Mi hai anticipato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gallery Completa Audi R8 V10 Spyder Gallery Completa Audi R8 Gallery Completa Audi R8 V10 Gallery Completa Audi R8 V10 Plus
Che a me dice poco, pero' mi fa venire in mente queste domande: che cos'e' la R8 plus? E' lo stesso cambio delle altre R8 restyling? In cosa differisce dagli altri? COsa cambia rispetto alla serie precedente? (sempre che cambi) So che sono un rompimaroni ma almeno imparo.
Fico. A parte il fatto che prenderei per il piacere estetico (o gusto dell'orrido per mia moglie) la gallardo al posto della R8plus, grazie per le altre info!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa beck, ma l'Stronic lo montano anche la V8 e la V10 non plus.. o almeno, io ho capito così dall'articolo..
Devo rileggermi meglio la press (ma ora non ho tempo ed altri ugelli per testa), ma da quel che ho capito solo la V10 PLUS
Ah no no, ti confermo Stronic per tutte.. e L'Stronic solo per la V10 plus sarebbe stata un'idiozia clamorosa, secondo me.. E' il più grande cambiamento rispetto alla ''vecchia''..
Bella e' bella. Peccato che io sia cosi gretto da non concepire di spendere quelle cifre per un audi. Ma e' un limite mio.
Io, ma sono gusti personali, la trovo esteticamente più bella della Gallardo. Ma lo dico da tempo.. Per quanto riguarda i soldi, il bello dell'essere Audi è che le R8 si fermano in salone e ne vendono pochissime.. il premio sarà clamoroso per chi le vende e quindi te le buttano addosso. Infatti ti dico di non star a guardare i prezzi di listino.. toglici anche il 20% per quanto mi riguarda.. Vedi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216584157 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218370619 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202299878 a fronte di un prezzo di listino compreso tra i 150k e 180k €.. è un 26% di sconto circa.. si può pensare al superbollo e il momento etc, ma prima di prendere la mia quindi inverno 10/11 ogni conce di Milano ne aveva una proposta col 20% di sconto dal listino.. ce l'ho ancora in mente perchè veniva uguale uguale alla mia di listino scontata 130 vs 130... ai tempi mi fermò solo il cambio Rtronic per la cronaca Tutto questo per dire, una gallardo mascherata Audi al prezzo di una 991 S base? SI'! Ma, ovviamente, parlo per me..
Cavoli pero' lo sai che quando nel 2010 mi ero messo a cercare avevo provato a valutare anche le R8V8, eppure erano comunque sempre almeno 20k sopra una 997 (a parita' di anno e km). E da nuova la differenza tra le due non era poi troppa. In pratica il valore sull'usato era decisamente maggiore per le R8. Adesso immagino che si siano abbattute (ma a parte che sarei pirla a cambiare macchina) ma l'importazione in CH e' diventata improponibile.
Ah sì, io non l'ho specificato, parlavo solo delle V10 ferme in salone.. di V8 non so le scontistiche! Comunque boh, una volta digerito il fatto che sia un Audi (io non ho problemi sinceramente) rimane un ottimo prodotto, visto che è una Gallardo marchiata Audi.. e a molto meno.. nel senso, 123k per un R8 V10 da primo proprietario, tra l'altro, contro i 170 della gallardo LP 560 (la più bassa ''nuova'' che ho trovato su AS).. boh, non ci penserei su due volte.. ma ovviamente, come già detto prima, va a gusti!
Sono d'accordo; personalmente, trovo meglio spesi 90 k€ in una Nissan che non >110 k€ in questa. Ma spiegami invece la storia dell'importazione in Svizzera: vale solo per le auto già immatricolate all'estero? Avevi accennato che era in base alla co2/km, mi pare.
Ecco io non li metterei neanche nella Nissan Alura, se non ho capito male (e' cambiato un po' da come era stato ipotizzato) Questo e' in vigore da Marzo 2012, mi pare. Due concetti chiave. Peso a vuoto - Peso. 1.453 e' il peso base, quello medio di tutti i veicoli venduti in Svizzera nel 2010 Emissioni inquinanti - Emissioni. Target 130 g/km In primis bisogna calcolare l'emissione obiettivo. Emissioni obiettivo = 130 + 0,0457 x (peso dichiarato-1.453) Se questo valore e' MAGGIORE delle emissioni dichiarate dal costruttore, e' fatta!!!! Yuhuuuu. No tasse. Se questo valore e' MINORE si va avanti con i calcoli. Per ogni grammo in eccesso emissioni dichiarate - emissioni obiettivo) si procede cosi: primo grammo: 7.5 chf secondo grammo: 22.5 chf terzo grammo: 37.5 chf quarto grammo in poi: 142.5 chf per grammo Fatto il totale, per il 2012 si paga il 65%. Facile, no? Facciamo l'esempio per una Audi R8 V8 http://carsunplugged.com/it/sitemap3.php?id=165&f=19 Peso vuoto: 1,635 Emissioni: 349 g/km Emissioni obiettivo: 130 + 0,0457 x (1635-1453) = 138,31 Emissioni dichiarate: 349 g/km La tassa si calcola su 211 (349-138) Quindi: (7.5+22.5+37.5+(208*142.5))= 29.700 chf Visto che e' il 2012 e' solo il 65% = 19.3010 chf E non lo faccio sulla Morgan Aero8 perche' e' comunque sconfortante, nonostante il peso di 1165kg. La tassa sarebbe su 144. quindi comunque abbastanza da farmi passare la voglia.
Io il triciclo che mi piace l'avrei gia' trovato, ma ho fatto due conti ed il divorzio costa piu' di 20.000 chf...