quà mi pare ben riuscita invece...da altre foto per niente...bisognerà vederla dal vivo! ho l'impressione che in audi intendano "nonnizzare" le berline 4 porte (a4-a6-a8) mentre puntino ad un design molto più sportivo e riuscito sulle coupè (a5-a7-Quattro)
La A5 non mi è mai andata giù, è troppo uguale alla A4&co., mentre le R8 e ConceptQuattro le trovo strepitose:wink:
Magari,anche sicuramente,non c'azzecca una ciufola....ma appena l'ho vista mi è subito venuta in mente questa Lasciando perdere paraurti etc....la linea dei fari e anche un pò quella del muso....
io quando giudico le auto le prendo sempre in esame in allestimenti ricchi e configurazioni messe giù bene...(questa è la mia regola unitaria, senza non avrebbe molto senso giudicare) anche la nuova5er "normale" mi lascia deluso...però Msport e ben messa giù tira fuori tutto il suo fascino e BMWstyle!:wink: ma se un'auto è un cesso...non c'è allestimento o cerchio che tenga...cesso rimane!
straquoto alla grande! io ho avuto la stessa impressione...ed a dir la verità mene accorsi già da un pò (circa appena uscii la A1 e i render di Quattro) che i frontali tra mitsu evo e certi ultimi rendere e prototipi audi so con stilemi identici..in particolare la linea di calandra col faro
nemmeno a me piace......o meglio, preferisco e92 e E coupè, di gran lunga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la trovo, esteticamente parlando, troppo grossa e goffa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarà perchè, in ogni segmento, mi piacciono sempre le auto più compatte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma siamo OT
Quoto pure io... ...poi l'andamento ad onda che ha di lato non lo digerisco proprio. Le preferisco la E92 pre restyling di molto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
base non mi piace nemmeno l'80% delle bmw-audi-mb-porsche...ect tutti i marchi blasonati vanno giudicati con allestimento M o S e con il cerchietto da 18/19 con gomma ben stirata.. che senso ha un'auto "premium" senza l'allestimento che la "finisce" (imho) se seguo il tuo ragionamento pure la mia auto (3er) se fosse base e spoglia non mi dice nulla..anzi quasi la schiferei juro.. base posso considerare una alfa mito o una renault megane...dove non spalo i 20k e quindi mela faccio piacere pure spoglia... mentre una A5 và ben configurata con le opzioni ufficiali/originali a listino e poi la si giudica...idem x le bmw
sto render nè la prova... già messa giù RSstyle (ovviamente è un render e non sarebbe esattamente così molesta) cambia volto.. comunque sapete cosa non mi piace delle berline 4 porte audi...la linea del tetto effetto maggiolone..
la nuova è quella sopra, no??? ma si riconosce solo dalle maniglie apriporta in stile bmw...... sennò sarebbe praticamente uguale..... ps: dai, non mi dite che vi piace tamarrata così com'è nella foto di isotopo..... ma una macchinina un pochino più elegante no, eh???
per me invece vale esattamente l'opposto: una bella linea, un bel design, deve rimanere tale anche nella versione base..... anzi, direi soprattutto...... quando una macchina è bella, elegante o sportiva ( a seconda del tipo di vettura che deve rappresentare...) lo è a partire dal modello base...... lì si vede se un progetto è fatto bene o meno, imho.... gli accessori sono appunto accessori, che devono servire a personalizzare il mezzo, a renderlo "proprio" e quindi confacente ai propri gusti, ma non devono diventare parti indispensabili di una vettura che però, invece di esser messi di serie, van pagati a parte per la felicità della casa costruttrice...... qesto significherebbe pagare a prezzo pieno una macchina a metà..... e questo non lo tollero...... purtroppo tante case oggi fanno così..... ( pensiamo solo all'audi che su vari modelli ti fa pagare la vernice metallizzata ma poi ti obbliga a pagare la verniciatura completa......ahahahah..... ma che uno c'ha scritto IMBECILLE sulla testa???? ). ovvio, perchè è ovvio, che un'auto col cerchio base non farà la stessa figura di una col cerchio più grande ( senza scadere in inutili tamarrate..... imho...), e senza lo sterzo sportivo "bello" non sarà la stessa...... ma di base quell'auto mi deve piacere, dev'essere già bella di suo, non so se mi spiego..... devo apprezzare la linea esterna anche senza dei cerchi che la sottolineino, devo apprezzare i sedili per la fattura e la consistenza anche se non sono in pelle, devo gustarmi l'andamento della plancia e le nervature interne anche senza navigatori e così via....... insomma, a mio avviso, per giudicare veramente la bontà d'un design si deve guardare al modello ultrabase se possibile...... perchè a metterci tutto e rimediare, con gli accessori, a certe carenze e difetti di design siamo buoni tutti...... se i passaruota sono eccessivi ci si mette la bella gomma col gran cerchio, se dà l'idea di staticità un bell'allestimento sportivo, e via dicendo......
sì e allora prova a mettere i 15" ad una bmw bangle con i passaruota che si ritrova e poi dimmi se è bella ma per favore
allora per me hai semplicemente sbagliato a comprare la macchina..... se, come detto da qualcuno, la macchina, la propria macchina, ci fa schifo se base significa, a rigor della mia logica ( che non significa sia corretta, eh..... non ho pretese di universalizzazione.... ) che si è sbagliato acquisto...... la ipotetica macchina che piace a me dev'essere già nelle mie grazie in versione base, e poi migliorare decisamente grazie agli accessori che cin monterò, ovvio..... ma non farmi schifo in versione base o diversa dalla mia..... sempre tutto rigorosamente imho...... anche per questo dico che il design di diverse audi non mi aggrada...... se paragoni una bmw base ad un'audi base vedi distintamente la differenza...... la bmw è cmq più sportiva, ha una linea che non necessita per forza di cose di orpelli per sembrare bella..... le audi invece vanno sempre migliorate, a mio avviso, con ulteriori particolari estetici per divenire belle..... magari in qualche caso anche più di una bmw, ma necessitano di essere "bardate" a modo..... si parlava dell'a5, gran macchina anche secondo me...... un'amico l'ha presa con su tutto ed è bella bella davvero...... ma ne ho rivista qualcuna a giro senza i cerchi da 19, l's line exterior ed interior ed è tutta un'altra macchina, un cassettone su 4 ruote senza il minimo stile...... altro parere personale..... ecco, a me una macchina che mi fa schifo in versione base ma che poi mi piace agghindata non la comprerei, questo è il mio punto di vista...... se mi piace già come esce dalla fabbrica allora è l'acquisto migliore.....perchè lavorandoci su diventa una bomba...... poi son gusti, a te piace quell'a6 blu elettrico, a me invece pare una tamarrata da circo......
l'interno è troppo "strano" per essere audi..se ci fate caso la parte centrale e molto simile a bmw serie 3 il volante poi, è ritornato indietro nel tempo, il 4 razze sembra un volante anni '90, il 3 razze è ritornato al disegno dei primi anni 2000 dell'audi con il marchio dentro un cerchio cromato, dopo il passaggio a quello stile single frame che dava un tocco di originalità evoluzione volanti 3 razze audi: il centrale non è il più bello? il primo e l'ultimo non sono uguali?
a me piace di più l'ultimo...cmq i volanti sono tutti più belli di quelli del serie 5 nuovo e sopratutto vecchio modello.