Ufficiale: Audi A6 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A6

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 30 Novembre 2010.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    agghiacciante...davvero poche differenze...
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    bmw non offre da tempo i bruttissimi volanti a 4 razze da pensionato :mrgreen:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, notate qual è il vero problema del nuovo corso Audi.

    Prendendo spunto dalle due immagini proposte da beck.

    Il nuovo corso Audi ha fatto secondo me un errore madornale nella vista laterale e 3/4 posteriore.

    Per slanciare una vettura, la linea di cintura deve essere rivolta verso il basso partendo dal dal baule e andando al muso della vettura.

    Nella vecchia A6 questa linea di cintura scendeva, in modo da slanciare il muso e la visione laterale e mantenere alto il posteriore (forma a cuneo)

    NELLA NUOVA NO!....la linea di cintura è orizzontale.

    In questo modo si appesantisce la linea del baule posteriore, che in effetti sembra un rettangolo posticcio appiccicato alla fine.

    Poca armonia generale e volumi non omogenei e distanti tra di loro

    Una buona linea è quella tra linea del cofano e tetto, ma è un'opera non portata a termine.

    Se il baule fosse stato più alto di qualche cm, la linea ne avrebbe giovato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma infatti io ho rissto all'utente che diceva che la A5 non gli piaceva...poi io ti posto una Sline molesta...e allora si è detto "grazie che è bella""...

    il punto è che per me una bella auto la vedi già a prescindere dall'allestimento...come un cesso lo vedi subito che è tale...pure coi 19 e bella tirata...cesso rimane...

    ma su certe auto premium non mi si può fare le cose a metà...

    se rileggi i post hai frainteso il mio ragionamento..

    esatto!=D>
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Parole sante...appunto come dicevo la A5 base non mi piace .. ma se abbellita con i 20" e pack s-line allora potrebbe essere passabile per me...ma solo perchè già non mi piace di base...o meglio non è che faccia proprio schifo, ma preferisco una serie 3 alla A5!!

    Poi ci sono tante variabili che concorrono al design di un auto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    su questo hai anche ragione...

    Delle volte anche in allestimento base basta un cerchio per fare il design di un intera vettura!!
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si dai l'hanno fatta troppo sobria e non sportiva..

    oltre al posteriore basso rispetto al cofano...sono l'unico a notare l'effetto maggiolone dell'arco del tetto??:lol:

    sarà ma le 4porte audi non riesco nemmeno a paragonarle alle bmw..

    sinceramente invece hanno fatto delle bellissime coupè (a5-a7-r8-Quattro) e fanno delle piacevoli wagen....
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Normalissima Audi A6 vecchio modello con un cerchio azzeccato in allestimento base!!

    Qui con dei 19" S-line

    [​IMG]

    qui con cerchi da 16"

    [​IMG]
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    [​IMG]

    è bella?

    imho non la comprerei mai così...

    capite il mio ragionamento...

    idem una A5...

    e per tutte le auto premium..non mi compro una premium spoglia e coi 16...alta d'assetto...perchè?? perchè farebbe pena alla fine della giostra...

    poi è ovvio che una che fa schifo già da sobria migliora relativamente

    ...mentre una che già si pone bene da "normale"...poi tirata la si "finisce"

    la nuova 5er normale a me non piace...mentre tirata a divere..con spoiler M e i 20 è carro come cene son pochi a giro...
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si per carità...ma delle volte come dico basta un cerchio per avere una bella auto...

    Effettivamemnte su certi segmenti bisogna avere un allestimento adeguato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    questo perchè certe auto hanno stilemi tali che neccessitano di cerchi proporzionati ai passaruota e alla vettura..necessitano di paraurti ben profilati e cattivi..magari pure lievemente ribassati...e di un adeguato assetto..

    già in fase di progettazione è stata pensata per esser fascinosa in certe condizioni

    senza queste cose l'auto perde clamorosamente tanto...

    poi ovvio che se è mal disegnata come linee...allora anche ben allestita migliora ma non è "bella"

    comunque degustibus se non ti piace la A5 in generale...

    per me è una delle coupè più belle mai fatte...normale è piacente..ma il suo meglio lo esprime coi 20 assettata e col pack-S..

    imho è più bella la A5 della 3er coupè..
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Per me l'assetto è diventato tassativo...ormai...
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :wink: esatto!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    in ogni caso come metro di paragone prendo sempre il modello base per poi vedere come allestirlo...

    Nelle immagini ufficiali dovrebbero presentare entrambi i modelli come fanno certe case...base e l'allestimento più bello...(con quello che esce di serie)!
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    per me Sline o Mpack che sia sono d'obbligo. rendono l'auto più sportiva.. e più bella! e i cerchi devono essere anche adeguati, sull'A5 per fare un esempio non S5 o RS5 ma A5 i cerchi di serie son da 17.. e si può arrivare fino a 20''..

    ora, vogliam paragonare un coupè con dei cerchi da 17 (con un disegno tra l'altro osceno) alla stessa coupè con dei cerchi da 20''?

    non scherziamo..

    comunque anche io preferisco la serie 5 all'A6 nuova. magari dal vivo mi ricrederò.
     
  17. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    sicuramente... ma trovo in ogni caso eccessivi 60k per 2.0d da 184cv.

    E' vero che sono gli stessi cavalli della e39 3.0d ma è anche vero che sono motori che si trovano nei segmenti C attuali.
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok..ma non scordiamoci di tutto il resto che è la nuova 5er...un'auto veramente premium e lussuosa...184cv con consumi ridotti a medie tra le migliori del globo...

    che prezzo riterresti corretto..solo x capire?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    anche il 330d e46 aveva il 3.0d da 184cv:wink:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Una 520d dovrebbe costare con un buon allestimento massimo 55/58.000 euro.

    Passare alla soglia psicologica dei 60 per un 2.0 e dei 70 per un 3.0 è da stron zi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina