Il discorso è sempre lo stesso, più andiamo avanti e più le economie di scala vengono affinate. Vale per tutti, ma se lo fa il gruppo VAG al suo interno è male, se lo fa mercedes con i motori renault o bmw con psa, risulta indifferente ai più (forse perchè molta gente non lo sa). A mio modesto parere, chi compra una a3 1.2 non ha interesse ad avere le sospensioni di mazinga zeta, in primis perchè evidentemente non sta cercando, col suo acquisto, il piacere di guida, ma soprattutto perchè tecnici e collaudatori avranno valutato che per le velocità e sollecitazioni prodotte da quel motore con quei cavalli, è sufficiente e sicura la soluzione più economica. D'altra parte, il momento economico è chiaro ai più, e tutte le aziende - dalla piccola alla enorme - devono eliminare ogni spreco, per sopravvivere. Poi, nessuno è obbligato a comprare i loro prodotti; quando arriveranno a togliere troppe cose dalle loro auto per risparmiare, il mercato magari farà scelte diverse.
Ma i tecnici possono valutare quello che vogliono, ci mancherebbe. Il problema è che se loro riescono a risparmiare sempre di più ma l'auto me la vendono sempre più cara, o sono fesso o non gliela compro PS: un interconnesso è anche meno confortevole di un multilink
Ma difatti non è assolutamente escluso che, perdurando certe scelte commerciali, molta gente cambi idea su cosa acquistare; però è anche da notare che almeno, utilizzando al meglio le economie di scala, certi marchi riescono a procedere in tempo di crisi, a proporre modelli nuovi e più tecnologici, e a riconoscere premi ai propri dipendenti. Altre, si sono tirate fuori da ogni competizione, con la scusa che non si vendono più auto non hanno una gamma, dimenticando (apparentemente) che le due cose non sono del tutto scollegate.
Questo è sicuro...il problema dei tedeschi è che nessuno davvero spara poco alto con i prezzi. Cmq non dimentichiamoci che tra un anno scarso sarà sul mercaro una 1er GT con trazione anteriore, svolta epocale per BMW e i suoi appassionati...e cioò mi fa pensare che sicuro la prossima 1er sarà TA!!!! Ragazzi ricordo che quando provai una 120d sport nero, con 17, xeno, nwvi professional, automatica pack visibilità e altre menate un anno fa a settembre 2011 costava quella in prova 45.000 euro! L'ho vista oggi una analoga esattamente uguale a 26.000 con 15mila km...contate il deprezzamento che ha avuto. Incredibile. Il mercato, il periodo, tutto fa...ma mi sembra che A3, serie 1 e A-klass, siano tutte sulla stessa linea d'onda. Rircordiamoci che oltre al trittico tedesco c'è anche la nuova V40 che non è affatto male...rapportandola a classe A ad esempio...!!! Questo quoto tutto...
ecco, mi ha anticipato alex volvo la sto adocchiando sempre più, in quanto non mi dispiace affatto..purtroppo non mi piace la coda della nuova V40
A me l'A3 1.8 TFSI quattro Stronic viene circa 55.000€ con su tutto il catalogo.. l'S3 supererà i 60? (l'M135i full viene circa 62)
ma secondo me va vista dal vivo bene... Cmq l'ho configurata e alla fine come la voglio io siamo a 33mila...con allestimento NOVA e tante cosine. Fine OT
Oggi pomeriggio test drive....vediamo cos'hanno in sede li!! Fotizzo e magari stasera posto qualche impressione!
Se hanno la 1.6 con il ponte interconnesso non perdere tempo con recensioni, ho la 500, so già come funziona...
Ecco al tdi 2.0 150cv...non commento nulla!!Domani posto impressioni. />%20%20Uploaded%20with%20[URL=[/URL] http://imageshack.us/a/img694/8966/a36ga.jpg' alt='a36ga.jpg'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]
Omioddio....cioè. Gli interni della mia E87 eletta...sembrano quelli dell'enterprise a confronto Che pena. 36.000 euro spesi bene....si, si. A sto punto prenderei un MK2 usata....tutta la vita.
Quelli dell'Audi 80 erano molto meglio visivamente. Si nota la groffatura, l'utilizzo di plastiche di qualità, ma quella qualità eccitante dov'è?
Si la qualità è davvero notevole. Per il resto anche a me non piace il minimalismo, però i sedili sono davvero belli e comodi, e il monitor a scomparsa è molto curato, chi proviene dalla precedente A3 (io ad esempio...) si ritrova immediatamente a casa.
Sono andato ieri in concessionario Audi a Mestre (VE) e..... non c'era. Dentro in concessionario non ce n'era manco una. Ce n'era una nera in un angolo nel piazzale, chiusa. Devo dire che è molto carina e, anche se può sembrare una linea banale, non pecca in nulla è tutto a posto. Gli interni minimali (visti dal finestrino dato che era chiusa) mi piacciono molto. Mi stupisce il fatto che sto pian piano preferendo sempre più Audi alla concorrenza.