...forse per noi le aspettative dopo quasi 10 anni erano troppo alte e all'Audi hanno invece solo preferito correggere e non cambiare la sagoma inconfondibile del Q7 rendendo il tutto piu squadrato ma che sa piu di un profondo lifting che di una nuova suv che rompe gli schemi del passato (visto che non e' mai stata esaltante dal punto di vista estetico senza ricercatezze stilistiche che a parita' di dimensioni la rendesse piu slanciata allo sguardo) e che fa venire voglia di possedere. Il grosso passo in avanti, ma questo e' stato ampiamente annunciato in questi mesi, e' dato dal peso significativamente ridotto e questo puo' rivelarsi un arma vincente e quindi decretarne un successo anche a dispetto dell'estetica da scuolabus.
Alfo.....è ormai dimostrato che, almeno su queste vetture, dei progressi della tecnica non frega a nessuno.....certo ben venga, per carità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che se io devo scegliere tra un q7 che pesa 2 tonnellate e un'altro suv che ne pesa 2,150......non prendo certo il q7.... Giusto per non mettere sempre bmw di mezzo, ma preferirei mille volte un Range Rover Sport ad esempio, anche se va di meno e consuma di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo, su berline segmento D, C, coupe, sarebbe diverso.....ma già su segmento E, non mi fossilizzerei su 70/80kg in più o in meno, visto l'uso a cui sono rivolte queste auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Noooo ma che dici @zeno75 , la Z4 e89 con quel bel tetto in lamiera (quando chiuso) abbassa il baricentro! E poi, non vuoi che su una SPIDER non ci si possa far massaggiare le natiche? Suvvia! Che poi pesi come un autocarro non fa niente... Fine OT, giuro.
E' un retaggio dell'impegno in F1: spostare le zavorre per bilanciare la macchina. Tetto aperto o chiuso.....se fai del tuning si puo' anche a meta'
Auto pesante e goffa che non propone nulla di nuovo, pur essendo ugualmente enorme, preferivo la prima versione, dentro era molto piu' ricca e la linea era meno goffa, inoltre quando usci' era una vera novita'. Tra questi SUV enormi, personalmente preferisco l' X6, anche se pure questa secondo me è peggiorata rispetto al vecchio modello, anche in questo caso la prima edizione colpiva molto di piu' per l' effetto novita' ed aveva una plancia meglio rifinita senza quell' orribile tablettone che ormai tutte le case ci propinano.
R: Ufficiale: Audi Q7 2015 Pesante come linea, credo tu intenda.....perché nel suo segmento probabilmente sarà la più leggera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un attimo però,questa ha poco in comune con X6 ed è diversa anche da RRsport come idea,quindi secondo me non è corretto paragonarle.Qui nel gruppo metterei GL,che però in off le da paga,XC 90 e Bmw X? che deve ancora venire. Posta l'inutilità del mezzo,o almeno io non la capisco, questa nuova mi sembra, compatibilmente con i volumi,molto più accattivante della precedente e con interni notevoli. Anche perchè la vedo dura partorire un suv di oltre 5 metri con una linea leggera...
Quindi, come dicevo, manca in Audi la concorrente di x5 ed ML /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
R: Ufficiale: Audi Q7 2015 Quindi manca in Audi la concorrente di x5 e ML.... Quale sia il motivo poi è pura accademia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Secondo me in Audi hanno voluto fare un modello unico che facesse concorrenza sia ad Ml che a Gl per una questione di costi, un' auto che si vendesse sia in Europa che negli altri continenti, la Gl non si vende proprio in Europa, mentre la Q7 si è venduta bene anche in Italia quando era un progetto fresco.