Almeno bmw ha motori e meccanica sua ed esclusiva e non condivide il 90% dei pezzi con skoda seat volks. Audi con questa ultima a4, ha dato prova di quanto falsi siano. Vedi discorso peso, pesa piu del modello vecchio! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Qui dobbiamo togliere altri 6kg!:wink: BMW ha usato quello da 60litri mentre Audi 54l (se nn ho calcolato male vedendo l'autonomia delle auto)!:wink: Considerando il serbatoio la differenza scende a 33kg!
Poi ha quello del piscio da 12, opzionale gratuito da 24 senno ogni 10 pieni devi andarlo a riempire. Tutta na furberia. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Proprio no: [h=3]Potenza[/h] Cilindrata cmc: 1395 Cilindrata cmc: 1395 Potenza max: 110/150 a 1500-3500 kW/CV a giri/min. Potenza max: 110/150 a 1500-3500 kW/CV a giri/min. Coppia max: 250 da 1500 - 3500 Nm a giri/min Coppia max: 250 da 1500 - 3500 Nm a giri/min [h=3]Trasmissione[/h] Trazione: anteriore Trazione: anteriore Cambio: manuale a 6 marce Cambio: S tronic a 7 rapporti [h=3]Massa rimorchiabile ammessa[/h] Massa a vuoto: 1395 kg Massa a vuoto: 1450 kg [*]
[TABLE] [TR] [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de Carrocería[/TD] [TD=class: ficha ficha_central] Turismo[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Número de puertas[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]4[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Largo / ancho / alto (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]4726 / 1842 / 1427[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Batalla / vía delantera - trasera (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]2820 / 1572 - 1555[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Coeficiente Cx / Superficie frontal (m2) / Factor de resistencia[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]0,27 / 2,20 / 0,59[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Peso (kg)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]1525[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de Carrocería[/TD] [TD=class: ficha ficha_central] Turismo[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Número de puertas[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]4[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Largo / ancho / alto (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]4726 / 1842 / 1427[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Batalla / vía delantera - trasera (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]2820 / 1572 - 1555[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Coeficiente Cx / Superficie frontal (m2) / Factor de resistencia[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]0,27 / 2,20 / 0,59[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Peso (kg)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]1555[/TD] [/TR] [/TABLE] nel caso che citi le macchine hanno probabilmente un equipaggiamento diverso i dati riportati si riferiscono al modello da 190 cv in versione con cambio manuale e S-tronic
altri elementi La presenza di 7 rapporti permette di sfruttare al meglio anche propulsori con "poca" disponibilità di potenza e coppia, garantendo di mantenere il motore sempre in un regime di funzionamento ottimale, mentre l'utilizzo di frizioni a secco permette di ridurre il peso a soli 70 Kg, contro i 93 del 6 rapporti con frizione in bagno d'olio. appare chiaro come 55 kg di differenza siano impossibili perchè significherebbe che il cambio manuale peserebbe solo 15 kg... saluti
Oddio l'avere un penoso 3 cilindri anche se esclusivo sempre penoso rimane.... per cui non facciamo dell'erba un fascio....l'esclusività puo' essere solo la trazione, se paragoniamo invece le trazioni integrali di pari marca decade anche quella...per il resto prendendo la a4 quattro 190cv stronic e la 320xd non noto supremazia nè dell'una nè dell'altra... sono due vetture premium, care, di immagine, adatte a clientele differenti. punto. Poi costano entrambe 55-60k quindi non è che in un caso si paghi la sostanza e nell'altro il brand....
Togli la TI e ti restano 2 macchine ben differenti. Solo che a vedere Audi sembra compri oro. Sembra stiano tre scalini piu in alto. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Più che altro in questo caso la scelta verte sul design e quello del serie 3 è di gran lunga più accattivante
Non mi risulta che il cambio della A4 abbia frizioni a secco. Quanto al serbatoio ridotto dell'ADBlue sono altri 12 kg rubati sulle bilance. E stiamo parlando della versione base, quella dove hanno investito di più sul peso per poter dire "peso da..." e fare bella figura.
Ciò solo di serbatoi, mettendoli piccoli e maggiorati optional gratuito, han tolto 30 litri dal gasolio rispetto alla vecchia, e altri non so quanti per il piscio, non ricordo se la vecchia ha l'ad blue Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Guarda che l'A4 provata è la 1.4TFSI da 150cv, ovvero quella che t'ho postato ripresa direttamente dal sito Audi Italia! Lascia stare il TDI da 190cv che tanto è stato dimostrato ampiamente che pesa di + della 320d (guarda il recente test di Qr)! Ripeto, dai dati dichiarati la versione manuale pesa 1395kg, mentre l'automatica 1450kg! Potenza Cilindrata cmc: 1395 Cilindrata cmc: 1395 Potenza max: 110/150 a 1500-3500 kW/CV a giri/min. Potenza max: 110/150 a 1500-3500 kW/CV a giri/min. Coppia max: 250 da 1500 - 3500 Nm a giri/min Coppia max: 250 da 1500 - 3500 Nm a giri/min Trasmissione Trazione: anteriore Trazione: anteriore Cambio: manuale a 6 marce Cambio: S tronic a 7 rapporti Massa rimorchiabile ammessa Massa a vuoto: 1395 kg Massa a vuoto: 1450 kg http://www.audi.it/it/web/it/modelli/a4/a4.html#layer=/it/web/it/modelli/a4/a4.engine_compare.8W2AEC0,8W2AEG0.techdata.html
salute a tutti, quello della A 4 versione 1.4 TFSI è il cambio a sette rapporti, quindi non quello con frizioni a bagno d'olio che pesa di più: 93 kg contro 70; la spiegazione delle differenze delle quali parliamo è dovuta a questo: [TABLE] [TR] [TD=width: 100%]Drivetrain [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]Gearbox: [/TD] [TD]Volkswagen Group DSG/S-Tronic [/TD] [/TR] [TR] [TD]Transmission type: [/TD] [TD]dual clutch automatic [/TD] [/TR] [TR] [TD] [/TD] [TD]with manual shift mode [/TD] [/TR] [TR] [TD] [/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Number of gears: [/TD] [TD]7 [/TD] [/TR] [TR] [TD]Gear ratios (overall): [/TD] [TD] [/TD] [/TR] [TR] [TD] I [/TD] [TD]3.188 (14.65) [/TD] [/TR] [TR] [TD] II [/TD] [TD]2.19 (10.06) [/TD] [/TR] [TR] [TD] III [/TD] [TD]1.517 (6.97) [/TD] [/TR] [TR] [TD] IV [/TD] [TD]1.057 (4.86) [/TD] [/TR] [TR] [TD] V [/TD] [TD]0.738 (3.39) [/TD] [/TR] [TR] [TD] VI [/TD] [TD]0.557 (2.56) [/TD] [/TR] [TR] [TD] VII [/TD] [TD]0.433 (1.99) [/TD] [/TR] [TR] [TD] VIII [/TD] [TD] () [/TD] [/TR] [TR] [TD] R [/TD] [TD]2.75 [/TD] [/TR] [TR] [TD]Speed range [/TD] [/TR] [/TABLE] il cui peso è di 70 Kg ( o 77 kg con il lubrificante) come detto sopra , ne risulta che non è possibile ci siano 55 kg di differenza con la trasmissione manuale; forse nei dati ufficiali per errore hanno aggiunto il peso dell'altro tipo di cambio; non è la prima volta che si leggono inesattezze; non è che un dato solo perchè viene indicato dal costruttore sia automaticamente esatto; saluti
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Giacomo, il dsg con frizioni a secco e montato sui motori trasversali, la A4 li ha longitudinali salvo novità dell'ultima ora.
ciao Alex, è quello che si legge nei vari siti audi Antriebsart: Frontantrieb Kupplung: Hydraulisch betätigte Einscheiben-Trockenkupplung; Zweimassen-Schwungrad Kupplung: Hydraulisch betätigte, nasse Doppelkupplung in axialer Anordnung, Zweimassen-Schwungrad mit Fliehkraftpendel Getriebeart: 6-Gang-Handschaltgetriebe Getriebeart: 7-Gang S tronic [h=3][/h]