Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 29 Giugno 2015.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Beh andando con le medie delle riviste.. quindi con i cicli si fanno tranquillamente quelle medie..

    Anzi [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] potrà confermare che facendo extra urbano siamo riusciti a fare anche meglio di quanto le riviste dichiarassero.. con medie ben oltre i 21 reali

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si confermo... Dosando bene l'acceleratore e tenendo qualche particolare accorgimento volto al risparmio di carburante si fa decisamente meglio delle riviste... Intendo uso del freno motore, condizionatore spento, ecc ... si riesce a fare anche meglio
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per me è fantascienza guidare con tutti quegli accorgimenti.

    :wink:
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Sono puri test... giusto per provare il potenziale

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma si figurati... mica guido così ogni giorno... è per capire dove può arrivare il motore in termini di consumi :wink:
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Beh quindi normalmente siete su tutt'altre medie, anche perché per ottenere certi consumi bisogna andare di inerzia. :wink:

    Ad esempio anche io come emacos faccio molta città e gravito intorno ai 10km/l.
     
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ho visto ieri una nuiva A4 Avant bianca. Credo fosse un modello poco più che base, non conosco bene gli allestimenti Audi. Un po' a sorpresa parto dal prezzo, che con NAVI e due cavolate (interni stanrda, no pelle...) e 150 cv manuale andava sui 38 e qualche cosa scontata da quel che mi ha detto (più IPT e tasse...)...tantino direi anche se apprendo che le soluzione tecnologiche non mancano.

    Di primo impatto mio ci rivedo delle caratteristiche SEAT! Giuro, mon prendetemi per matto...:-) Fanali anteriori, volante (in particolare) Sedili, insomma a me rimandava qualche cosa di SERTA, che vi devo dire...

    Assetto altissimo... con cerchi da 16 praticamente inguardabile.

    Finiture esterne di alto livello, movimenti fatti benissimo ma a mio avviso troppo spigolosi e "forzati", ma qui i gusti...

    L'interno è decisamente più scarno e minimal rispetto alle versioni precedenti, però sembra tutto posizionato per bene e fatto bene. A me piaccino plancia e tunnel molto avvolgenti, amche massicci (BMW...) che però possono non piacere a tutti, quindi a me questi interni piacciono meno. Posizione di guida, da fermi, perfetta, rimanda un bel feeling di "tutt'uno", nulla che dire. Leva del cambio corta e piacevole, volante ORRENDO.

    Sedili sufficienti, ma anche nella f31 business sono suffcienti, sicuramente merita qualche allestimento più sportivo.

    Plancia e comandi. Fatti bene, nulla che dire. Però alcune plastiche del tunnel non sono poi al top, forse qualche versione più preziosa ha materiali migliori, non so.

    Posti dietro, ok, nulla da segnalare.

    Bagagliaio ok, capiente e ben fatto.

    Guida etc. Boh...non mi hanno proprosto il test drive, peraltro credo fosse venduta.

    Recensione veloce e sommaria ma da quel che ho visto...non fa per me. Non mi attira. Vedendo su autoscout quelle che mi possono attirare passano i 60k...e direi che ci prendo due F31 usate e pure messe giù bene! Hauauauauauu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016
  8. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Se quelli sono i consumi... Non proprio ottimi per un 2.0 litri dato che la vettura e leggera ps io con il 3.0 v6 Diesel Maserati in urbano faccio i 12.6 km e furi i 14 chiaro da codice

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Da codice ossia? Urbano a scorrimento veloce sempre a 50km/h?
     
  10. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Intendo misto colonna e scorrimento... 50-80 e autostrada a limiti svizzeri 120

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ormai le versioni "base" di BMW, Audi e Mercedes sono scandalose.....altissime, con cerchi ridicoli per la mole della vettura, scarne all'iverosimile (secondo gli standard odierni) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.564
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto.

    una e46 base bastava prenderla con interni in pelle beige (opzionabili su qualsiasi allestimento fra l'altro) per renderla tutt'altra cosa.

    su una f3x ce ne vuole per farla un po' meno triste..
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi non ho mai visto una e46 alta, o avevano tutte l'assetto, o erano diverse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Quoto

    E coi cerchi da 17 erano già belle "piene".

    I 18 se volevi esagerare.

    Adesso ci vogliono un paio di pollici in più
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    il problema é proprio il fatto che il design delle auto moderne é fatto per "lavorare" al meglio con cerchi grandi e assetti bassi.

    Poi, ovviamemente un assetto basso e un cerchio grande donano a tutte le auto. Ma nella fattispecie ultimemamente il design ha estremizzato questo fatto

    ...poi le auto sono anche grosse di loro.

    La mia e30 sta giá bene coi 14 (quattordici) e benissimo coi 15...ma se la vedi di fianco ad una f30 é anche microscopica!!
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Verissimo, l'aumento delle superfici di lamiera vuole cerchi grossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Chi lo ha detto che sono fatte per lavorare bene con cerchi grandi ed assetti bassi? E' il contrario... Che siano più belle assettate è altro discorso. Ormai l'utente medio ricerca il comfort, già la F31 - che ci crediate o no - è rigida e troppo nervosa per qualcuno che l'ha guidata. E non scherzo...
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ma quello è colpa delle runflat

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Io non ho runflat, tolte da qualsiasi macchina le avesse appena salito... E' che abbiamo paramentri diversi, date retta...
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    lo ho detto io, e parlavo dell estetica, non della comodità:wink:
     

Condividi questa Pagina