se le audi le facessero pagare come le vw ne venderebbero la metà. sono questioni di marketing, studiate anche tenendo conto del particolare target di utenza. se il porsche cayenne quando uscì fosse costato come una mercedes classe E nessun manager l'avrebbe comprata (avrebbe continuato a comprare la mercedes come aveva sempre fatto,) sanno molto bene che sulla bilancia dell'utente medio pesano più i quattro anelli sul cofano che le reali caratteristiche della vettura. te lo vedi l'utente medio dell'audi che va in giro con la scritta VW sul cofano? (letteralmente "auto del popolo") l'auto del popolo meglio lasciarla all'operaio, sono ormai lontani i tempi in cui il prezzo giustificava una qualità superiore. Oggi basta poter sfoggiare l'immagine per far scegliere un prodotto piuttosto che un altro. l'audi ormai l'immagine di auto di lusso se l'è creata, quindi ora non va tanto per il sottile. potrebbe vendere anche la Polo rimarchiata al doppio del prezzo, che gli acquirenti li avrebbe comunque.
non fatico a pensare che la Passat è davvero fatta bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma è quanto di più anonimo e "inacquistabile" possa esistere sul mercato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a mio avviso chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - già lo fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - fino ad un certo punto, hai ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè poi esistono i casi limite.......vorrei vedere chi mi dice che Rosy Bindi è meglio di Emily Ratajkowski perchè la bellezza è soggettiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo vorrei conoscere..anzi no, prima ricoveratelo per un 100inaio d'anni, poi una volta guarito vediamo...
http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-vs-bmw-318i-vs-mercedes-c180-10304449.html?show=3 circa 100 kg in meno rispetto alla 318 che ha un "motoraccio" a 3 cilindri saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - che sospensioni ha la Passat?
Mettiamo l'automatico all'A4 come hanno fatto alle altre 2 e poi riparliamo dei pesi! La 318i con lo Steptronic 8 marce è risutata + leggera della Classe C col 7marce automatico.... A parità di cambio l'A4 fin'ora è risultata dai test sempre + pesante (ricordiamo i 1761kg rilevati per la 3.0TDI testata dallo stesso giornale o il test di Qr per la 2.0TDI Avant)....
il peso in più del cambio automatico con convertitore di coppia rispetto ad un cambio manuale è di circa 20 kg secondo i dati BMW( se non ricordo male); mentre il peso di un motore a 3 cilindri è sicuramente inferiore sia rispetto al 4 cilindri Audi sia rispetto al 4 cilindri mercedes da 1.6 litri; inoltre i dati sui consumi smentiscono ancora una volta le storielle che raccontano i costruttori sui presunti consumi inferiori di questi motori rispetto ai 4 saluti
Quello fa parte dell'esclusività, come un capo Moncler, un Rolex o un paio di Church... se vuoi spendere meno il mercato pullula di offerte - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto, sicuramente ha ottimi contenuti ed il giusto prezzo ma quella linea da frigorifero senza personalità personalmente non mi conquista, un minimo di attrazione ci deve essere per l'acquisto di un'auto... o almeno questo è quello che penso io
ma va là.. il rolex non lo paghi mica solo perchè è esclusivo. un rolex è talmente ben fatto che dura 300 anni. ha una meccanica che pochi orologi al mondo possono vantare potresti paragonarlo a una ferrari, non a una Audi A4. la A 4 ha il motore della vw, mica della ferrari.. in pratica paghi il 4 anelli che ha sul cofano. per il resto rimane una VW.. che piacca o no..
Mi autoquoto: la differenza secondo i dati dichiarati Audi è di 55kg, quindi si andrebbe a 1476kg ovvero meno di 40kg di dfferenza! Aggiungo che per la 3.0TDI e 2.0TDI la differenza era contraria, probabilmente i diesel Audi pesano di +...
bah per quanto mi piacciano tantissimo, metà di un rolex lo paghi per quel motivo, l'altra metà è mera speculazione sul marchio. e non mi sorprende.
è verissimo;puccio. infatti avevo scritto : il rolex non lo paghi mica solo perchè è esclusivo. significa che in parte lo paghi per l'esclusività, ma in buona parte anche per la qualità che offre.
non sono cose correlate. il mercato del lusso è pieno di merce esclusiva tutt'altro che affidabile o eterna. le vetture sono un esempio lampante.
Poi magari la versione provata aveva il mini serbatoio della benzina ed era senza ruotino di scorta...
Ho fatto l'esempio del Rolex perchè cmq sia non paghi solo il valore dell'orologio ma il brand ed il lusso... così come altro, se no come giustifichi i margini elevati del settore del lusso? paghi tanto, costa poco e guadagnano tanto - - - - - aggiornamento post - - - - - appunto