La versione Cabriolet della Audi A5 sarà in vendita in Italia a fine Aprile, ma è già prenotabile dai concessionari in tutte le versioni esclusa la sportiva S5 3.0 TFSI 333Cv, disponibile solo da Luglio 2009. Gli allestimenti sono 3, come da tradizione Audi: base, ambiente più improntato all’eleganza ed Ambition più orientato alla sportività. La versione entry level è dotata del 2.0 TFSI 180Cv con cambio Multitronic e trazione anteriore ed avrà un prezzo di 44.350 €. La versione che riscuoterà maggior successo, secondo gli esperti, sarà la top di gamma 3.0 TDI quattro S-Tronic 240Cv, con ben l’85% previsto di vendite. La S5 dovrebbe rappresentare circa il 2% delle vendite totali e solo in un secondo tempo si aggiungeranno alla gamma altri propulsori: 2.0 TFSI 211Cv, V6 3.2 FSI 265Cv e 2.0 TDI 170Cv. Autoblog
Sono entrambe molto belle: l'audi, a mio modesto parere, è forse + "morbida" nelle linee, + "arrotondata" rispetto alla e93 che invece risulta + spigolosa. Quale scegliere potendo ? Entrambe
+ che altro qual'è la differenza tra la A5 cabrio e una A4 cabrio? a parte un pò le luci ... sinceramente c'è troppa poca differenza...
beh dai, non sono paragonabili a mio avviso. E' vero che sono entrambe molto arrotondate ma cmq trattasi di 2 auto diverse.
Sono completamente differenti, dal frontale al posteriore, dalla linea di fiancata (piatta sulla A4, movimentata sulla A5) alle proporzioni
ce ne vuole per dire che sono completamente differenti + che altro la A5 sembra la nuova versione della A4...
Ma lo vedo che sono diverse. Ma non c'è sta grande differenza! Certo è mille volte meglio la A5. Sembra + che altro un resty. La A5 coupé la si nota da lontano, questa inizia ad essere un problema! GIà (almeno io) faccio fatica a distinguere una A4 avant da una A6 ecc... una volta c'era + differenza...
IMHO è meglio evolvere e modernizzare le linee piuttosto che rivoluzionarle ogni volta perdendo l'identità del marchio e facendo svalutare alla velocità della luce le auto già vendute
Sono d'accordo, se rallentasse un pò' la corsa al restyling e ci si limitasse invece a migliorare ulteriormente sistemi di sicurezza, tecnologie, meccanica ecc., le ns auto non risulterebbero vecchie già dopo qualche anno di vita. Purtroppo invece le leggi del mercato impongono questa isteria sicchè.................
Il single frame Audi non mi è mai piaciuto, ma per la prima volta dopo tanto tempo devo dire che sta A5 cabrio proprio non mi dispiace.... era ora che uscisse di nuovo una cabrio del segmento D col tetto di tela! Il tetto di metallo ripiegabile sarà comodo, ma toglie tutto il fascino della cabrio.....