Ufficiale: Audi A3 MKIII | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A3 MKIII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 15 Febbraio 2012.

1. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io trovo ancora piú riuscita la Seat Leon...

tra l altro le ho configurate secondo i miei gusti, cioé come le prenderei io ora per le mie necessitá quotidiane badando al portafogli ma non troppissimo.

non si puó parlare di paritá di allestimento perché offrono optional diversi, ma diciamo "senza farmi mancare nulla" a paritá di 1,6TDI con DSG ho ottenuto:

- seat Leon 29k euro (compreso tetto in vetro, fari LED eccetera..)

- Golf 33k

- Audi A3 SB 37k...poi mi sono stancato di farmi dire da Audi che optional devo mettere per non sentirmi un pezzente ed ho chiuso il configuratore...ero a metá!:mrgreen:

considerato che la Leon ha ai miei occhi 2 enormi plus (linea e freno a mano manuale) direi che al momento non avrei dubbi...

PS: aggiungo prima di scatenare li ire di qualcuno che le ho tutte configurate sui siti tedeschi, mi perdonerete, ho solo riporttato i dati che ho ottenuto io, non intendo dare del pirla a nessuno né farlo risentire per la macchina che ha compreto...solo considerazioni miei...spero di non offendere la sensibilitá di altri utenti....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2013
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Personalmente devo ancora fare l'occhio alla Leon, ma non la trovo male ,e in versione 1.6 TDI andrei dritto su quella.

Per il 2.0 TDI la questione è un poco diversa, perchè in Italia la Leon con quel motore è parecchio difficile da rivendere usata, oltre al fatto che con quella motorizzazione Golf e A3 montano sospensioni più efficienti, che a te non interessano ma a me un pochino si 8-[

:razz:

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Riporto da un altro forum quello che ha scritto un utente per quanto riguarda gli optionals su a3 e golf:

"beh vi dirò, io ero partito con l'idea di prendere una A3 "bella infarcita", il problema è che ti fanno pagare anche il liquido del radiatore... alcuni esempi:

- elementi ampliati in ecopelle: 340€ (con la stessa cifra, con la Golf ho i sedili ergoactive ed il rivestimento delle portiere in ecopelle);

- sedili riscaldabili: 385€ (sempre inclusi negli ergoactive per la Golf);

- disattivazione airbag sul sedile anteriore: 110€ (di serie per Golf);

- vetri oscurati: 470€ (per la Golf vengono 206€, meno della metà... ma non sono sempre vetri?!?);

- bulloni antifurto: 30€; spia controllo pneumatici: 95€ (vabbè, non mi fate commentare.....);

- climatizzatore automatico: 645€ (SCANDALOSO che una vettura cosiddetta "premium", nella sua versione top non abbia il clima automatico di serie, e che TI OBBLIGHI a prenderlo altrimenti non ti dà nemmeno la bocchetta posteriore);

- dispositivo per carico passante: 185€ (incluso per la Golf);

- assistenza alla partenza: 95€ (incluso per la Golf)

- pre-sense basic: 235€ vs 145€, per la stessa identica cosa

- sensori di parcheggio anteriori e posteriori: 910€ vs 550€ (una bella differenza)

- park assist: 1040€ vs 725€

- keyless: 455€ vs 350€

- antifurto: 470€ vs 305€ (stesse identiche funzioni ovviamente)

- navigatore "top": 2680€ vs 1680€, differenza CLAMOROSA, e per di più 7" vs 8"... ho capito che quello Audi ha la scocca in magnesio, ma... che cavolo me ne frega? [​IMG]

Alla fine somma di qua, aggiungi di là, metti il pack s-line altrimenti sembra povera... mi son ritrovato con un preventivo da 45000€ per un'auto BELLA, si, ma COSTOSA e spoglia... non ho mai adorato il design minimalista (vedi Apple) se non avendo almeno un minimo di tornaconto; cioè fatemi capire, loro tolgono elementi all'auto ed io devo pagare di più?!? [​IMG]

Considerazioni finali: avrei anche preso una A3 con un 40% di accessori, l'esterno mi piace veramente molto ma (come ho già detto) gli interni non mi vanno giù, e la storia del "pollo da spennare" mi ha fatto migrare verso la Golf "

Diciamo che a 39 anni mi vedo benissimo su a3, bene su golf, meno bene su leon, anzi sulla leon io, non so voi, non mi ci vedo proprio, mi sembra troppo la macchina perfetta per un 20enne.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

chiaramente sono mie personali considerazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il design, trovo che l'estetica di questa A3 sia un pò "triste" e senza alcun guizzo estetico (chiaramente il troppo storpia, come in alcune recenti creazioni, specie giapponesi)......sembra quasi un restyling della precedente versione, che già non aveva, IMHO, un design di "carattere"....ma i clienti audi sono abituati così e, viste le vendite, è una politica che porta frutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per tutto ciò detto, preferisco la Golf =P

per ciò che riguarda l'handling, probabilmente hai ragione, non andava malaccio, ma quando la guidai per la prima volta scendevo da una 147 prerestyling che aveva nella tenuta di strada il suo punto di maggior forza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quoto, mi piace parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    l'ambiente non va tenuta in considerazione, è totalmente votata al confort. L'ambition è ben altra cosa.

L'auto merita molto ma il prezzo è davvero eccessivo! Onestamente conviene molto di più la golf VII che davvero rasenta la perfezione

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Stesse mie considerazioni, ed oltretutto la trovo anche meglio riuscita esteticamente rispetto alla piu' nobile cugina.

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ufficiale: Audi A3 MKIII

Esteticamente trovo molto più bella la nuova Seat leon!Ma forse il miglior compromesso (tenendo conto anche di una futura rivendita) è la golf VII....

L'a3 nuova assolutamente non la comprerei mai dato che per la stessa auto (leon, golf) dovrei spendere molto di più per solo uno "sfizio"...

Condividi questa Pagina