza che quei quasi 10.000 € di differenza, che poi all'acquisto restano quasi invariati per via del fatto che, vuoi o non vuoi, cominci a caricarle di accessori più o meno importanti, ed alla fine la differenza tra le due auto si riduce ad una maggiore caratterizzazione estetica ed al superbo comparto motore - scarico garantito dal 5 cilindri. Comunque sia, come già espresso in precedenza, chi compra l'RS3 per me acquista un auto eccezionale, io personalmente ho solo sollevato il dubbio, non avendole entrambe ma solo provate, che alla fine, l'RS3, oltre ad un motore ben più grintoso e con carattere e ad un sound da pelle d'oca, non offre poi nulla in più dell'S3 da giustificare la differenza di costo di acquisto.
A me questa RS3 piace sempre di più.. Più la vedo e più me gusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
stai zitto te....e aspetta la ///M2 che sennò ti faccio bannare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bannatemi, ma sono più sull'RS3 adesso che sulla M2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque si vedrà tra un anno minimo, quindi di tempo ne passa
cambierai idea 430cv, leggo.....suona bene, anche se non mi piace moltissimo il fatto che oramai debbano per forza "scorreggiare" in maniera così evidente e secca, va bene qualche scoppiettio, ma così lo trovo forzato (è una critica che non va all'RS3, ma ormai a quasi tutte le sportive) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Boh... non so... I commenti del sempre preciso [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non fanno che confermare l'impressione che l'RS3 mi ha dato sin da quando se ne è iniziato a parlare: motore pazzesco, dinamica "tipicamente Audi". L'RS6, invece di aver aperto un nuovo corso, continua evidentemente ad essere "soltanto" una splendida eccezione. Concordo sul fatto che l'RS3, a livello estetico, sia stupenda e cattivissima, ma un modello che continua a prevedere come optional le gomme anteriori più larghe delle posteriori... beh... a mio modesto avviso ha qualcosa che non funziona.
Tt rs [h=1]2016 Audi TT-RS Coupe spied with an aggressive front fascia[/h] 2016 Audi TT-RS Coupe spy photo / Automedia [h=2]Could debut at the Geneva Motor Show[/h] Audi's high-performance TT-RS has been spied undergoing testing. Looking decidedly more aggressive than the standard model, the RS variant features a sportier front bumper and a revised grille with mesh inserts. The model also has revised side skirts, a new rear bumper and a dual exhaust system with larger tailpipes. We can also see attractive alloy wheels which are backed up by a high-performance braking system. If the sporty styling hasn't won you over, perhaps the performance will as rumors suggest the car will have a turbocharged 2.5-liter five-cylinder engine that develops up to 380 PS (279 kW). This could enable the all-wheel drive model to rocket from 0-100 km/h in four seconds or less. ecco un'altra RS
301km/h indicati su un'Audi A3... Comunque sound pazzesco Modifica ABT obbligatoria. Tra l'altro rimane la garanzia ufficiale Audi... chi non la farebbe?