Si esattamente,in effetti era più scuro e meno stile "evidenziatore":wink: Ma sulla CLS sinceramente non era poi estremamente malvagio...era un modo come un'altro per attirare l'attenzione,ma nei fatti io di quel colore non la comprerei mai:wink:....tra l'altro era,stranamente,in allestimento AMG
Mah... Che le a6 berline siano un pugno negli occhi (tutte le versioni) è ormai assodato...poi sicuramente a qualcuno piace, ma sono mosche bianche. Almeno per il mercato italiano, il confronto sarà con la avant...aspettiamo di vederla... PS. a meno che un'auto non sia veramente straiper ben fatta, molto difficilmente risulta bella al primo impatto. Un esempio? e60/61 inizialmente tutti volevamo dilapidare Bangle, e oggi (giustamente) la rimpiangiamo... Idem la f10, a me inizialmente non piaceva, poi ci ho fatto l'occhio e ora non mi dispiace affatto! A voi le conclusioni
audi a5.... sfido chiunque a dire che la linea a primo impatto non piaceva.... per me la più bella audi in circolazione adesso assieme alla a4 allroad.... cmq in generale ti dò ragione..... come secondo me accade anche il contrario: ovvero una macchina ti piace tantissimo all'inizio, ma dopo poco tende a stufarti ( come linea intendo....). Nelle audi ad esempio mi è capitato con la q5....all'inizio mi sembrava la più bella suv di medie dimensioni in circolazione....poi dopo pochissimo a furia di vederla, con quelle linee troppo stondate, mi ha nauseato.... al contrario della glk che inizialmente mi sembrò un aborto ( internamente per me lo è ancora...) ma che adesso ogni volta che la guardo mi piace sempre di più, specie argento metallizzato che ne esalta le nervature..... tant'è che penso sia una macchina che non mi verrà mai a noia, proprio per la sua linea " senza tempo". quest'audi a6 mi pare già vecchia, già rivista, e mi dà l'impressione di un barcone che se non ben accessoriato è terribile.... ad ogni modo della vecchia a6 ce ne sono un numero incredibile....in autostrada sembra ci sino altro che loro....
Non so come possa essermi sfuggita questa delizia. Un'occasione persa da AUDI per fare una grande auto, purtroppo è solo un'auto grande.
Non l'avrei mai detto ma preferisco l'Audi. L's5 appena uscita già sembrava pesante...con l'e92 non c'è storia imho. Ma i gusti son gusti!
Non noto differenza abissali... Anzi, la solita noiosità Audi... A me però piace di più la A4 Metto anche la A8 così siamo al completo
secondo me vista da dietro sembra manchi qualcosa...capire cosa...boh sembra vuota e dentro anche, quegli inserti neri poi sn stratristi... per me le Audi son finite con la vecchia A6 (dal 97 al 2005)...chiaramente imho...ora come ora vedo Bmw come nettamente superiore per quanto riguarda il design...ma ripeto imho...
Sì BMW con le ultime macchine ha sfoggiato un design invidiabile... Persino sulla 5GT c'è da imparare qualcosa secondo me... Sarà che non provo una grande simpatia per Audi in generale ma i modelli che ha sfornato ultimamente non è che mi piacciano granchè(R8 compresa)
Ma qualcuno riesce a trovare differenze fra A5,A6,A7,A8? Audi fa sempre la solita solfa: il Q5 si riconosce perché è alto, il Q7 perché è un panettone e l'A1 perché è un Q5 piccolo, ma la linea è sempre identica. Ha stufato. Una volta A4 e A6 erano completamente diverse (A6 del 97 come detto sopra era particolare), ma ora è solo noia...
stasera di fronte ad un locale ho visto una a1 straaccessoriata.... è sfiziosa, nel complesso, devo dire la verità..... però ha il portellone posteriore slegato dal resto del design della macchina e costa uno sproposito..... perchè non ha quasi nulla di serie e quando vai a mettere mano agli optional arrivi a 30.000 come ridere.... ed hai una polo rivestita.....
diciamo che secondo me da quando hanno iniziato con la calandra anteriore single frame hanno iniziato a peggiorare come design delle attuali salvo del tutto solo la a4 avant e la a5 in tutte le sue versioni(imho)...anche ormai non si riconoscono più sul serio una dall'altra (vedi a5 sportback e a7), qualcuno lo vorrà chiamare family feeling, qualcun altro per difendere Audi dirà che pure Bmw ha la calandra a doppio rene su tutti i modelli, ma la differenza diciamo che è notevole e cmq una serie 3 la riesci a riconoscere da una serie 5...e poi scusate ma con la a1 hanno proprio esagerato, 25.000 euro per una Polo rivestita come ha dtto qlc altro nn ci siamo proprio...
Fino alle precedenti serie sicuramente si, attualmente già 5 nuova e 7 nuova sono praticamente in scala e la futura 3 a quanto pare seguirà lo stesso corso... Tralasciando la scarsa fantasia audi, dire che il singleframe sia stato un elemento peggiorativo è alquanto curiosa come affermazione. I frontali audi ne hanno guadagnato tantissimo in estetica seppur perdendo in originalità, ma questo è un altro tipo di considerazione. Delle tre serie forse l'a6 nuova è quella più riuscita in termini di equilibrio di linee seppur "banale", in medio stat virtus :wink:
Secondo me hanno scoperto un design comunque azzeccato facendo le ultime A4 A5,e da quel momento,per paura di fare flop hanno mantenuto la solita minestra riscaldata anche sugli altri modelli..... Prima sinceramente,credevo che la nuova linea Audi fosse sicuramente bella in senso oggettivo,ma che nascondesse una certa sterilità,una "poca emozionalità" nelle forme....adesso oltre a questo,penso che il pasticcio lo stiano facendo replicando in scale differenziate,lo stesso modello...
vedendo che continuano a venderne molte senza particolari problemi hanno adottato la strategia del "squadra che vince non si cambia", certo un pò troppo alla lettera...
In un'intervista (mi pare alla rivista AUTO), il Walter diceva che le linee tutte uguali sono ispirate al mondo Apple. Secondo lui, tutti i modelli Apple sono molto simili tra loro e spetta all'utente finale il compito di scegliere il prodotto che più gli si avvicina. Riportando il ragionamento sulle auto si può dire che se ad uno piacessero moltissimo le linee della A8 ma volesse una macchina più piccola allora ci sarà la A4 che fa per lui. La cosa è ovviamente biunivoca cioè se a qualche buongustaio piacesse molto la A1 ma volesse qualcosa di più grande, ecco che probabilmente opterebbe per una A3 o A4. Se invece facessero auto molto diverse tra loro probabilmente avrebbero un maggior rischio. Quindi non si tratta di family feeling(che comunque si riesce a implementare su auto molto diverse tra loro) ma proprio del voler accontentare tutte le tasche delle persone a cui quel design piace, e piace perchè non spicca di personalità.
Interessante come idea,ma credo che alla lunga diventi sempre meno producente.... Oggi fuziona questo ragionamento,ma domani? Cioè,cosa succederà nel momento in cui anche gli storici sostenitori dei 4 anelli troveranno noioso e ripetitivo il design avanguardista perpetuato su tutta la gamma ad oltranza?
Bisognerà vedere tra qualche anno se Audi proporrà un nuovo corso stilistico diverso dall'attuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />