Beh andando con le medie delle riviste.. quindi con i cicli si fanno tranquillamente quelle medie.. Anzi [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] potrà confermare che facendo extra urbano siamo riusciti a fare anche meglio di quanto le riviste dichiarassero.. con medie ben oltre i 21 reali Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si confermo... Dosando bene l'acceleratore e tenendo qualche particolare accorgimento volto al risparmio di carburante si fa decisamente meglio delle riviste... Intendo uso del freno motore, condizionatore spento, ecc ... si riesce a fare anche meglio
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Sono puri test... giusto per provare il potenziale Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma si figurati... mica guido così ogni giorno... è per capire dove può arrivare il motore in termini di consumi :wink:
Beh quindi normalmente siete su tutt'altre medie, anche perché per ottenere certi consumi bisogna andare di inerzia. :wink: Ad esempio anche io come emacos faccio molta città e gravito intorno ai 10km/l.
Ho visto ieri una nuiva A4 Avant bianca. Credo fosse un modello poco più che base, non conosco bene gli allestimenti Audi. Un po' a sorpresa parto dal prezzo, che con NAVI e due cavolate (interni stanrda, no pelle...) e 150 cv manuale andava sui 38 e qualche cosa scontata da quel che mi ha detto (più IPT e tasse...)...tantino direi anche se apprendo che le soluzione tecnologiche non mancano. Di primo impatto mio ci rivedo delle caratteristiche SEAT! Giuro, mon prendetemi per matto...:-) Fanali anteriori, volante (in particolare) Sedili, insomma a me rimandava qualche cosa di SERTA, che vi devo dire... Assetto altissimo... con cerchi da 16 praticamente inguardabile. Finiture esterne di alto livello, movimenti fatti benissimo ma a mio avviso troppo spigolosi e "forzati", ma qui i gusti... L'interno è decisamente più scarno e minimal rispetto alle versioni precedenti, però sembra tutto posizionato per bene e fatto bene. A me piaccino plancia e tunnel molto avvolgenti, amche massicci (BMW...) che però possono non piacere a tutti, quindi a me questi interni piacciono meno. Posizione di guida, da fermi, perfetta, rimanda un bel feeling di "tutt'uno", nulla che dire. Leva del cambio corta e piacevole, volante ORRENDO. Sedili sufficienti, ma anche nella f31 business sono suffcienti, sicuramente merita qualche allestimento più sportivo. Plancia e comandi. Fatti bene, nulla che dire. Però alcune plastiche del tunnel non sono poi al top, forse qualche versione più preziosa ha materiali migliori, non so. Posti dietro, ok, nulla da segnalare. Bagagliaio ok, capiente e ben fatto. Guida etc. Boh...non mi hanno proprosto il test drive, peraltro credo fosse venduta. Recensione veloce e sommaria ma da quel che ho visto...non fa per me. Non mi attira. Vedendo su autoscout quelle che mi possono attirare passano i 60k...e direi che ci prendo due F31 usate e pure messe giù bene! Hauauauauauu
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Se quelli sono i consumi... Non proprio ottimi per un 2.0 litri dato che la vettura e leggera ps io con il 3.0 v6 Diesel Maserati in urbano faccio i 12.6 km e furi i 14 chiaro da codice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Intendo misto colonna e scorrimento... 50-80 e autostrada a limiti svizzeri 120 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ormai le versioni "base" di BMW, Audi e Mercedes sono scandalose.....altissime, con cerchi ridicoli per la mole della vettura, scarne all'iverosimile (secondo gli standard odierni) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto. una e46 base bastava prenderla con interni in pelle beige (opzionabili su qualsiasi allestimento fra l'altro) per renderla tutt'altra cosa. su una f3x ce ne vuole per farla un po' meno triste..
che poi non ho mai visto una e46 alta, o avevano tutte l'assetto, o erano diverse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Quoto E coi cerchi da 17 erano già belle "piene". I 18 se volevi esagerare. Adesso ci vogliono un paio di pollici in più
il problema é proprio il fatto che il design delle auto moderne é fatto per "lavorare" al meglio con cerchi grandi e assetti bassi. Poi, ovviamemente un assetto basso e un cerchio grande donano a tutte le auto. Ma nella fattispecie ultimemamente il design ha estremizzato questo fatto ...poi le auto sono anche grosse di loro. La mia e30 sta giá bene coi 14 (quattordici) e benissimo coi 15...ma se la vedi di fianco ad una f30 é anche microscopica!!
Verissimo, l'aumento delle superfici di lamiera vuole cerchi grossi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Chi lo ha detto che sono fatte per lavorare bene con cerchi grandi ed assetti bassi? E' il contrario... Che siano più belle assettate è altro discorso. Ormai l'utente medio ricerca il comfort, già la F31 - che ci crediate o no - è rigida e troppo nervosa per qualcuno che l'ha guidata. E non scherzo...
Io non ho runflat, tolte da qualsiasi macchina le avesse appena salito... E' che abbiamo paramentri diversi, date retta...