se invece stravende la a3? son tutti geni. bel prodotto. Non prendermi x il cu.lo adesso...diventa patetico così.
se conti che avro' visto 3 F30...forse 2 A4...e una decina scarsa di C-coupè....son tutti nello stesso mare....
E' speculare, valgono le stesse regole per tutti, ovviamente. Le vendite non sono un metodo per valutare la bontà di un'auto a mio avviso, solo un dato in più su cui discutere, nulla di più. Ma non mi fanno cambiare idea su un prodotto, se un'auto mi piace mi piace anche se non piace agli altri; se la ritengo valida o meno tecnicamente, continuo a ritenerla tale indipendentemente dai risultati di vendita. Nel passaggio di generazione A3 ha guadagnato di più di quello che ha guadagnato 1er. Libero di pensarla diversamente.
Hem...tutto giusto. Poi puoi anche seguire il Bianconiglio e prendere il thè col cappellaio matto, dopo...ma se vuoi restare nella realtà, un'auto è un prodotto. E la missione di un costruttore, ad oggi piu che mai, è vendere. Non dico che il più venduto sia il meglio, lungi da me! Dico solo...voglio vedere quale tattica pagherà di più.
Non credo che ci voglia nostradamus per capire che la serie 1 venderà meno della A3 anche in questa generazione... Non sanno più dove aggrapparsi per venderne qualcuna in più: ora propongono versioni senza sedili e finestrini sigillati per contenere il prezzo. Sicuramente la serie 1 F20 sarà la BMW più pubblicizzata della storia, e forse anche quella con il restyling più immediato.
Bastava un muso meno orribile per la F20...mica chissà cosa Guarda caso piace a chi piace anche la Mito, tra i miei amici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma abbiamo qualche dato di vendita della F20? Da paragonare chessò all' E87? Tanto per capire di cosa stiamo parlando.
Piccolo OT, la 1er ha venduto 756 pezzi a Luglio e 428 ad Agosto. Giusto per un'idea riporto i dati di qualche concorrente del segmento C, Golf 2.434 pezzi a Luglio e 1.667 ad Agosto, Giulietta 2.404 a Luglio e 1.093 ad Agosto, Astra 1.165 a Luglio e 866 ad Agosto, Megane 748 Luglio e 410 Agosto, Bravo 1.087 Luglio e 479 Agosto.
Ma scusate, leggo delle cose senza fondo di verità. E' indiscusso che la F20 o la ami o la odi...ognuno è libero di pensarla come vuole. Uscite dall'italia e andate in Svizzera o Austria ( Per non parlare della Germania ) e le F20 ne vedete parecchie. A3 e MB A ha parità di cavalli ed accessori i costi sono piu o meno gli stessi della F20. Poi per risparmiare sui costi Audi sula 1.6 monta il ponte posteriore della Polo, Mercedes monta un 1.5 Renault etc etc. La A3 pesa 90kg in meno ? OK... Ma la Q5 che pesa 80 kg in piu della X3 che è un'auto invenduta ?Non mi sembra....
non puoi fare paragoni così....se anche condividono il segmento (forme, dimensioni) non condividono il prezzo. in tempo di crisi mi paragoni modelli che costan daglii 8-10.000 euro in meno in giu? non ha senso...se si parla di vendite van paragonate f20, a3 e fose classe A...perchè necessitano dello stesso impiego del portafogli
Ma di che paragoni parli scusa ? Ho semplicemente messo i dati di vendita della F20 e di altre segmento C, nessun paragone ma semplici numeri, giusto per rispondere alla curiosita' di Pin. Ps: quelli diA3 ed A Klasse li ho omessi perche' ovviamente non ancora indicativi visto che sono state appena presentate.
Si ti ringrazio niko ma come giustamente dice il bardo il paragone non é pertinente e quindi la mia "curiosità" non é soddisfatta. Come dicevo proviamo a paragonare le vendite F20 a quelle della precedente E87 per avere un idea. Quando poi avremo i dati relativi all'A3 ed alla classe A la paragoneremo anche a quest'ultima.
Ripeto, io non ho fatto paragoni, non diretti almeno. E' ovvio infatti che per prezzo e caratteristiche una 1er non vendera' mai quanto una Megane o una Focus (anche se a dirla tutta non e' che si discosti poi molto dai numeri fatti segnare dalle prime due che mi son venute in mente). Ps: la vecchia 1er l'anno scorso a Luglio ed agosto faceva segnare rispettivamente 84 e 40 unita', ma parliamo comunque di un modello a fine carriera, ergo anche in questo caso niente "paragone".
se riporti i dati, paragoni le vendite. E visto la differenza di prezzo, non don paragoni indicativi.
Perfetto adesso se riusciamo a confrontare i primi due anni di vendita di entrambe E87 e F20 forse, e dico forse, possiamo iniziare a ragionare su qualcosa di concreto.