Ufficiale: Audi A5/S5 Cabrio

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Dicembre 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La versione Cabriolet della Audi A5 sarà in vendita in Italia a fine Aprile, ma è già prenotabile dai concessionari in tutte le versioni esclusa la sportiva S5 3.0 TFSI 333Cv, disponibile solo da Luglio 2009. Gli allestimenti sono 3, come da tradizione Audi: base, ambiente più improntato all’eleganza ed Ambition più orientato alla sportività.

    La versione entry level è dotata del 2.0 TFSI 180Cv con cambio Multitronic e trazione anteriore ed avrà un prezzo di 44.350 €. La versione che riscuoterà maggior successo, secondo gli esperti, sarà la top di gamma 3.0 TDI quattro S-Tronic 240Cv, con ben l’85% previsto di vendite. La S5 dovrebbe rappresentare circa il 2% delle vendite totali e solo in un secondo tempo si aggiungeranno alla gamma altri propulsori: 2.0 TFSI 211Cv, V6 3.2 FSI 265Cv e 2.0 TDI 170Cv.

    Autoblog
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Molto bella..Ma preferisco l'e93...
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Sono entrambe molto belle: l'audi, a mio modesto parere, è forse + "morbida" nelle linee, + "arrotondata" rispetto alla e93 che invece risulta + spigolosa. Quale scegliere potendo ? Entrambe :mrgreen:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    + che altro qual'è la differenza tra la A5 cabrio e una A4 cabrio?
    a parte un pò le luci ... sinceramente c'è troppa poca differenza...
     
  5. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    beh dai, non sono paragonabili a mio avviso. E' vero che sono entrambe molto arrotondate ma cmq trattasi di 2 auto diverse.
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sono completamente differenti, dal frontale al posteriore, dalla linea di fiancata (piatta sulla A4, movimentata sulla A5) alle proporzioni

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ce ne vuole per dire che sono completamente differenti :D
    + che altro la A5 sembra la nuova versione della A4...
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ci vuole in prosciutto sugli occhi per dire che sono uguali :wink:

    Perchè, forse non lo è?
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma lo vedo che sono diverse.
    Ma non c'è sta grande differenza! Certo è mille volte meglio la A5. Sembra + che altro un resty.
    La A5 coupé la si nota da lontano, questa inizia ad essere un problema!
    GIà (almeno io) faccio fatica a distinguere una A4 avant da una A6 ecc... una volta c'era + differenza...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO è meglio evolvere e modernizzare le linee piuttosto che rivoluzionarle ogni volta perdendo l'identità del marchio e facendo svalutare alla velocità della luce le auto già vendute
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma almeno cambiarle per i vari modelli...
     
  12. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Sono d'accordo, se rallentasse un pò' la corsa al restyling e ci si limitasse invece a migliorare ulteriormente sistemi di sicurezza, tecnologie, meccanica ecc., le ns auto non risulterebbero vecchie già dopo qualche anno di vita. Purtroppo invece le leggi del mercato impongono questa isteria sicchè.................:evil:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono diverse, con family feeling ma diverse
     
  14. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io ci sto facendo pensierino all A5 cabrio........
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il single frame Audi non mi è mai piaciuto, ma per la prima volta dopo tanto tempo devo dire che sta A5 cabrio proprio non mi dispiace.... era ora che uscisse di nuovo una cabrio del segmento D col tetto di tela! Il tetto di metallo ripiegabile sarà comodo, ma toglie tutto il fascino della cabrio.....
     
  16. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    :eek: e che fai ti vendi l'M3 ?
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu

Condividi questa Pagina