Il SUV non è un fuoristrada, anzi il più delle volte è dotato di cerchi enormi che sono un ostacolo insormontabile per andare off road. Ma non è neppure una vettura, visto che è più largo, più alto, più pesante. E' una invenzione del marketing, non certo degli ingegneri. Così accade che il 98% delle persone lo compra solo per usarlo in città o in autostrada, dove la trazione integrale è solo un inutile spreco, di peso e di potenza assorbita. E allora ecco il boom dei SUV a trazione anteriore (o posteriore, come X1 e GLK). Hanno senso? Ne più ne meno dei SUV 4x4. Molti li comprano solo perchè gli piacciono; anche a me piace la motrice dei TIR della IVECO, ma non per questo ne compro una per andarci in giro.
Bellissima ... stavolta Audi ha fatto centro. Come interni ed esterni è una spanna sopra all'X1 .... bisognerebbe solo vedere la capacità di carico e l'abitabità. Certo con quei prezzi viene il dubbio se prendere : Q3 nuova, Q5 semestrale, X5 usata
Come interni non è troppo difficile fare meglio di BMW. BMW purtropo non ha le economie di scala del gruppo VW e quindi se investe lato motore/telaio non ti può anche dare interni al top. La coperta è quella....
Ok Per cui nel 99,9% dei casi l'utilizzo che viene fanno di una q3 potrebbe essere fatto meglio e in modo più economico da una a4, che però non "tira" allo stesso modo.
Sì, ma mentre prima si aveva solo la presunzione di sapere che ''l'ha comprato solo perchè fa figo'' ora se ne avrà la certezza. perchè se uno prende un suv senza la trazione integrale, gli rido in faccia.. è come comprare una 458 Italia trazione anteriore per quanto mi riguarda
Sono d'accordo con te... magari alcuni preferiscono rinunciare alla TI per qualche optional in più... oppure tengono d'occhio i consumi... Cmq € 30.000 per sta "cosa" sproporzionata e culona (sembra il suv renault) non li spenderei mai, figuriamoci 40.000. Molto meglio il Fiat Freemont. Qua a Torino si iniziano a vedere i primi esemplari in circolazione: auto piacevole esteticamente ed eccezionale come rapporto qualità-prezzo. Poi de gustibus...
Ma siamo sicuri che uscirà anche la 140cv manuale integrale? Sarebbe la versione più venduta, considerando che la 177cv S Tronic si avvicina troppo al Q5 come prezzi..