Ufficiale: Audi A3 MKIII | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi A3 MKIII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 15 Febbraio 2012.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    io l'ho configurata a mio piacere e prezzo finito siamo a 33.600!!per il 2.0 TDI ambition 150cv.

    Purtroppo ragazzi vediamo anche quanto costano i segmenti superiori...5er e A6 sfiorano i 120 milioni del vecchio conio...se non se si prende base.
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ormai costa tutto troppo...
     
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    [-X solo la F20....

    :mrgreen::mrgreen:
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh forse 114i costa pochino...me la altre a meno di non prenderle super povere non vengono proprio poco...

    Si cominciano a vedere i 116d e 118d usati con xenon naviga base sui 24, 26 mila euro...

    La A3 seppur scontata anche in versione normale mi piace più di F20...spero solo in un restyling deciso della F20 tra qualche anno!
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    piaccia una o l'altra...questione di gusti.

    il prezzo invece è numerico, inimpugnabile, incontestabile....

    E chi urlava allo scandalo per il prezzo dell'F20, forse non ha notato che l'A3 costa esattamente uguale, se non qualcosina in piu a seconda della configurazione.
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si sul gusto dicevo infatti "mi piace".

    Eh si ma sono uscite anche a distanza di un anno l'una dall'altra...vedremo tra un anno a che prezzi sarà l'A3!
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma è chiaro che sia così, sono altre le marche da scegliere per risparmiare.

    Di una cosa sono sicuro però e cioè che l'a3 attuale terrà molto di più il valore da usata rispetto all'F10, a meno che non facciano un restyling estetico mooooolto incisivo di quest'ultima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  8. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    per me è l'opposto :-k anche li niente di matematico...impressioni personali.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No scusa precisiamo:

    la 116d è il 1995 da 116cv!:cool:

    Quello che dici tu forse è il 116d Efficient dynamic che è il 1598 che monta anche la Mini ma sono 2 modelli diversi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di sicuro una A3 usata o una Nuova classe A usata la comprerei, una 1er usata manco morto
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma perchè dici questo??stiamo un po' andando OT secondo me!! Le Audi da un.po' di anni a sta parte tengono molto il valore nel tempo e credo che la qualità sia davvero un tassello fondamentale di tale cambiamento, sia qualità motoristica sia di altri componenti!
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Ufficiale: Audi A3 MKIII

    Soprattutto considerando che quando comprai il 118d nuovo nel 2008, venne da scontare 37mila €, mentre per una f20 pari configurazione ce ne vogliono almeno 40..senza contare poi che la dotazione di base si è notevolmente ridotta, al contrario del prezzo..ripeto, qui da me c'è una f20 senza fendinebbia :rolleyes:
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si anche da me ne gira una senza fendi, ne xenon, hanno dato al cliente gli allestimenti colorati come urban e sport, ma senza in realtà nessun valore aggiuntivo reale!!tutta estetica alquanto discutibile poi senza nessun plus vero...sopratutto rispetto a E87
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    A beh...a quest'MKIII, con quel che costa di base, gli devi aggiungere 650 euro di clima automatico :rolleyes: che tra un po' è di serie anche sull'Astra....

    E nelle versioni coi motori più bassi hai la sezione ammortizzatori (forse) della Polo :eek: ....almeno l'F20 tale è, tale rimane.

    i Crucchi stanno davvero esagerando....tutti.
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Test Ncap

    A3 Mk3 1.4 Attraction risultato 95%

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2012
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    non credo abbia sezione ammortizzatori della polo, dove hai letto questa cosa??Forse per al Golf, ma A3 ha avuto sempre un trattamento diverso...

    Cmq ovvio che anche un impianto frenante della 114d non possa essere come quello 125d.

    Cmq sono trazioni differenti e possono implicare scelte di metodologie diverse, io ammetto che ad esempio F20 sia tecnicamente superiore a A3 per via della trazione e del bilanciamento, ma rispetto ad E87 l'hanno davvero smussata parecchio e imbirghesita molto.

    Quello che mi sta antipatico della F20 e per cui alle volte sono proprio contro è:

    -BMW ha banalizzato la vettura con allestimenti e rivestimenti degni di una punto (anche in urban e base)

    -allestimenti che non danno nessun valore aggiunto reale al cliente tutta estetica non capendo che non stiamo parlando di una Mini dove il cliente cerca anche quello

    -assetti che non sono poi così sportivi come sulla E87 neanche con DCC

    -PER ME design discutibile di esterno ed interno in alcuni particolari.

    -prezzi più alti della precedente con pochi contenuti effettivi per il cliente.

    -materiali interni davvero scadenti escludendo la parte alta della plancia.

    -comportamento su strada davvero molto neutrale pur avendo una TP, talmente neutrale da sembrare una anteriore.

    -a mio parere si è poco valutato il cliente sia nuovo che già possessore di E87 e si è deciso di buttare un prodotto nuovo fuori senza avere una vera e propria innovazione da E87 a F20.

    queste sono tutta una serie di cose che mi fanno protendere ad andare su altre case che magari possono piacermi di più pur sacificando magari quell'uscita di curva col posteriore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2012
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le versioni con le motorizzazioni meno potenti montano una sospensione posteriore a ruote interconnesse al posto del multilink.

    E' dichiarato da Audi stessa nella cartella stampa.
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    "Della Polo" era un modo di dire... :wink:

    ma è cmq vero che se scendi con la motorizzazione ti trovi una meccanica del tutto diversa...e molto poco Premium.

    Per assurdo come dice Beck...è proprio la Golf ad esser messa meglio :wink: per questo ho usato la Pol ocome paragone fittizio.
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    per avere...cosa? la stessa qualità del materiali (la storia della qualità Audi-MB è finita...vale dalle berlinone in su, forse), peggiori o uguali doti dinamiche, peggiori o simili motori, vantaggio cliente egualmente nullo, prezzi egualmente alti.

    Se mi dici che scegli x l'estetica...ok. siam tutti d'accordo, io in primis.

    Ma i contenuti latitano davanti a questi prezzi...in ogni casa Premium.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ah il discorso dell cambio sospensione non l'avevo considerato anche su A3 nuovo modello.

    Stessa politica allora anche sul Maggiolino nuovo dove cambia la sospensione tra TSI e TDI e per quelli meno potenti.

    In ogni caso il fatto estetico ha la sua importanza, ovviamente come anche il lato tecnico per me.

    Ragazzi la F20 come detto ha sicuro un plus a livello tecnico che nessuna fin ora ha avuto nello stesso segmento.

    il fatto per cui vado abbastanza contro F20 l'ho esposto sopra...cosa contraria per me invece per F30 che adoro!

    cmq vedremo nel tempo come si comporterà questa A3 nuova...
     

Condividi questa Pagina