Non sbagliano un colpo, stanno facendo tutte le nuove auto come Cristo comanda e come nessun altro sta facendo. Speriamo serva da pungolo agli altri per migliorarsi, per investire sul vero progresso e non sulla fuffa
é vero che dal punto di vista commerciale audi non ne sbaglia una (sfruttando anche molto il fatto che sono molto di moda al momento)....ma io continuo a trovarle delle pessime macchine.....non pessime in senso assoluto, dico rispetto a quello che promettono... non mi trasmettono nessuna emozione, o almeno nessuna in piú della corrispondente VW (quindi 0, non pervenuto..), e dico RS6 compresa....tutta questa qualitá non ho mai capito dove sia, ma so di rendermi impopolare con queste idee... ne guido per lavoro veramente tante, ma che mi soddisfino in qualche modo o che secondo me valgano le cifre assurde che chiedono...questo no! avrei tanti esempi -uno per ogni singolo modello- ma credo sia inutile iniziare
assolutamente d' accordo, sono la sintesi dell' anonimato e hanno un design talmente scialbo che non capisco come possa piacere a qualcuno, il prestigio di Mercedes e anche di Bmw se lo sognano e vederla inserita con questi marchi mi ha dato sempre l' idea di essere un intrusa...
questa tendenza a giudicare le auto dai tempi sul giro non lo condivido, se una è andata meglio su un circuito non è detto che sia più veloce anche su altri, magari in altri due è più lenta quella che ha prevalso sul primo, chi lo può dire??? sommiamo il fatto che questi modelli tutto sono tranne che mezzi da pista e il quadro è completo. forse qualcuno dimentica che sempre di segmento c a nafta si sta parlando.....
no beh, a parte il fatto che si somigliano molto tra di loro trovo il design spesso molto piacevole! Il confronto con Daimler e BMW beh, tutto sommato appartengono tutte e 3, e tutte e 3 con buona ragione, alla stessa fascia di mercato... io sto solo dicendo che quasi sempre non incontrano il mio gusto e molto molto spesso mi deludono... ma io sono anche uno che guida tutti i giorni una mx5 di 21 anni!!
la 180 cv con trazione quattro,secondo me avrà risultati buoni,ma non cosi' positivi per via del peso maggiore della trazione quattro. Il discorso audi-vw,questa volta hanno lavorato meno bene,in quanto la nuova golf,sembra non risultare inferiore alla a3 negl'interni,ed anche il design esterno è migliorato,quindi oggi,non prenderei un'a3 al posto di una golf.
Sul piano emozionale in effetti sono piuttosto freddine, ma la direzione ingegneristica presa (riduzione dei pesi, migliore distribuzione degli stessi, assetti più dinamici) è indubbiamente positiva e conduce a miglioramenti tangibili e oggettivi. Cosa che non si può dire per altri marchi.
Si Alex era questa la sorpresa che avrebbe infuocato il forum.. Condivido con te questa disamina su Audi.
verissimo...ed apprezzo. beh beh proprio un intrusa direi di no... Sono auto ottime e di grandissima qualità e credo che la loro carta vincente stia proprio nel fatto delle ricerca della perfezione interna ed esterna nei materiali e il loro trattamento e peso, e questo per essere nel 2012/2013 credo sia una cosa positivissima. Il gruppo Audi e VW mi è sempre piaciuto (tranne seat), ma devo ammettere che qualche eruro in meno potrebbero chiederlo per le proprie vetture. Sin dagli anni 80 hanno sempre fatto una grande concorrenza a BMW e Benz, anche se queste forse all'epoca avevano migliori investimenti e risorse di Audi. I tempi nel mondo dell'auto si ribaltano in fretta, ci si mette anni, secoli per crearsi un nome e una fama, ma in pochissimi anni è possibile che si perda tutto il prestigio ottenuto nel tempo. Lodo sia BMW che Mercedes ora, ma devodire che a livello di design Audi mi piace molto, minimalista ed essenziale, ora le manca solo quel pizzico di emozione di guida che ne farebbe delle auto Perfette. C'è anche da dire una cosa TP non significa necessariamente "piacere di guidare", ed Audi con queste nuove auto lo sta dimostrando, e sta dimostrando che la l'interesse a non fare più le auto con lo stampino come qualche anno fa. Audi hai fatto un ottimo lavoro sul design, (come anche Benz) sulla qualità e sui motori (tra l'altro i diesel sono sempre stati al TOP come BMW), continua così...magari potresti accaparrarti qualche altro cliente o strapparlo a BMW a Benz. BMW con tutto il passato "sportiveggiante" che ha dovrebbe migliorare molto la qualità interna ed il design delle sue auto...spesso ultimamente troppo discusso pure dagli affezionati dal marchio come noi.
ecco appunto se costassero meno sarebbe una cosa più appropriata non godendo del prestigio del marchio, poi su auto fino ad un certo livello si potrebbe anche discutere ma sull' alto di gamma dai non esiste.... basta paragonare un r8 con un SLS per capire tutto....
Il prestigio lo hanno acquistato da qualche decennio, e sinceramente imho quelle che stan perdendo terreno sono attualmente Mercedes e Bmw, ognuna nel suo campo specifico, cura degli assemblaggi, materiali di prim'ordine ed affidabilita' la prima, prestazioni e sportivita' la seconda.
beh non dimentichiamo le Audi 200 degli anni 80 con il suo cx da record, le audi A4/A6 e 100 degli anni 90...il TDI PD loro, la Quattro e sport quattro...cioè proprio non è un marchio così giovane eh...di tecnica e di prestigio ne hanno acquisito...ma sostanzialmente di fatto c'era anche già parecchi anni fa. Da quando la gamma si è allargata verso il basso viene vista anche con un occhio più generale da più persone... Charo che magari l'audi 80 degli anni 80/90 non era magari a livello di 190E o 3er E30 ma era pur sempre un ottima auto...faceva wagon capaci di essere un vero mulo e con tantissimo spazio e rifiniture di pregio unendo comfort e velocità
Ma infatti, son punti di vista. Il mio e' che nel complesso un'Audi A3 (perche' e' di quella che parliamo in questo thread) sia pari se non meglio costruita di una A Klasse ed abbia un handling pari se non superiore a quello di una 1er.
Per me invece hanno perso un altra occasione per far lavorare seriamente il loro centro stile e design, sempre che ne abbiano uno a questo punto.... Come giustifcano i 4k di differenza con la golf ancora non è chiaro....