Secondo te perche loro spingono sul fatto che ci sono 100 presunti kg in meno? Sono scemi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Io se sono scemi non lo so, ma l'utente medio di una A4 o di una serie 3 figuriamoci se guarda il peso. Qui siamo su un forum, un mondo parallelo non scordiamocelo.
Bè, ragionando in questo modo, allora prendiamo le auto di una volta senza alluminio, senza carbonio, senza acciai ultra resistenti....tanto è sempre un pezzo di lamiera! Ma che discorso è? Come, prima si sponsorizza in maniera assurda il famoso pianale ultraleggero e poi ci si và ad attaccare a furbiizie apparentemente invisibili??? Contenti voi.....
Ma cosa c'entra? Non travisiamo. Ho solo detto che la grande maggioranza degli acquirenti non si interessa di 50kg più o meno. Stiamo parlando di una station da 150cv o no? Mica è una Pagani Zonda.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Ma noi siamo automobilisti sgamati, che sappiamo quanto sia importante il peso. Se gli altri sono ignoranti sarà un problema loro immagino.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Ho un paio di amici intimi che hanno rispettivamente A3 e A4... Nessuno dei due conosce nemmeno l ordine di grandezza del peso della rispettiva auto. Certo sono solo due casi, però....
Ripeto se sia per golf che per questa reclamizzano la riduzione di peso, ci sara un piano di marketing ben preciso e studiato no? Altrimenti spenderebbero parole per altro. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
non posso che essere d'accordo... il massimo che possono guardare sono i consumi effettivi...e non limitarsi ai dichiarati
Come direbbe Sgarbi, se uno è capra è capra, è giusto che si compri le auto pesanti. Darwin la teorizzava come selezione della specie
salute ragazzi, noi " fanatici delle auto" guardiamo certe cose anche dal punto di vista tecnico; e ne discutiamo per approfondire certi aspetti; sicuramente la stragrande maggioranza dei potenziali clienti si interessa a poco a questi problemi
sinceramente io lo guardo ma per curiosità personale, non rappresenta di certo una discriminante nella scelta.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 riporto dal cellulare appena riesco la sintesi della prova di 4r che sposo a pieno ed inquadra bene la macchina...
Luca... Con tutto il rispetto... La sintesi non dice nulla.... Ma semplicemente perché non c'è nulla da dire, e' sempre la solita minestra riscaldata. Ho riletto varie volte l'articolo integrale di Qruote per capire che alla fin fine dice niente di nuovo che non sia già stato detto in passato per la precedente B8. In cosa eccelle questa macchina nell'articolo? In nulla. Gran parole spese su equilibrio dell'insieme e finiture. Tutte queste gran qualità dall'articolo non sono uscite. Dopo vari anni di ingegneri all' "avanguardia della tecnica" che ci lavorano mi aspettavo moooooolto di più, soprattutto vedendo quanto bene e' stata realizzata la A3 sul piano dinamico rispetto alla concorrenza :wink: Mah, sono sempre più perplesso.
Praticamente hanno fatto una A6 che è più sportiva della serie 5, una A3 che fa tempi migliori del serie 1 e hanno segato di brutto la A4!!! Non me lo aspettavo, meglio x noi fan BMW Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
La sintesi inquadra la macchina: ottimo compromesso generale e punto di riferimento come sempre è stata la A4, puo' piacere o meno ma offre un buon dinamismo di guida associato ad ottimo confort e finiture... stop... poi ha qualche difetto come tutte, non è la migliore nè l'auto priva di difetti o che debba piacere per forza perchè diversa dalla precedente... E nell'articolo a fondo si vede che dal punto di vista dell'infotainment come tutte ha fatto progressi, offre ottimo motore, cambio con prestazioni di livello e consumi contenuti, alla fine della fiera in cosa puo' non soddisfare? ripeto linea a parte perchè quella è soggettiva e non puo' essere discussa... tecnicamente è indietro rispetto alla concorrenza? dove? Sono curioso di sapere cosa ti aspettassi perchè al di là del marchio le doti dinamiche, la tecnica e le prestazioni sono di livello: se mi dici che dagli ultimi esemplari di B8 è cambiata poco sono d'accordo ma perchè la macchina, già la B8 si è evoluta e le ultime avevano già lo stesso motore, cambio e le stesse prestazioni, pero' rispetto alla concorrenza non ha davvero nulla di meno...
tranne la trazione dalla parte sbagliata in effetti non ha nulla di meno di una bmw, questo è vero (tralasciando l'estetica, che però è una questione soggettiva sino a un certo punto, dato che vi sono modelli più o meno riusciti esteticamente, al di là delle preferenze personali, e l'ultima A4 non pare eccellere come consensi della critica in questo senso) in pratica, a pari costo preferirei di gran lunga una serie 3 (non sono di parte, sia chiaro. mi piacciono tutte le auto che hanno qualcosa "da dire", indipendentemente dal marchio) questa A4 da dire ha ben poco però..