Ufficiale: Audi A5 Coupè - A5 Cabriolet - A5 Sportback | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Audi A5 Coupè - A5 Cabriolet - A5 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 13 Luglio 2011.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Vedo che hai il 2.0TDI, come ti sanno sulla mole del Q5? Adatti o vorresti un qualcosina di più? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ti rispondo in pm
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    io ho avuto per 3 gg un q5 2.0 tdi 170cv s-tronic quattro...

    sarà che sono abituato alla mia che è un missilino, ma mi ha fatto veramente pena...in 2 sorpassi ho rischiato veramente di non starci.

    è troppo piccolo per il q5, punto...tra l'altro pare che consumi di + del 3.0 tdi in quasi tutte le situazioni...(da prove su forum audi)

    per me bocciata, bellissima auto per il mio gusto, ma quel motore è ultra sottodimensionato.

    non oso immaginare il tdi 143...
     
  4. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Mah, e' un 2 litri turbo nafta da 177 ciuchi, mica poco alla fine :wink:.

    Sulla A5 tutti i motori sono disposti longitudinalmente :biggrin:

    Non so sulla Q5, ma sulla A5, provata per un paio d'ore qualche tempo fa, il motore mi e' sembrato piu' che adeguato. Certo, non ci fai le gare, ma ovvio che a quel punto opti comunque per altro. Il piu' grosso limite della A5 2.0 tdi mi e' sembrato l'orrendo feeling dato dalla servoassistenza e la mancanza di cambio automatico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Tu sei abituato a un missile terra-terra oserei dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Non so sulla Q5, ma sulla A5, provata per un paio d'ore qualche tempo fa, il motore mi e' sembrato piu' che adeguato. Certo, non ci fai le gare, ma ovvio che a quel punto opti comunque per altro. Il piu' grosso limite della A5 2.0 tdi mi e' sembrato l'orrendo feeling dato dalla servoassistenza e la mancanza di cambio automatico.

    L'hai provata trazione anteriore o quattro?

    Più o meno a quanto giri motore finisce il tiro della marcia? :wink:

    Cosa avrebbe la servoassistenza che non ti convince ?
     
  7. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ciao scusami vado di frettissima quindi saro' breve:

    1) Ho provato una TA S-line con cerchi da 20"

    2) Se non ricordo male dopo 4.500 giri non spingeva piu'

    3) Feeling molto artificiale, sterzo troppo leggero e poco comunicativo. Ovviamente sottosterza come un maiale, ma per questo anche la serie1 si difende bene

    Infine sottolineo che secondo me dinamicamente non mi e' piaciuta anche a causa dei cerchiazzi esagerati, un abominio (ma bellissimi)

    Aggiungo - il motore e' un signor diesel, ovviamente spinge meno del BMW doppia turbina, ma e' molto regolare ed ha un suono meno trattoroso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh mi pare che il Q5 2.0 TDI, che è Quattro, monti il cambio S-tronic
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Minimo va presa Quattro per tenerla in strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Recentemente ho provato un'audi a3 e devo dire che sottosterza parecchio alle alte velocità, e non immagino una a5 :confused:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io ho avuto una A3, e alle alte velocità non sottosterzava proprio per nulla, anzi...
     
  12. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    fidati che la stessa curva alla stessa velocità fatta con il bmw, la faccio in completa sicurezza mentre con l'audi di mio fratello non mi sentivo così sicuro!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Magari non è colpa dell'auto
     
  14. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Lo sterzo forse?
     
  15. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si vero, ho fatto confusione con le Audi del pianale Golf-A3.

    In casa Audi si fa un pò fatica a tenere inn mente le varie articolazioni (anche se la mia uscita è stata grossolana :mrgreen:).

    Pensate ad esempio che l'A4 berlina e Avant con il 3.0TDI montano l'Stronic, con il 3.0TDI clean montano il tiptronic. L'A5 stessa se non ricordo male è stata proposta sia con l'Stronic che con il Tiptronic con il 3.0TDI...vero?
     
  16. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    vero, confermo, ora ha solo l's-tronic
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se parliamo di curvoni autostradali non è così, se si parla di curve da misto stretto allora si.
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma e' uscita di produzione quella attuale, il modello nuovo per quando??
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, a breve ci sarà un facelift.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sul configuratore danno “produzione terminata “
     

Condividi questa Pagina